3. E' un personaggio complesso e affascinante, grigissimo. Magistrale come è descritta la sua tensione tra un senso di giustizia assoluta, "pura", in tempi più facili applicabile coerentemente e senza dubbi, e la necessità attuale di scendere a compromessi (vedi il punto 2) con ambigui poteri (politici e religiosi) e fare sacrifici anche pesanti. Oppenheimeriano.
5. Molti dei dialoghi tra Melisandre e Davos, e tra Davos e Stannis, su argomenti quali religione, fratellanza e rapporto fine/mezzi, sono i migliori come qualità e profondità di pensiero dell'intero opera, e nulla hanno da invidiare a quelli tra Tyrion e Varys/Tywon su politica e potere o tra Jaime e altri su onore ed etica.
Sono abbastanza d'accordo e infatti voto Stannis.
Ygritte mi lascia abbastanza indifferente. Ha una funzione importante nello sviluppo del personaggio di Jon, ma come personaggio preso da solo Stannis è su un altro livello. Non c'è proprio paragone.
Ovviamente voto Stannis, l'unico vero re di Westeros e l'unico degno di sedere davvero sul trono, in barba a bastardi frutto d'incesto, usurpatori, secessionisti e pretendenti della precedente dinastia! Può non piacere ma non si può non ammettere che sia un personaggio complesso e tormentato (benché sia anche uno di quelli senza POV), senza nulla togliere a Ygritte che è un gran bel personaggio femminile (benché io preferisca quella della serie tv rispetto a quella dei libri, merito anche dell'interprete).
Voto per Ygritte e aggiungo che Stannis mi èabbastanza indifferente, anzi faccio un po' fatica a capire come o perchè possa piacere
vota stannis ,il migliore
Stannis Stannis Stannis!
Voto STANNIS
Voto per Ygritte e aggiungo che Stannis mi èabbastanza indifferente, anzi faccio un po' fatica a capire come o perchè possa piacere
Strano nevvero? I motivi elencati da Ser Balon sono così nonsense ;)
Devo ancora capire per quale motivo alcuni trovano Stannis inutile quando magari sono innamorati di un Rhaegar della situazione..o di una Ygritte :)
A parte gli scherzi va bene tutto, se vi sta antipatico un pg potete discreditarlo elencandone i difetti ma prendete atto che laddove voi trovate i difetti altri vi trovano lati positivi...detto questo non è mia intenzione far polemica(o forse si? )..no sul serio
Pensa che c'è chi ha puntato su euron..EURON!! Scherzo Hack :)
Può una donna dei bruti tornare a casa con la coda tra le gambe, per confessare di aver preso meno voti del suo Jon ?
Aiutiamola !!!
Nah, Ygritte è una saputella. Tu non sai niente Jon Snow, tu non sai niente Jon Snow! Addirittura in punto di morte, che barba, che noia, che noia, che barba.
Meglio Stannis, uno che ha capito tutto della vita. Ha un castello lugubre su un isola ancora più lugubre (che tra l'altro si è conquistato lui). Una moglie bellissima e passionale, gli amici di sua figlia sono inappuntabili. Si circonda di fattucchiere, cavalieri cipollosi e signorotti di basso lignaggio e quoziente intellettuale. Ma la sua perla, per me, è stata andare nel nord per godersi al meglio l'arrivo di un inverno di quelli giusti! ;)
Insomma, voto Stannis, quello delle scelte giuste!
Questa è una delle volte che vorrei avere due voti. Purtroppo ne ho uno solo e questa volta va a Stannis Baratheon, come segno di amicizia verso una persona molto bella. :)
Stannis non sarà l'uomo più divertente di Westeros (no, ok, direi che ci siamo veramente molto lontani). Soffre un po' di sindrome del fratello di mezzo. Complessivamente è il meno "figo" dei fratelli "cervi". E' pure l'unico ancora vivo e non per un colpo di fortuna.
Stannis ha poi un senso dell'onore e del dovere piuttosto rari e radicati e, sebbene non sempre mi trovi in linea con lui nel modo in cui sceglie di applicarlo, non posso non provare una certa simpatia per lui. Se poi Davos - che considero uno dei personaggi moralmente migliori delle Cronache - lo stima così tanto, non posso che fidarmi ed affidarmi al suo metro di giudizio.
Ecco, non sono nemmeno vendicativa rispetto al fatto che ha buttato fuori Edd nel precedente turno.
Onore comunque a Ygritte la rossa (le rosse hanno una marcia in più, #sapevatelo ;)
).
Io sostengo che il valore di un personaggio non si misuri in capitoli, né in presenza scenica, né in battute.
Credo non sia importante quando concretamente grande sia la parentesi della ragazza dei bruti nella storia. Penso che il suo ruolo sia più che aver contribuito alla crescita di Jon Snow. Credo che - come ricordato da qualcuno qui - Martin le abbia fatto dire cose che ci dicono molto sui bruti e non solo.
Voto Stannis
Volevo chiedere...
Ci sarà una pausa per il weekend dei Santi o il gioco continuerà regolarmente?
grazie in anticipo
In questo periodo di festa lo scontro durerà 4 giorni invece di 3 ;)
Ygritte mi sta anche simpatica (più quella della serie tv però), ma non posso non votare Stannis!
Voto per Stannis Baratheon (menali tutti Stan!).
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
siete proprio tutti senza cuore ???