THEON 16
NED 13
BRIENNE 12
CERSEI 1
Lotta apertissima...
E' decisamente ben combattuto questo turno!!
Se qualcuno ancora vende, sappiate che compro!!!
In ogni caso non ho mai condiviso del tutto la definizione di "girone della morte" che molti hanno affibbiato al turno precedente. Questo e il prossimo saranno i gironi più combattuti e interessanti di questa seconda fase a gironi, lo affermo senza ombra di dubbio !!!
Bellissima, che uomo Ned! Adoro questa citazione e la mia firma è lì a dimostrarlo
" />
Onoro Ned con una delle sue immagini più belle, a parer mio...
L'immagine che hai postato vale più di mille parole. " />
" />
Per me Ned è l'Uomo
" />
Anche per me !!! " />
Adesso qualcuno inizia a pensare male...
" />
Mi spiace molto non votare Ned, ma gli affari sono affari " />
Voto Theon.
Bel girone , tre personaggi che mi piacciono molto ... e poi Ned .
A cui dedico questa bella citazione :
"Ti porti addosso l'onore come se fosse un'armatura ,Stark. Tu credi che ti tenga al sicuro , ma tutto quello che fa è pesarti sulla schiena e impacciarti i movimenti."
Sto aspettando notizie da un mio "creditore", altrimenti so già chi votare (e di sicuro chi non votare).
«Perigliosa è la vita di un cacciatore. Se non fosse stato quel cinghiale a
far fuori il nostro sovrano, sarebbe stata una caduta da cavallo, il morso diuna vipera, una freccia scoccata male... La foresta è il mattatoio degli dei.Non è stato il vino a uccidere Robert, è stata la tua misericordia.»
Per me però il bello del personaggio è proprio questo.
Come protagonista del primo libro è semplicemente perfetto: tutto il suo percorso introduce efficacemente il tema della crisi dei vecchi valori, che vedo un po' come la colonna portante di tutta la saga.
Lord Eddard Stark, costruttore di Mulini Bianchi, assoldatore di maestri di danza, protettore di nipoti, investigatore di incesti, esecutore di sentenze, amico di ciccioni e di ranocchi, uccisore di metalupi, padre di metamorfi, emblema del genio martiniano.
Winter is coming
" /> ottimo riassunto!
Vale come voto il tuo? L'ho contato come tale, in caso contrario dimmelo così rettifico
Sì, cerrto.
Sei passato al caro Mulino Bianco? xD
Non mi piace chi è sempre pro-bontà per partito preso, ma non sono neppure contro a priori. Giudico ogni personaggio con criteri diversi.
E poi, oh! visto l'avversario, tra Eddard e Brienne, ci sono almeno un paio di categorie di differenza in favore del vecchio Stark.
imho la serie ha totalmente distorto la concezione pregressa dei personaggi....
In ogni caso non ho mai condiviso del tutto la definizione di "girone della morte" che molti hanno affibbiato al turno precedente. Questo e il prossimo saranno i gironi più combattuti e interessanti di questa seconda fase a gironi, lo affermo senza ombra di dubbio !!!
Concordo!
E il più duro per me sarà addirittura quello che vede
Oberyn-Sandor-Drogo-Aemon protagonisti, visto che mi piacciono tutti e 4 pressoché allo stesso modo " />
" />
Quella sì che sarà una scelta ardua " /> sto pensando di astenermi
" />
Oh, Arya, piccola mia, soffiano venti selvaggi dentro di te.
Nel mio cuor dubitoso
sento bene una voce che mi dice:
“Veramente potresti essere felice".
Lo potrei, ma non oso.
Paura, Umberto Saba
voto Brienne di Tarth
Voto Brienne la Bella
Voto Brienne
E poi sono gli altri che parlano sempre di Mace Tyrell " />
A parte che è uscito, ci sono tanti altri personaggi di secondo piano che meriterebbero di battere dei big!!!
Pensateci, e non solo a quelli simpatici, come tutto sommato è anche Mace
Anche i cattivoni meriterebbero grande considerazione!
Si si, proprio loro! Euron e Roose su tutti! " />
Io direi di votare tutti Edd invece, è più interessante se vincesse lui rispetto ad uno più scontato, ma i secondari cattivoni a me non piacciono " />
Edd??? Vedi? E' troppo simpatico!
I cattivoni son fatti per non piacere narrativamente, ma senza di loro, che storia sarebbe?
Meritano rispetto e voti a valanga " />