Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - III Edizione
di AryaSnow
creato il 07 febbraio 2014

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2014 23:00 Autore

3. E' un personaggio complesso e affascinante, grigissimo. Magistrale come è descritta la sua tensione tra un senso di giustizia assoluta, "pura", in tempi più facili applicabile coerentemente e senza dubbi, e la necessità attuale di scendere a compromessi (vedi il punto 2) con ambigui poteri (politici e religiosi) e fare sacrifici anche pesanti. Oppenheimeriano.

5. Molti dei dialoghi tra Melisandre e Davos, e tra Davos e Stannis, su argomenti quali religione, fratellanza e rapporto fine/mezzi, sono i migliori come qualità e profondità di pensiero dell'intero opera, e nulla hanno da invidiare a quelli tra Tyrion e Varys/Tywon su politica e potere o tra Jaime e altri su onore ed etica.

Sono abbastanza d'accordo e infatti voto Stannis.

Ygritte mi lascia abbastanza indifferente. Ha una funzione importante nello sviluppo del personaggio di Jon, ma come personaggio preso da solo Stannis è su un altro livello. Non c'è proprio paragone.

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2014 23:01

Ovviamente voto Stannis, l'unico vero re di Westeros e l'unico degno di sedere davvero sul trono, in barba a bastardi frutto d'incesto, usurpatori, secessionisti e pretendenti della precedente dinastia! Può non piacere ma non si può non ammettere che sia un personaggio complesso e tormentato (benché sia anche uno di quelli senza POV), senza nulla togliere a Ygritte che è un gran bel personaggio femminile (benché io preferisca quella della serie tv rispetto a quella dei libri, merito anche dell'interprete).

ryer
Confratello
Utente
2480 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2480 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2014 23:31

Voto per Ygritte e aggiungo che Stannis mi èabbastanza indifferente, anzi faccio un po' fatica a capire come o perchè possa piacere :ehmmm:

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 27 ottobre 2014 0:50

vota stannis ,il migliore

T
TissyBaratheon
Confratello
Utente
169 messaggi
TissyBaratheon
Confratello

T

Utente
169 messaggi
Inviato il 27 ottobre 2014 1:12

Stannis Stannis Stannis!

S
Sir Alexander Stark
Confratello
Utente
1868 messaggi
Sir Alexander Stark
Confratello

S

Utente
1868 messaggi
Inviato il 27 ottobre 2014 1:17

Voto STANNIS

E
Elessar
Confratello
Utente
1951 messaggi
Elessar
Confratello

E

Utente
1951 messaggi
Inviato il 27 ottobre 2014 2:26

Voto per Ygritte e aggiungo che Stannis mi èabbastanza indifferente, anzi faccio un po' fatica a capire come o perchè possa piacere :ehmmm:

Strano nevvero? I motivi elencati da Ser Balon sono così nonsense ;)

Devo ancora capire per quale motivo alcuni trovano Stannis inutile quando magari sono innamorati di un Rhaegar della situazione..o di una Ygritte :)

A parte gli scherzi va bene tutto, se vi sta antipatico un pg potete discreditarlo elencandone i difetti ma prendete atto che laddove voi trovate i difetti altri vi trovano lati positivi...detto questo non è mia intenzione far polemica(o forse si? :figo: )..no sul serio :blink:

Pensa che c'è chi ha puntato su euron..EURON!! Scherzo Hack :)

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 27 ottobre 2014 8:54

Può una donna dei bruti tornare a casa con la coda tra le gambe, per confessare di aver preso meno voti del suo Jon ?

Aiutiamola !!!

https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xpa1/v/t1.0-9/s480x480/10412009_10204844995115005_8479400256896685327_n.jpg?oh=eeeaf41531d6fb153135f720c49c2cec&oe=54B33350&__gda__=1421195951_38a80fd4b63314389c49f3f8d56ce4af

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6545 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6545 messaggi
Inviato il 27 ottobre 2014 11:08

Nah, Ygritte è una saputella. Tu non sai niente Jon Snow, tu non sai niente Jon Snow! Addirittura in punto di morte, che barba, che noia, che noia, che barba.

Meglio Stannis, uno che ha capito tutto della vita. Ha un castello lugubre su un isola ancora più lugubre (che tra l'altro si è conquistato lui). Una moglie bellissima e passionale, gli amici di sua figlia sono inappuntabili. Si circonda di fattucchiere, cavalieri cipollosi e signorotti di basso lignaggio e quoziente intellettuale. Ma la sua perla, per me, è stata andare nel nord per godersi al meglio l'arrivo di un inverno di quelli giusti! ;)

Insomma, voto Stannis, quello delle scelte giuste! :stralol:

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

image.png

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

Maya
GdN in the Sky with Diamonds
Guardiani della Notte
7212 messaggi
Maya
GdN in the Sky with Diamonds

Guardiani della Notte

7212 messaggi
Inviato il 27 ottobre 2014 11:24

Questa è una delle volte che vorrei avere due voti. :( Purtroppo ne ho uno solo e questa volta va a Stannis Baratheon, come segno di amicizia verso una persona molto bella. :)

Stannis non sarà l'uomo più divertente di Westeros (no, ok, direi che ci siamo veramente molto lontani). Soffre un po' di sindrome del fratello di mezzo. Complessivamente è il meno "figo" dei fratelli "cervi". E' pure l'unico ancora vivo e non per un colpo di fortuna.

Stannis ha poi un senso dell'onore e del dovere piuttosto rari e radicati e, sebbene non sempre mi trovi in linea con lui nel modo in cui sceglie di applicarlo, non posso non provare una certa simpatia per lui. Se poi Davos - che considero uno dei personaggi moralmente migliori delle Cronache - lo stima così tanto, non posso che fidarmi ed affidarmi al suo metro di giudizio.

Ecco, non sono nemmeno vendicativa rispetto al fatto che ha buttato fuori Edd nel precedente turno. :dart: :D

Onore comunque a Ygritte la rossa :ninja: (le rosse hanno una marcia in più, #sapevatelo ;) :victory: ).

Io sostengo che il valore di un personaggio non si misuri in capitoli, né in presenza scenica, né in battute.

Credo non sia importante quando concretamente grande sia la parentesi della ragazza dei bruti nella storia. Penso che il suo ruolo sia più che aver contribuito alla crescita di Jon Snow. Credo che - come ricordato da qualcuno qui - Martin le abbia fatto dire cose che ci dicono molto sui bruti e non solo.

"Il peccato più sciocco del diavolo è la vanità" (La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi)

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 27 ottobre 2014 11:30

Voto Stannis

I
ilredelnord
Confratello
Utente
3743 messaggi
ilredelnord
Confratello

I

Utente
3743 messaggi
Inviato il 27 ottobre 2014 11:33

Volevo chiedere...

Ci sarà una pausa per il weekend dei Santi o il gioco continuerà regolarmente?

grazie in anticipo

AryaSnow
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 27 ottobre 2014 11:44 Autore

In questo periodo di festa lo scontro durerà 4 giorni invece di 3 ;)

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 27 ottobre 2014 12:38

Ygritte mi sta anche simpatica (più quella della serie tv però), ma non posso non votare Stannis!

Voto per Stannis Baratheon (menali tutti Stan!).

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 27 ottobre 2014 14:10

siete proprio tutti senza cuore ???

10002929_10204839083727224_4053499249142

Creato