In questo turno non ho il minimo dubbio: voto Stannis!!
Voto Ygritte
Stannis mi piace anche come personaggio, anche se a volte mi fa arrabbiare, ma anche se la Rossa dei Bruti è spacciata, la voto per la nostra Ygritte Baciata dal fuoco perchè è una donna simpatica, gentile ed intelligente. E perchè ha sacrificato Ygritte per poter far passare Jon senza riuscirci a causa del traditore Bowen Marsh che l'ha pugnalato.
Il mio è un voto inutile, ma amen :)
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Voto Stannis, il più incompreso e anche il più tosto dei fratelli Baratheon: Robert era un grande condottiero ma una volta sul trono si è "smontato", e Renly era tutto fumo e niente arrosto. Votatelo o sentire i suoi denti digrignare "fin dall'altro capo di Dragonstone" (cit. maestro Cressen)
Quante balle!
David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024
L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.
Giuseppe Cruciani, Via Crux
So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.
Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino
- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.
La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.
- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.
Niccolò Ammaniti, La vita intima
Far away and far away
Flows the river of pure Day;
Cold and sweet the river runs
Through a thousand, thousand suns.
Fredegond Shove, The River of Life
Stavolta non vendo, non ho dubbi e voto Stannis the Mannis.
Devo ammettere che non mi fa impazzire, però giacché piace a persone che piacciono a me, dedico a loro il mio voto che è per Stannis.
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Voto Stannis e mandiamo Ygritte a raggiungere l'amato Jon :)
Voto Stannis Baratheon.
Non ho mai capito sta passione barrieristica per stannis, lo trovo un uomo profondamente ipocrita e cavilloso, uno che promette di onorare chissà quali valori, e poi alla fine agisce sempre nel suo interesse (eh, ma lui è il re di diritto, quindi può... può uccidere innocenti di cui aveva promesso di avere cura, può uccidere persone leali che hanno una fede diversa dalla sua, può fare un po' come cavolo gli pare... slavo senitrsene innocente, manco le palle di prendersi la responsabilità di aver ucciso suo fratello...non che lo biasimi per quello, ma se lo hai ucciso non negarlo a te stesso!!!) rancoroso, irriconoscente verso chi ha dato la vita per lui, presuntuoso... ma perchè vi piace tanto? per gli occhi azzurri? ygritte invece è centrale nel percorso di jon, fin dall'inizio della saga siamo abituati a considerari i bruti 'i cattvi', giusto un po' meno cattivi degli estranei, ma selvaggi, violenti, ladri,epoi ci troviamo davanti lei, che conferma quanto i bruti siano selvaggi e pericolosi, ma espone anche un punto di vista diverso, che non è semplice confutare "voi ci chiamate ladri, ma chi si inginocchia si inginocchia e basta, un ladro deve essere coraggioso, abile forte..."; "un uomo può possedere una donna o un coltello, ma non può possedere entrambi"; "avete costruito la barriera e avete detto che tutto quanto era vostro. vostra la terra, vostri gli alberi, vostri i frutti, vostre le donne, ma se ti inginocchi te le faccio annusare.. ma la terra non appartiene a nessuno, e voi lo avete dimenticato" praticamente cita Rosseau ("se dimentichiamo che i frutti sono di tutti e gli alberi di nessuno siamo perduti"), niente male per una barbara ignorantella, nevvero? voi correte a inginocchiarvi dal vostro re, vigliacchi
e avete pure avuto bisogno di comprarvi tonnellate di voti...
p.s: la sua morte era necessaria al continuamento della trama... ma per quanto fosse prevedibile, non ha tolto niente alla poesia del suo ultimo slauto a Jon. p.p.s: aggiungiamoci che nella serie è la fanciulla più affascinante della serie :P ah, se qualcuno non lo avesse capito, voto per ygritte
Devo mio malgrado votate Stannis. So che raggiungerò presto Jon, volevo ringraziare gli amici che mi hanno sostenuta finora (in particolare Lady Robyn:-*) e dire che anche io non dimentico... nemmeno chi invece ha scelto di pugnalarmi alle spalle. Occhio che l'arco è sempre pronto!
Tengo fede ad un accordo e voto per Stannis Baratheon!
Non ho mai capito sta passione barrieristica per stannis, lo trovo un uomo profondamente ipocrita e cavilloso, uno che promette di onorare chissà quali valori, e poi alla fine agisce sempre nel suo interesse (eh, ma lui è il re di diritto, quindi può... può uccidere innocenti di cui aveva promesso di avere cura, può uccidere persone leali che hanno una fede diversa dalla sua, può fare un po' come cavolo gli pare... slavo senitrsene innocente, manco le palle di prendersi la responsabilità di aver ucciso suo fratello...non che lo biasimi per quello, ma se lo hai ucciso non negarlo a te stesso!!!) rancoroso, irriconoscente verso chi ha dato la vita per lui, presuntuoso... ma perchè vi piace tanto? per gli occhi azzurri?
