Logico che il Ragno sia molto più pericoloso di Ditocorto, ma non credo scenderà mai apertamente in lotta per il potere: la sua immagine non gli consentirebbe di trovare seguito, e per lo più ha già tutto il potere che gli serve...
Vedremo come si comporterà all'arrivo di Dany!
Vedremo come si comporterà all'arrivo di Dany!
SPOILER IL TRONO DI SPADE (o il grande inverno)
Vorrei ricordare che Varys nel trono di spade (se non erro) è udito complottare insieme a magistro Illiryo (nel capitolo in cui Arya finisce nella stanza coi teschi dei draghi), e il loro piano pare proprio quello di far tornare Daenerys sul trono. Quindi credo che l'accoglierà con grande gioia, anche se è probabile che in realtà la questione sia parecchio più complicata.
Varys nel trono di spade (se non erro) è udito complottare insieme a magistro Illiryo (nel capitolo in cui Arya finisce nella stanza coi teschi dei draghi), e il loro piano pare proprio quello di far tornare Daenerys sul trono.
Non potrebbe invece semplicemente essere che Varys finga di stare dalla parte di Dany, come ha finto per tutti coloro che si sono avvicendati al potere?
Varys stà dalla parte di Varys. Almeno io la penso così. Può considerare temporanee alleanze, ma nulla più.
DEVE SOLO MORIRE, MEGLIO SE SI SUICIDA.
C'è una discussione su Varys.
Cmq la mia idea è che lui sia forse l'unico vero protettore dei Sette Regni.
Non gli interessa chi stia governando, l'importante è che vi sia pace.
E fino alla pazzia di Aerys gli unici in grado di mantenere la pace erano i Targaryen.
Daenerys con i Draghi potrebbe riprendere il dominio.
mi ritrovo d'accordo con aegon, vary sta dalla parte della pace per i Sette Regni.E finora solo i targ sono riusciti a garantirla.
Scusate...ma se Varys fosse interessato alla pace e non al suo tornaconto perchè complotta contro i Baratheon PRIMA della morte di Robert?
PS Mi sengnalate la disucssione con un link?
non è varys a complottare contro i baratheon ,sono i lannister.
Non so bene che dire. Se Varys avesse voluto la pace, non vedo percgè avrebbe dovuto cercare di far tornare Daenerys, visto che ciò provocherebbe una guerra. Inoltre perchè fingere di stare dalla parte di Dany? Perchè mai avrebbe dovuto contattare Illiryo per poi fingere?
Ecco il link su Varys
Varys non complotta contro i Baratheon.
Al contrario cerca di salvare Robert dal complotto dei Lannister avvisando Eddard.
Ma ha anche un'alternativa. Daenerys Targaryen. Che forse è addiruttura la sua prima scelta.
Non capisco questo odio diffuso verso un genio come Ditocorto; è una sorta di Napoleone dei sette regni! Non riesco a credere che lo odiate tutti, avrà qualche altro estimatore oltre a me!...... o no?....
Io amo Ditocorto. Trovo che sia veramente affascinante e sappia fare il suo dovere. NOn capisco perchè tanta gente lo odia.
Ditocorto è un personaggio affascinante...non mi sta nè simpatico, nè antipatico, ha grande carisma. Insomma non lo amo, ma neppure lo odio.
Ditocorto all'inizio mi stava quasi simpatico...ma poi il tradimento di Ned, le varie carognate fatte qua e là, la commissionata uccisione di Jon Arryn ecc... ecco ora lo odio!
spoilers da AGOT e da ASOS
A me Ditocorto piace. Non foss'altro per la faccia di tolla. E piace anche allo Zio Martin. Infatti ce la mena su come sia Slynt il traditore di Ned... su come sia la Regina di Spine a uccidere il piccolo pazzo... insomma Petyr ha l'unica "colpa" di uccidere Lysa (la catarsi per la morte di Jon Arryn?)...
Petyr Forever
OFF TOPIC + spoilerone "A Feast For Crows"
Nel prologo di AFFC scopriamo che Occhio di Corvo ha delle mire sui draghi di Daenerys. Quini, riferendosi a Varys, potrebbe comunque non trovare nella giovane Targaryen la portatrice di pace che si paventa
FINE OFF TOPIC + spoilerone "A Feast For Crows"