Mi piace molto Sam che è decisamente un personaggio "di peso" nella storia.
Tuttavia, voglio dare il mio voto a Sandor Clegane, quale omaggio a Paige91 che è davvero una lady sempre gentile e carina con tutti.
Ma grazieeeeee
Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale
Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow
Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)
Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"
Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!
Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"
Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"
Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi
Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"
R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"
Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
Comitato Regala una famiglia a Jon Snow — E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."
CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del Fantasy)
E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare
Gemellato con
R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North
Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)
Aggiornamento:
SANDOR CLEGANE 31
SAMWELL TARLY 18
Voto Samwell. Piccola rivincita dell'intelletto sulla forza bruta :)
Pur con qualche titubanza voto Sandor
Quante balle!
David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024
L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.
Giuseppe Cruciani, Via Crux
So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.
Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino
- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.
La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.
- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.
Niccolò Ammaniti, La vita intima
Far away and far away
Flows the river of pure Day;
Cold and sweet the river runs
Through a thousand, thousand suns.
Fredegond Shove, The River of Life
Voto Sam per accorciare la distanza.
Voto Sandor Clegane, uno dei migliori personaggi della saga come profondità letteraria e caratterizzazione. La mia empatia con lui è stata istantanea, ed è per questo che è uno dei miei personaggi preferiti.
Spero che Martin prima o poi ce lo faccia rivedere...
2 personaggi che mi piacciono molto... voto Samwell.
che, comunque, nel Celebrity Death Martin è in vantaggio:
Sam = 1
Estranei = 0
voto Sandrone, per quanto Sam sia un bel pg non mi piace non mi piace non mi piace!
Samwell!
Voto Sam Tarly! ;)
Mi dispiace per Sam, uno dei miei personaggi preferiti, ma Sandor è Sandor... Voto per il Mastino! Perdonami Sam ×_×
La sensibilità e l'amore di Sam per i libri me l'hanno sempre reso simpatico e il suo personaggio mi piace, ma tra i due non posso non votare Sandor Clegane, uno dei personaggi che mi ha più interessato e di cui avrei voluto leggere un POV:
«Non esistono veri cavalieri, così come non esistono dei. Se non sei in grado di proteggerti da solo, allora muori e cedi il passo a quelli che ci riescono. Duro acciaio e braccia forti, ecco quello che domina il mondo. E farai meglio a non credere a nulla di diverso.»
Sansa arretrò da lui: «Sei crudele.»
«Sono onesto. E' il mondo a essere crudele.»
voto Sam
Considerando che nessuno ha comprato e stasera sono fuori, voto ora.
Voto Sam il Distruttore perchè mi è sempre piaciuto molto come personaggio, perchè Sandor non l'ho mai sopportato e se è anche vero che si spera in lui per un duello finale, se fosse veramente dipartito non piangerei amare lacrime.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
SANDOR 36
SAM 25
Ancora distanza di sicurezza per Il Mastino!!