Beh, veramente per i roghi umani ci sono sempre stati altri motivi: Alester Florent l'aveva bruciato perché aveva complottato per dare in ostaggio sua figlia ai Lannister, i quattro che aveva bruciato nella marcia verso Grande Inverno avevano mangiato carne umana e scoperti in flagrante. Inoltre non mi sembra che uccida persone leali... insomma, ha nominato Davos (un contrabbandiere e convinto credente dei Sette) prima ser, poi lord e Primo Cavaliere. E non è irriconoscente, visto che dice spesso che farà giustizia per Ned Stark e Jon Arryn, e dice a Jon Snow "I knew Ned Stark as well. Your father was no friend of mine, but only a fool would doubt his honor or his honesty.".
E così Ygritte vota contro se stessa per poter avere un voto in più per Jon Snow ...Devo mio malgrado votate Stannis. So che raggiungerò presto Jon, volevo ringraziare gli amici che mi hanno sostenuta finora (in particolare Lady Robyn:-*) e dire che anche io non dimentico... nemmeno chi invece ha scelto di pugnalarmi alle spalle. Occhio che l'arco è sempre pronto!
se non è amore questo ...
un ottimo motivo, cari indecisi della Barriera, per votare la donna del popolo libero !
Abbasso il re intransigente ! Abbasso il tiranno brucianemici, bruciaparenti, bruciaexamici, bruciatutti !
Evviva la rossa bellezza del Nord !!!
Votate YGRITTE !!!
Ah, visto che ci sono ... In realtà volevo aspettare domani per corredare il voto con una bella immagine ... anticipo i tempi e ...
Il mio voto va ad YGRITTE !!!
Non ho mai capito sta passione barrieristica per stannis, lo trovo un uomo profondamente ipocrita e cavilloso, uno che promette di onorare chissà quali valori, e poi alla fine agisce sempre nel suo interesse (eh, ma lui è il re di diritto, quindi può... può uccidere innocenti di cui aveva promesso di avere cura, può uccidere persone leali che hanno una fede diversa dalla sua, può fare un po' come cavolo gli pare... slavo senitrsene innocente, manco le palle di prendersi la responsabilità di aver ucciso suo fratello...non che lo biasimi per quello, ma se lo hai ucciso non negarlo a te stesso!!!) rancoroso, irriconoscente verso chi ha dato la vita per lui, presuntuoso... ma perchè vi piace tanto? per gli occhi azzurri?
Beh, veramente per i roghi umani ci sono sempre stati altri motivi: Alester Florent l'aveva bruciato perché aveva complottato per dare in ostaggio sua figlia ai Lannister, i quattro che aveva bruciato nella marcia verso Grande Inverno avevano mangiato carne umana e scoperti in flagrante. Inoltre non mi sembra che uccida persone leali... insomma, ha nominato Davos (un contrabbandiere e convinto credente dei Sette) prima ser, poi lord e Primo Cavaliere. E non è irriconoscente, visto che dice spesso che farà giustizia per Ned Stark e Jon Arryn, e dice a Jon Snow "I knew Ned Stark as well. Your father was no friend of mine, but only a fool would doubt his honor or his honesty.".
complottare mi pare una parola grossa, una cosa del genere non si può fare senza il consenso del re (nonchè padre). alester florent è stato di fatto bruciato per aver proposto una linea d'azione invisa alla politica del re. prima di lui sono stati bruciati altri lord che si erano opposti al rogo dei sette dei.
considerando che ned è morto per lui, mi pare poco, soprattutto visto che il motivo della sua non amicizia per ned è che fondamentalmente era geloso dellì'a amicizia per robert.
sull'elevare davos è una delle poche cose buone che salvo di lui.
Voto Ygritte... perchè così mi va, perché è una donna, perché il "vero RE" non l'ho mai sopportato molto.
posso parlare per me e non per la barriera, ma mi piace perché:
1. E' il re di diritto. Sarò cavilloso, ma quel che è giusto è giusto. Come in tutti i giochi, anche nel gioco del trono tendo a simpatizzare per chi non bara.
2. Tra i pretendenti, anzi tra tutti gli abitanti di Westeros, è l'unico che fin dall'inizio ha una vaga consapevolezza (consapevolezza che con il passare del tempo diventa una solida certezza, tradotta in fatti: se la barriera è ancora presidiata e vigile, lo si deve a lui) di quale sia la scala di valori, quale sia la posta in gioco e quali provvedimenti bisognerebbe prendere per salvare regno, umanità, baracca e burattini
3. E' un personaggio complesso e affascinante, grigissimo. Magistrale come è descritta la sua tensione tra un senso di giustizia assoluta, "pura", in tempi più facili applicabile coerentemente e senza dubbi, e la necessità attuale di scendere a compromessi (vedi il punto 2) con ambigui poteri (politici e religiosi) e fare sacrifici anche pesanti. Oppenheimeriano.
4. Ha un background a mio avviso esaltante. Così come ci sono barrieristi perdutamente innamorati di Arthur dayne o rhegar targaryen, l'epopea dell'assedio di capo tempesta, la sua eroica resistenza nonostante l'età, e la sua conclusione tra cipolle e dita tagliate ha un fascino notevole.
5. Molti dei dialoghi tra Melisandre e Davos, e tra Davos e Stannis, su argomenti quali religione, fratellanza e rapporto fine/mezzi, sono i migliori come qualità e profondità di pensiero dell'intero opera, e nulla hanno da invidiare a quelli tra Tyrion e Varys/Tywon su politica e potere o tra Jaime e altri su onore ed etica.