Voto Jaime Lannister per accordi, ma anche perchè sarebbe stato o lui o l'intrigante Melisandre. In generale personaggi che apprezzo abbastanza (meno Tarly).
Che dire di Jaime...uno dei personaggi che meno tolleravo a inizio serie tv/libri, sappiamo tutti perchè, ma che in seguito all'arto perduto è cambiato profondamente, ha "aperto gli occhi" su Cersei e non solo. Nikolaj Coster-Waldau lo interpreta magnificamente per giunta, specie in questa quarta stagione dove vediamo il "nuovo" Jaime. Dopo Tyrion dunque è diventato il mio secondo Lannister preferito, chi lo avrebbe mai detto
" /> (anche se resta sempre il responsabile della storpiatura di Bran, e il Nord non dimentica).
Sperando che muoia (penso che comunque non possa sottrarsi a questo destino) a fine saga e non banalmente, mi auguro che la vicenda con Brienne e Lady S non sia una pacchianata, ma anzi che sia una svolta per tutti e tre i personaggi.
Quoto!
Jaime è passato dall'odio all'amore, riuscendo a farmi superare passo passo la profonda diffidenza che nutrivo per lui.
E' forse uno dei personaggi meglio strutturati...un personaggio fatto di luci ed ombre, mai banale e mai "buono" a tutti i costi. Un personaggio completo, che in un romanzo del genere riesce ad essere perfetto proprio grazie alle sue imperfezioni. Lo trovo estremamente reale, nelle sue debolezze e nei suoi errori. Resta il fatto che è stato l'artefice della caduta di Bran...quindi non potrò mai amarlo al 100%. Sebbene sia giusto anche riconoscere che è stata proprio la caduta a far "rinascere" Bran...quindi come lettrice delle Cronache potrei addirittura ringraziare Ser Jaime XD
Spero non muoia, ma credo che succederà. Non so perchè, ma ho la sensazione che ci rimetterà le penne, prima o poi " />
Sono curiosissima di sapere cosa succederà in TWOW...
Ovviamente voto Jaime Lannister ...anche se tutta la mia stima va a Lady Melisandre, personaggio che mi piace moltissimo.
Non è vero, è verissimo... non c'è proprio più religione... " />
voto per Jaime Lannister (onorando l'ennesimo debito, fedele alle nobili tradizioni della mia Casa)
Voto Melisandre di Asshai
Nuu.. il mio piccolo karstarkino non è passato
" />
Gombloddo Gombloddo " />
Ci stanno segando uno dopo l'altro tutti gli alfieri...il caro zio Edmure, il Grande Jon, il Boss delle Torte e ora Karstark... " />
, presto passeranno alle torri, indi cavalli, regine e poi....
" />
ma mille cadranno al nostro fianco e diecimila alla nostra destra, ma nulla ci colpirà semicit. " />
Finchè un solo lupo popolerà il nord, gli stark non saranno morti!
voto Jaime Lannister. la sua confessione durante il bagno con Brienne, le sue riflessioni mentre scorreva il Libro Bianco della Guardia Reale, il salvataggio di Tyrion... sono tra le scene che più mi hanno emozionato nell'intera saga... Martin ha fatto davvero un ottimo lavoro con questo personaggio!
bel girone comunque, il POV di Melisandre mi ha affascinato. Val, più leggo di lei più mi piace. Randyll... se solo sapesse cosa sta combinando il figlio!!
avrei votato jamie ma vedo che già sono in tanti a votare questo personaggio. Voto Melisandre di Asshai
Jaime perché nonostante tutto il male fatto (molto meno di altri) e tutti i difetti del suo carattere, è uno dei personaggi più complessi, affascinanti e i suoi capitoli non sono mai noiosi e deludenti.
voto Jaime Lannister
Voto Jaime.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Onoro molto volentieri un accordo votando Jaime Lannister
Di Jaime posso dire di aver capito davvero poco, mi da l'impressione di essere un uomo che vive in un mondo tutto suo, è uno dei principali protagonisti dei complotti della capitale, eppure il gioco del trono è molto lontano dal suo carattere, Jaime è introverso gli interessano solo i suoi sentimenti e la sua coscienza, è uno che vive tra le nuvole(almeno questa è l'impressione che mi ha dato). Non apprezzo il rapporto di Jaime i figli, sembra che lui non senta alcuna responsabilità per il loro destino.
A parte Randyll Tarly, sono tutti personaggi che apprezzo abbastanza. Val mi ha sempre affascinata moltissimo, Melisandre ancora di più, e Jaime... l'ho odiato, tanto, ma poi a poco a poco, POV dopo POV, ha scalato moltissime posizioni sulla mia personale classifica di personaggi amati.
Ed è proprio per questo che il mio voto alla fine va a Jaime Lannister.
Nel dare questo voto sono forse influenzata un po' dalla serie tv, perchè questo è il caso del personaggio che trovo in assoluto meglio trasposto tra tutti, perchè trovo Nikolaj in tutto e per tutto uno Jaime vivente, e in parte anche da ADWD, perchè in fondo avrei preferito non avere un POV di Melisandre, avrei preferito portarmi fino in fondo il dubbio epocale "ma ci è o ci fa?" " />
Se questo CDM si fosse tenuto prima dell'uscita di ADWD e prima della 3a serie, forse il mio voto sarebbe stato diverso, o comunque certamente più combattuto, ma si tiene ora e quindi... vai Jaime " />
Onoro un accordo e voto (moolto felicemente) JAIME ,uno dei personaggi più complessi e interessanti di asoiaf....leggendo AGOT non avrei mai immaginato un percorso del genere per lui..ogni suo pov l'ho divorato Melisandra è un personaggio interessante,ma sinceramente non la sopporto
ai miei occhi potrebbe redimersi solamente in TWOW,facendo qualcosina DI SPECIFICO dalle parti della barriera(
" /> joooooon)!
Mi dispiace non votare per Val,ma dovevo un voto a jaime!
''Omnia fert aetas, animum quoque'' (Virgilio-Bucoliche)
Per ora metto il voto in vendita.
assolutamente Melisandre