Non capisco questo odio diffuso verso un genio come Ditocorto; è una sorta di Napoleone dei sette regni! Non riesco a credere che lo odiate tutti, avrà qualche altro estimatore oltre a me!...... o no?....
Io non lo odio. Così come non odio nessun personaggio (nemmeno Cersei o Tywin) a parte Lord Walder Frey.
E' un genio che ha fatto ballare al ritmo della sua musica tutti i sette regni. Mi domando se Martin non tirerà fuori dal cappello qualcuno in grado di "metterlo al suo posto"...sarebbe affascinante...cmq, più che Napoleone, direi che è il Richelieu dei sette regni...
o come personaggio è un grande, ma ed è un grosso ma, ha insinuato cose false su cat, ha tradito ned, ecc... non basta?
E' un fenomeno nel manovrare la gente. (Varys a parte)
Ma DEVE SOLO MORIRE
Le argomentezioni di Howland mi sembrano più che sufficenti.
Ma DEVE SOLO MORIRE
Aegon.....siamo d'accordo per la terza volta, oggi.....
Ehi, nel Sahara, aprite gli ombrelli!!!!!!!!!!!!!!
Cmq, per me Ditocorto è come Pavel Nevded: bravissimo, in gambissima, fortissimo, lo ammiro da morire, ma DEVE MORIRE!!!!!!!!!!!!!!! (o almeno cambiare maglia:::
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
MORTE!!!!!
E una morte dolorosa e lenta se è possibile, grazie.
Ma DEVE SOLO MORIRE
Cmq, per me Ditocorto è come Pavel Nevded: bravissimo, in gambissima, fortissimo, lo ammiro da morire, ma DEVE MORIRE!!!!!!!!!!!!!!! (o almeno cambiare maglia:::
Nun toccà il mitico pallone d'oro......
E la maglia va perfettamente come è....
o come personaggio è un grande, ma ed è un grosso ma, ha insinuato cose false su cat, ha tradito ned, ecc... non basta?
Avrà anche detto cose turpi di Catelyn, avrà anche provocato la morte di Ed, ma come la mettiamo con l'enorme favore che ci ha concesso togliendo di mezzo
ACHTUNG SPOILER
il "caro" reuccio dalle belle labbra carnose.
Per me si è fatto perdonare abbastanza delle sue (veniali)colpe passate.
Waymar royce
Inutile dire che sono d'accordo con Weymar.
Petyr non ha sulla coscienza solo gli Stark, ma anche qualche Lannister...e non credo che abbia ancora finito.
Scusate, ma sono il solo a ritenere Petyr colpevole di millantato credito?
Cioè lui dice di aver fatto assassinare a destra e a manca, ma tutto ciò è vero?
Oppure si tratta solo di una persona che dichiara di fare le aver fatto le cose per apparire più grande di quello che è?
A parte l'omicidio di Lysa non credo che i due avvelenamenti di cui si arroga il merito siano davvero opera sua.
Per quanto riguarda il Primo Cavaliere del re il dubbio mi resta per il fatto che Ser Gregor abbia ucciso Ser Hugh (e leggettevi i commenti di Sandor sull'episodio).
Per il caro sovrano il dubbio è legato alla Regina di Spine (che mi sembra troppo astuta per farsi manipolare da Petyr).
Io nutro dei dubbi su Petyr
Cioè lui dice di aver fatto assassinare a destra e a manca, ma tutto ciò è vero?
Oppure si tratta solo di una persona che dichiara di fare le aver fatto le cose per apparire più grande di quello che è?
A parte l'omicidio di Lysa non credo che i due avvelenamenti di cui si arroga il merito siano davvero opera sua.
Perchè dovrebbe?
Con chi deve millantare? Con la sciacquetta, che, al limite, viste le sue (declinanti) fisse sui cavalieri in risplendente armatura lo biasimerebbe e basta?
Per il resto NESSUNO sa che dietro certe mosse ci sia Ditocorto.
Credo questa obiezione non regga.
Per quanto riguarda il Primo Cavaliere del re il dubbio mi resta per il fatto che Ser Gregor abbia ucciso Ser Hugh (e leggettevi i commenti di Sandor sull'episodio).
Questa, invece, regge. C'è un dietro le quinte, Clegane aveva semplicemente voglia di ammazzare qualcuno che non gli andava a genio o altro ancora?
Per il caro sovrano il dubbio è legato alla Regina di Spine (che mi sembra troppo astuta per farsi manipolare da Petyr).
Mah, il fatto che abbia invitato Sansa a quella famosa cena e fatto di tutto per conoscere la sua opinione su che tipo fosse Joff direbbe il contrario.
Cmq l'eliminazione di un ragazzino viziato, incontrollabile e nemmeno troppo sveglio, potrebbe rientrare tranquillamente nei disegni di Olenna (e di mezzo regno, che ritiene Tommen più duttile del fratello), e Petyr potrebbe solo aver dato una spintarella in tal senso.
avrà qualche altro estimatore oltre a me!
Eccome! Petyr Baelish è il mio personaggio preferito insieme a Jaime Lannister: ho sempre avuto un debole per i burattinai e in questa veste Ditocorto è assolutamente imbattibile. Sono rassegnata al fatto che - prima o poi - zio George lo toglierà di mezzo, ma i Sette Regni non sarebbero un luogo di sì tanto caos e simpatiche baruffe senza di lui...
Riconosciamoglielo!
Io nutro dei dubbi su Petyr
Caro Ghost,quanto tempo
Comunque sostengo la tua tesi,Olenna era troppo astuta per potersi far usare
Non ricordo più chi sia ser Hugh quindi non posso esprimermi a riguardo
Per quanto riguarda Petyr mi unisco all'odio incondizionato nei suoi confronti,millantatore o meno.
Non ricordo più chi sia ser Hugh quindi non posso esprimermi a riguardo
ser hugh della valle dovrebbe essere uno dei cavalieri della valle di arryn, alle dipendenze di lord jon arryn, e fu accoppato dal clegane perche si riteneva ke sapesse qualcosa sulla scoperta ke aveva fatto jon arryn riguardo alla discendenza poco baratheon dei figli di robert......
pavel nedved è un grande e ASSOLUTAMENTE NN VA TOLTO DALLA JUVE !!!!!!!!!!!!!
VOI avversari dite così perke vi danno fastidio le sue bombe da centrocampo ke puntualmente si piazzano in rete !!!!!
Ma DEVE SOLO MORIRE
Nun toccà il mitico pallone d'oro......
E la maglia va perfettamente come è....
Infatti...
pavel nedved è un grande e ASSOLUTAMENTE NN VA TOLTO DALLA JUVE !!!!!!!!!!!!!VOI avversari dite così perke vi danno fastidio le sue bombe da centrocampo ke puntualmente si piazzano in rete !!!!!
Non c'è altro d'aggiungere...
Non toccate Nedved!!!!!