Entra Registrati
Prossimamente... le serie tv
L di Lyra Stark
creato il 20 gennaio 2014

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10186 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10186 messaggi
Inviato il 09 settembre 2014 20:28

Questa inizia fra tre giorni. Sembra ancora più brutta di The Walking Dead, però qualche appassionato di zombetti potrebbe provarla:

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10186 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10186 messaggi
Inviato il 09 settembre 2014 20:32

Questa potrebbe avere un suo perchè. Credo sia una comedy. https://www.youtube.com/watch?v=K_xNvdptsXY


E
Emma Snow
Confratello
Utente
4567 messaggi
Emma Snow
Confratello

E

Utente
4567 messaggi
Inviato il 09 settembre 2014 21:16

Questa inizia fra tre giorni. Sembra ancora più brutta di The Walking Dead, però qualche appassionato di zombetti potrebbe provarla:

Potrei darle una chance solo perchè nel cast c'è DJ Qualls, ma fare qualcosa di nuovo no? Prima mille serie sui vampiri, adesso mille serie sugli zombie... (e lo dico da amante di entrambi) >_>


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 11 settembre 2014 12:26

Che bello, un'alttra serie sugli zombi.
E intanto io aspetto un altro Lost o Battlestar Galactica o Flashforward... :dart:

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10186 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10186 messaggi
Inviato il 11 settembre 2014 13:03

Che bello, un'alttra serie sugli zombi.

E intanto io aspetto un altro Lost o Battlestar Galactica o Flashforward... :dart:

 

Ti è piaciuto FlashForward? A me aveva fomentato nelle primissime puntate, ma poi è stata chiara l'incapacità di portare avanti in maniera decente la premessa. E poi i personaggi, a partire dal protagonista, erano veramente vuoti.

 

 

Di serie di fantascienza ne escono a tonnellate, ma la maggior parte sono boiate e tendo ad evitarle (ho un amico che se le vede, e nel caso me le consiglia). Battlestar Galactica e Black Mirror sono tra le poche eccezioni. C'è chi vede come serie culto Firefly (un'ambientazione fantascienza/western), ma a me non ha detto molto.

 

Ho sentito parlare molto bene di una serie di fantascienza svedese: Real Humans (Akta Manniskor) http://it.wikipedia.org/wiki/Real_Humans

 

Tra quelle appena uscite, che non ho provato, c'è Intruders http://en.wikipedia.org/wiki/Intruders_(TV_series)

Appena finita, Extant http://it.wikipedia.org/wiki/Extant

 

 

 

Intanto, a proposito di fantascienza, una buona notizia: oltre ad una terza stagione, è previsto anche uno speciale di Natale di Black Mirror.


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 11 settembre 2014 16:58

 

Che bello, un'alttra serie sugli zombi.

E intanto io aspetto un altro Lost o Battlestar Galactica o Flashforward... :dart:

Ti è piaciuto FlashForward? A me aveva fomentato nelle primissime puntate, ma poi è stata chiara l'incapacità di portare avanti in maniera decente la premessa. E poi i personaggi, a partire dal protagonista, erano veramente vuoti.

[...]

Intanto, a proposito di fantascienza, una buona notizia: oltre ad una terza stagione, è previsto anche uno speciale di Natale di Black Mirror.

 

Mi é piaciuto tantissimo Flash Forward! Ha un calo evidente nelle puntate centrali, e questo probabilmente ha determinato il calo degli ascolti che lo ha condannato a morte, ma secondo me il finale é un crescendo davvero ben costruito. La dove tante serie mediocri arrivano alla quarta o quinta stagione, quello ne meritava almeno una seconda.

 

Ho provato a guardarne un paio di quelle uscite, ma sono di solito davvero scarse, a partire dall'orrendo Visitors che ha sostituito FF.

 

Ottima notizia quella di Black Mirror, davvero un toccasana per il cervello :victory:


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10186 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10186 messaggi
Inviato il 20 novembre 2014 10:15

Nel 2015 uscirà Taboo, serie tv prodotta da Ridley Scott e Tom Hardy, con quest'ultimo protagonista. Scritta da Steven Knight, già sceneggiatore dell'ottima Peaky Blinders.

 

Ambientata nel 1813, mostrerà le gesta dell'avventuriero James Delaney, tornato dall'Africa in Inghilterra, mentre segue il pericoloso progetto di costruire una propria compagnia commerciale in concorrenza con la Compagnia delle Indie, e vendicare la morte del padre.

 

Altre notizie qui: http://tvbythenumbers.zap2it.com/2014/11/18/fx-orders-drama-series-taboo/329262/


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10186 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10186 messaggi
Inviato il 20 novembre 2014 14:12

La HBO farà una serie tv sul Ciclo della Fondazione di Asimov (che lessi eoni or sono, e mi era piaciuto).

L'adattamento sarà a cura di J. Nolan.


A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 20 novembre 2014 14:15

Molto interessante!!


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 21 novembre 2014 8:41

La HBO farà una serie tv sul Ciclo della Fondazione di Asimov (che lessi eoni or sono, e mi era piaciuto).

L'adattamento sarà a cura di J. Nolan.

 

Mai letto Asimov (a parte una raccolta di racconti) ma la cosa mi intriga molto.


M
Manna
Confratello
Utente
891 messaggi
Manna
Confratello

M

Utente
891 messaggi
Inviato il 21 novembre 2014 9:31

Intanto.. 8 e 10 Febbraio debutta BETTER CALL SAUL!


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10186 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10186 messaggi
Inviato il 21 novembre 2014 10:08

 

La HBO farà una serie tv sul Ciclo della Fondazione di Asimov (che lessi eoni or sono, e mi era piaciuto).

L'adattamento sarà a cura di J. Nolan.

 

Mai letto Asimov (a parte una raccolta di racconti) ma la cosa mi intriga molto.

 

 

Mi stupisce: un appassionato di fantascienza che non ha mai letto Asimov!

 

Se vuoi leggere la storia prima della serie tv (ci vorrà ancora parecchio, credo) prova la trilogia originale della Fondazione del 1951, 52, 53 (inizialmente, evita il prequel e il sequel, scritti molti anni dopo). Si trovano anche libri economici che contengono tutti e tre i romanzi.

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 21 novembre 2014 10:41

 

 

La HBO farà una serie tv sul Ciclo della Fondazione di Asimov (che lessi eoni or sono, e mi era piaciuto).

L'adattamento sarà a cura di J. Nolan.

 

Mai letto Asimov (a parte una raccolta di racconti) ma la cosa mi intriga molto.

 

 

Mi stupisce: un appassionato di fantascienza che non ha mai letto Asimov!

 

Se vuoi leggere la storia prima della serie tv (ci vorrà ancora parecchio, credo) prova la trilogia originale della Fondazione del 1951, 52, 53 (inizialmente, evita il prequel e il sequel, scritti molti anni dopo). Si trovano anche libri economici che contengono tutti e tre i romanzi.

 

 

Giá, ma non per scelta: semplicemente non é capitato (anche se piú di una volta ho contemplato di leggere la Fondazione). Sto (ri)provando a leggere Harry Potter in tedesco, poi magari mi butto su quello.


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6521 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6521 messaggi
Inviato il 21 novembre 2014 10:57

La HBO farà una serie tv sul Ciclo della Fondazione di Asimov (che lessi eoni or sono, e mi era piaciuto).

L'adattamento sarà a cura di J. Nolan.

Wow! Progetto ambizioso! Sono curioso di cosa decideranno di adattare, alla fine magari vediamo un singolo episodio della trilogia.. :unsure:

 

Mai letto Asimov (a parte una raccolta di racconti) ma la cosa mi intriga molto.

Ahia! Con i racconti di Asimov sei cascato male! Ho provato a leggerne anch'io, ma non c'è confronto con le sue grandi saghe, quella dei Robot e quella della Fondazione.

 

In pratica la Fondazione (che all'inizio era una trilogia, poi ha ricevuto due romanzi prequel, abbastanza avvincenti e due sequel abbastanza campati per aria), si occupa del disfacimento dell'impero Galattico e della creazione di un impero nuovo. Il tutto tramite la scienza matematica/storica della psicostoria. L'idea è quella di usare la matematica per imparare dalla storia e prevedere il futuro, quindi controllare che il collasso dell'impero non faccia troppi danni collaterali e crearne uno nuovo privo di difetti che possano intaccare la sua integrità.


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10186 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10186 messaggi
Inviato il 21 novembre 2014 11:36

Visto che ci siamo, e che sarà la trama della serie, integro Timett con lontani ricordi, così ci sono più elementi (non spoiler) per decidere se vedere la serie (o leggere i libri).

 

La Psicostoria è una scienza immaginaria, creata da Hari Seldon. In pratica, si basa su leggi simili a quelle della fisica, per cui, sui grandissimi numeri, conoscendo i dati di partenza degli elementi (per esempio, particelle), puoi prevederne statisticamente gli sviluppi futuri, con percentuali anche vicine al 100%.

 

In una civiltà del lontano futuro, in cui gli esseri umani sono centinaia di miliardi distribuiti nella Galassia, la psicostoria è considerata attendibile, e i pochissimi che conoscono i risultati delle previsioni di Seldon, sanno anche quali sono i momenti di "crisi", in cui si può indirizzare l'evoluzione futura degli eventi in una direzione piuttosto che un'altra.

Ovviamente, la psicostoria funziona a patto che non subentri qualche fattore imprevedibile...

Modificato il 05 July 2024 17:07

Messaggi
512
Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
11 mesi fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
L
Lyra Stark
113 messaggi
M
Metamorfo
64 messaggi
M
Menevyn
44 messaggi
M
Manifredde
37 messaggi