Entra Registrati
Ditocorto imperat!
S di Seaworth
creato il 24 novembre 2003

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 18 dicembre 2003 13:42

Logico che il Ragno sia molto più pericoloso di Ditocorto, ma non credo scenderà mai apertamente in lotta per il potere: la sua immagine non gli consentirebbe di trovare seguito, e per lo più ha già tutto il potere che gli serve...

Vedremo come si comporterà all'arrivo di Dany!

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

O
Oberyn Martell
Confratello
Utente
566 messaggi
Oberyn Martell
Confratello

O

Utente
566 messaggi
Inviato il 18 dicembre 2003 15:00
Vedremo come si comporterà all'arrivo di Dany!

SPOILER IL TRONO DI SPADE (o il grande inverno)

Vorrei ricordare che Varys nel trono di spade (se non erro) è udito complottare insieme a magistro Illiryo (nel capitolo in cui Arya finisce nella stanza coi teschi dei draghi), e il loro piano pare proprio quello di far tornare Daenerys sul trono. Quindi credo che l'accoglierà con grande gioia, anche se è probabile che in realtà la questione sia parecchio più complicata.

Lord Beric
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 18 dicembre 2003 23:31
Varys nel trono di spade (se non erro) è udito complottare insieme a magistro Illiryo (nel capitolo in cui Arya finisce nella stanza coi teschi dei draghi), e il loro piano pare proprio quello di far tornare Daenerys sul trono.

Non potrebbe invece semplicemente essere che Varys finga di stare dalla parte di Dany, come ha finto per tutti coloro che si sono avvicendati al potere?

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

L
Lord of the Low Frequencies
Confratello
Utente
348 messaggi
Confratello

L

Utente
348 messaggi
Inviato il 19 dicembre 2003 8:58

Varys stà dalla parte di Varys. Almeno io la penso così. Può considerare temporanee alleanze, ma nulla più.

O
Orcidas
Confratello
Utente
229 messaggi
Orcidas
Confratello

O

Utente
229 messaggi
Inviato il 19 dicembre 2003 10:20

DEVE SOLO MORIRE, MEGLIO SE SI SUICIDA.

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 19 dicembre 2003 18:23

C'è una discussione su Varys.

Cmq la mia idea è che lui sia forse l'unico vero protettore dei Sette Regni.

Non gli interessa chi stia governando, l'importante è che vi sia pace.

E fino alla pazzia di Aerys gli unici in grado di mantenere la pace erano i Targaryen.

Daenerys con i Draghi potrebbe riprendere il dominio.

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 19 dicembre 2003 18:30

mi ritrovo d'accordo con aegon, vary sta dalla parte della pace per i Sette Regni.E finora solo i targ sono riusciti a garantirla.

L
Confratello
Utente
348 messaggi
Confratello

L

Utente
348 messaggi
Inviato il 19 dicembre 2003 19:33

Scusate...ma se Varys fosse interessato alla pace e non al suo tornaconto perchè complotta contro i Baratheon PRIMA della morte di Robert?

PS Mi sengnalate la disucssione con un link?

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 19 dicembre 2003 20:04

non è varys a complottare contro i baratheon ,sono i lannister.

O
Oberyn Martell
Confratello
Utente
566 messaggi
Oberyn Martell
Confratello

O

Utente
566 messaggi
Inviato il 19 dicembre 2003 21:40

Non so bene che dire. Se Varys avesse voluto la pace, non vedo percgè avrebbe dovuto cercare di far tornare Daenerys, visto che ciò provocherebbe una guerra. Inoltre perchè fingere di stare dalla parte di Dany? Perchè mai avrebbe dovuto contattare Illiryo per poi fingere?

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 20 dicembre 2003 14:18

Ecco il link su Varys

Link

Varys non complotta contro i Baratheon.

Al contrario cerca di salvare Robert dal complotto dei Lannister avvisando Eddard.

Ma ha anche un'alternativa. Daenerys Targaryen. Che forse è addiruttura la sua prima scelta.

M
Margaery
Confratello
Utente
293 messaggi
Margaery
Confratello

M

Utente
293 messaggi
Inviato il 25 ottobre 2004 15:32
Non capisco questo odio diffuso verso un genio come Ditocorto; è una sorta di Napoleone dei sette regni! Non riesco a credere che lo odiate tutti, avrà qualche altro estimatore oltre a me!...... o no?....

Io amo Ditocorto. Trovo che sia veramente affascinante e sappia fare il suo dovere. NOn capisco perchè tanta gente lo odia. ^_^

B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 25 ottobre 2004 16:42

Ditocorto è un personaggio affascinante...non mi sta nè simpatico, nè antipatico, ha grande carisma. Insomma non lo amo, ma neppure lo odio.

^_^

I
Iulian
Confratello
Utente
241 messaggi
Iulian
Confratello

I

Utente
241 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2004 22:03

Ditocorto all'inizio mi stava quasi simpatico...ma poi il tradimento di Ned, le varie carognate fatte qua e là, la commissionata uccisione di Jon Arryn ecc... ecco ora lo odio! :figo:

M
Mr. Sandor
Confratello
Utente
93 messaggi
Mr. Sandor
Confratello

M

Utente
93 messaggi
Inviato il 27 ottobre 2004 10:41

spoilers da AGOT e da ASOS

A me Ditocorto piace. Non foss'altro per la faccia di tolla. E piace anche allo Zio Martin. Infatti ce la mena su come sia Slynt il traditore di Ned... su come sia la Regina di Spine a uccidere il piccolo pazzo... insomma Petyr ha l'unica "colpa" di uccidere Lysa (la catarsi per la morte di Jon Arryn?)...

Petyr Forever

OFF TOPIC + spoilerone "A Feast For Crows"

Nel prologo di AFFC scopriamo che Occhio di Corvo ha delle mire sui draghi di Daenerys. Quini, riferendosi a Varys, potrebbe comunque non trovare nella giovane Targaryen la portatrice di pace che si paventa

FINE OFF TOPIC + spoilerone "A Feast For Crows"

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE