Entra Registrati
Ditocorto imperat!
S di Seaworth
creato il 24 novembre 2003

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 26 novembre 2003 1:19

Ho capito chi è Hugh(sto Nedved ancora no)e mi devo esprimere favorevole alla teoria che vede nell'incidente troppa "m***a d'oro"


L
La Mastina
Confratello
Utente
798 messaggi
La Mastina
Confratello

L

Utente
798 messaggi
Inviato il 26 novembre 2003 8:44
Scusate, ma sono il solo a ritenere Petyr colpevole di millantato credito?

Per il caro sovrano il dubbio è legato alla Regina di Spine (che mi sembra troppo astuta per farsi manipolare da Petyr).

Sono d'accordo con Ghost l'unica che poteva materialmente avvelenare il reuccio era la Regina di Spine con la scusa di sistemare meglio la reticella di Sansa


G
Ghost
Confratello
Utente
816 messaggi
Ghost
Confratello

G

Utente
816 messaggi
Inviato il 26 novembre 2003 12:31
Sono d'accordo con Ghost

Previsioni del tempo: nevicate diffuse sul Sahara, contestuale calo della temperatura su tutta la regione subtropicale.

 

Stiamo scherzando? Qualcuno che concorda oltre a Derfel e Aegon (che tra l'altro non concordano mai del tutto)?

 

In questo momento mi hanno appena comunicato il totale sciogliemento dei ghiacci dei poli. Per chi vive sulla costa o in pianura si prospettano attimi di terrore puro :sbav:

 

In ogni caso grazie, e sulla regina di spine insinuo un altro dubbio: il vero bersaglio era il caro reuccio?

Ne siamo tutti così sicuri?

Non è che la morte di qualcun altro avrebbe fatto comodo alla vecchia rinsecchita?

"Se continuano ad uccidere i giovanotti di bella speranza ai matrimoni fra un po' nessuno vorrà più sposarsi" frase detta prima del banchetto del matrimonio del caro reuccio dalla suddetta.


L
Lord of the Low Frequencies
Confratello
Utente
348 messaggi
Lord of the Low Frequencies
Confratello

L

Utente
348 messaggi
Inviato il 26 novembre 2003 17:07

 

In ogni caso grazie, e sulla regina di spine insinuo un altro dubbio: il vero bersaglio era il caro reuccio?

Ne siamo tutti così sicuri?

Non è che la morte di qualcun altro avrebbe fatto comodo alla vecchia rinsecchita?

Chi altri?

 

Dal punto di vista dei Tyrrell meglio Margaery in sposa ad un testone come Joff, o ha un pezzo di pane come Tommen?

Chi sarebbe a regnare secondo te, Tommen o la moglie (o i Tyrrell tramite lei)?

Io continuo a pensare che avesse tutte le convenienze a far fuori l'insopportabile primogenito di Cersei...

 

Altri condidati potrebbereo essere Tywin (ma ormai....) e Cersei, ma solo dopo aver negoziato il nuovo matrimonio e averlo visto almeno celebrato.

Dopodichè, con Cersei fuori causa (per matrimonio o passaggio a miglior vita) chi diverrebbe Reggente se non un Tyrrell?

 

Cmq, tornando On Topic sono convinto che al momento tutto sia andato secondo i disegni di Petyr. Dove voglia arrivare (e come) lo scopriremo solo con Feast.

 

 

PS

 

Nedved stà bene dov'è!


O
Olimpia
Confratello
Utente
225 messaggi
Olimpia
Confratello

O

Utente
225 messaggi
Inviato il 27 novembre 2003 21:11

Bhè... ditocorto all'inizio sembrava un personaggio veramente inutile!

 

Alla fine invece mi sono ricreduta. E' un personaggio veramente originale ,molto furbo e in alcune parti anche divertente. Certo, non è uno dei miei personaggi preferiti, però non lo odio di certo.

 

baci


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 27 novembre 2003 23:04

N gli xdonerò mai la morte d Ned!

 

Traditore figlio d buona madre!!! ^_^

 

 

 

A morte

 

 

Bry ^_^


L
leinar
Confratello
Utente
22 messaggi
leinar
Confratello

L

Utente
22 messaggi
Inviato il 28 novembre 2003 0:04
o come personaggio è un grande, ma ed è un grosso ma, ha insinuato cose false su cat, ha tradito ned, ecc... non basta?

Su cat nn ha insinuato,purtroppo lui ne era veramente convinto-infatti ci rimane di sasso quando Lisa (l'orrenda cicciona) gli rivela ke in realtà la verginità ke si è preso...era la sua e non quella di Cat... ^_^ chissà ke scena avrei voluto vederla!!!! ^_^^_^^_^^_^^_^^_^^_^^_^^_^^_^^_^^_^


L
leinar
Confratello
Utente
22 messaggi
leinar
Confratello

L

Utente
22 messaggi
Inviato il 28 novembre 2003 0:11

scusate ma nn so inserire "quote",cmq mi riferivo alla risposta di Howland Reed


D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 28 novembre 2003 12:33
Stiamo scherzando? Qualcuno che concorda oltre a Derfel e Aegon (che tra l'altro non concordano mai del tutto)?

^_^

 

 

scusate ma nn so inserire "quote",cmq mi riferivo alla risposta di Howland Reed

 

Inserisci un altro quote alla fine della citazione e sei a posto,oppure selezioni il comando citazione sulla discussione che vuoi tirare in causa,spero di essere stato chiaro,in caso contrario vai su Delta delle Acque dove troverai una discussione sull'argomento,tranquillità


M
Metapollo
Confratello
Utente
149 messaggi
Metapollo
Confratello

M

Utente
149 messaggi
Inviato il 11 dicembre 2003 19:53

Ma che scherziamo: MORIRE in un angolo, e vi spiego perché: contrariamente ad altri cativi delle Cronache, è quello che manovra nell'ombra, provoca disastri ma rimane pulito, insomma non si prende la responsabilità delle proprie azioni.

Considerate altri odiosi: Lord Tywin, Cersei, Jaime, Sandor C., Gregor C., i Grevioy al completo: tramano, ammazzano, complottano ma in qualche modo si espongono. Persino Cersei pare un buon Ministro degli Interni italiano quanto a complotti, ma alla fine deve pagare con l'obbedienza al padre, con l'ostilità degli Stark, con la guerra continua col fratello nano.

Ditocorto, lui no. Pulitino, innocentino...

Andiamo, non vi pare Andreotti?

 

E lasciate in pace Pavel! E' proprio il contrario, è uno che in campo le prende come le da. Se volete paragonarlo a qualcuno, scegliete fra Montero, Materazzi o Ambrosini (uno per squadra, per non far torto a nessuno), quelli che menano per far male e poi guardano l'arbitro sgranando gli occhioni: "chi, io?".

 

A Ditocorto auguro di finire assassinato, ma di avere quei dieci minuti di agonia in cui si possa chiedere CHI e PERCHE' lo abbia fatto uccidere... e non trovare risposta! Ah, che sudisfa sarebbe!


S
Ser Garlan Tyrell
Confratello
Utente
2152 messaggi
Ser Garlan Tyrell
Confratello

S

Utente
2152 messaggi
Inviato il 12 dicembre 2003 12:03
Non capisco questo odio diffuso verso un genio come Ditocorto; è una sorta di Napoleone dei sette regni! Non riesco a credere che lo odiate tutti, avrà qualche altro estimatore oltre a me!...... o no?....

Eccomi!!!Ho messo anke una discussione in passato a riguardo!!!

E' uno dei miei personaggi preferiti!!!


O
Oberyn Martell
Confratello
Utente
566 messaggi
Oberyn Martell
Confratello

O

Utente
566 messaggi
Inviato il 12 dicembre 2003 15:25

La questione è proprio complessa!

 

 

 

SPOILER SU TUTTA LA SAGA

 

 

Insomma, ha fatto una bastardata assurda a far uccisìdere Ned (ma in effetti gli aveva detto di non fidarsi..), però ci ha levato dalle b**le Lysa e Joffrey (non credo che se lo sia inventato)! E scusate se è poco! Inoltre è proprio divertente! Diciamo che all'inizio lo odiavo, con ASoS l'ho rivalutato e, pur non dimenticando le carognate, lo trovo un grande!


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 12 dicembre 2003 17:43

non dubito che non sia un grande , ma come si dice, non basta un'azione buona per eliminarne una cattiva.


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 13 dicembre 2003 19:55

Ditocorto a livello politico sarà anche un grande e non finirò mai di ringraziarlo per il volo che ci ha regalato ma credo che debba fare una cosa sola e cioè:

 

 

MORIRE

 

Quello che ha fatto a Ned è imperdonabile.


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 14 dicembre 2003 14:23

Aderisco alla mozione di Aegon pienamente: MORTE A DITOCORTO.


Messaggi
80
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE