Entra Registrati
Prossimamente... le serie tv
L di Lyra Stark
creato il 20 gennaio 2014

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9040 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9040 messaggi
Inviato il 09 ottobre 2022 18:46
8 ore fa, ryer ha scritto:

La Sweeney non l'ho notata nel trailer.. ma quindi interpreterà un personaggio diverso? 

Non saprei perché non ho visto neanche la prima stagione. Ho notato il nome perché recita anche in Euphoria, serie che invece ho visto. In effetti sono stato troppo sintetico: "sembra" è riferita allo show nel complesso, non alla seconda stagione.

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 09 ottobre 2022 20:50

La Sweeney soltanto nella prima stagione.

ryer
Confratello
Utente
2465 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2465 messaggi
Inviato il 10 ottobre 2022 10:23
15 ore fa, Euron Gioiagrigia ha scritto:

Non saprei perché non ho visto neanche la prima stagione. Ho notato il nome perché recita anche in Euphoria, serie che invece ho visto. In effetti sono stato troppo sintetico: "sembra" è riferita allo show nel complesso, non alla seconda stagione.

Ah ok^^

La prima stagione merita decisamente, in generale tutto il cast è molto azzeccato infatti hanno fatto incetta di nominations agli scorsi Emmy (per quel che vale, ovvio).

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 28 gennaio 2023 18:50 Autore

Questa non parrebbe una cattiva idea, in pratica esisteva anche già con il titolo Religioso Hunter. Peggio del film con la Vikander non possono fare no? :huh:

Tutto sommato al confronto i 2 criticatissimi film con la Jolie non erano poi neanche così terribili.

https://www.bestmovie.it/bestserial/tomb-raider-in-arrivo-una-nuova-serie-sulle-avventure-di-lara-croft-e-tanto-altro-tutti-i-dettagli/833459/

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 28 gennaio 2023 19:08
17 minuti fa, Lyra Stark ha scritto:

Peggio del film con la Vikander non possono fare no? :huh:

Mai dire mai - specie se c'è Amazon di mezzo... :blink:

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2023 12:59

Trailer della serie tv con Kit come attore più importante! Poi c'è qualche altro attore minore come Maryl Streep, Edward Norton, Tobey Maguire, Diane Lane, Forest Whitaker...

Trailer della nuova serie con Bob Odenkirk protagonista

ryer
Confratello
Utente
2465 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2465 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2023 9:53

La prima mi ha dato delle vibrazioni alla Years and Years (serie inglese bellissima e un po' sottovalutata, uscita poco prima l'inizio della pandemia e che ipotizzava sviluppi sul futuro in modo molto originale e in certi casi quasi profetico).

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10191 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10191 messaggi
Inviato il 07 marzo 2023 14:52
Il 23/2/2023 at 09:53, ryer ha scritto:

La prima mi ha dato delle vibrazioni alla Years and Years (serie inglese bellissima e un po' sottovalutata, uscita poco prima l'inizio della pandemia e che ipotizzava sviluppi sul futuro in modo molto originale e in certi casi quasi profetico).

Sì, bella serie.

Il 5 maggio esce questa serie Apple presa da una famosa serie di libri di fantascienza:

ryer
Confratello
Utente
2465 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2465 messaggi
Inviato il 13 aprile 2023 13:20

Che ne pensate dell'annuncio di HBO Max sulla messa in cantiere di un reboot seriale di Harry Potter?

Io ammetto di essere mediamente preoccupata, però da fan la curiosità di vederla l'avrò senz'altro (anche se immagino che quando uscirà sarò ormai ultraquarantenne, sob)

Hero of Sky
Bannato
958 messaggi
Hero of Sky

Bannato
958 messaggi
Inviato il 13 aprile 2023 13:53

se ne parlava nel topic di HP. Per quanto i film siano iconici hanno mancanze e tagli troppo grandi rispetto ai libri e spero che se questa serie si ha da fare rimedi a questo.

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 14 aprile 2023 14:37
Il 13/4/2023 at 13:20, ryer ha scritto:

Che ne pensate dell'annuncio di HBO Max sulla messa in cantiere di un reboot seriale di Harry Potter?

Non sono legato particolarmente ad HP, se non per il fatto di aver apprezzato i film: pur con i tantissimi difetti, rimane uno degli sforzi cinematografici piú riusciti degli ultimi 20 anni. Non ho molta fiducia nella volontá degli studios di realizzare opere di qualitá, ma sono curioso di questa serie, potrebbe pure essere interessante.

Mi domando se punteranno piú allo stile gioioso e colorato dei film di Columbus o a quello cupo e serio degli ultimi di Yates. A me sono piaciuti entrambi ma é evidente che sono linguaggi adatti a target differenti e se in quel caso c'erano i lettori storici che crescevano assieme ai film, qui mi sa che dovranno fare una scelta a monte, e non credo sia poi cosí scontata.

Per conto mio, penso che quel che le atmosfere cupe e drammatiche potevano offrire lo abbiano offerto, e vedrei bene una nuova serie completamente orientata al pubblico giovane. 

ryer
Confratello
Utente
2465 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2465 messaggi
Inviato il 14 aprile 2023 15:12

Se (e sottolineo se) l'intenzione è di adattare fedelmente i libri, allora le stagioni dovrebbero riflettere il "mood" del libro che stanno adattando, quindi le prime me le aspetto più gioiose e le successive via via più cupe come è giusto che sia col procedere della trama.

Anche perché rendere più "per bambini" gli eventi dal quarto libro in poi sarebbe un cambiamento non da poco che attirerebbe molte critiche. Il bello di quella saga è proprio il progressivo incupimento e la maturazione delle tematiche, di pari passo con la crescita dei personaggi.

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 14 aprile 2023 15:58
39 minuti fa, ryer ha scritto:

Anche perché rendere più "per bambini" gli eventi dal quarto libro in poi sarebbe un cambiamento non da poco che attirerebbe molte critiche

Probabilmente hai ragione, solo che non riesco a capire come possa funzionare senza che anche i lettori/spettatori crescano assieme all'opera.

Voglio dire, il rating stesso dei film cambia tra i primi e gli ultimi, e trovo difficile commercializzare una cosa simile per una serie tv fatta un decennio dopo l'uscita dei libri.

Cmq noto adesso che mi sono dimenticato di aggiungere una cosa che volevo scrivere nel mio messaggio precedente, e cioé che dal punto di vista commerciale puntare subito ad un pubblico piú grande ha probabilmente piú senso...

ryer
Confratello
Utente
2465 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2465 messaggi
Inviato il 15 aprile 2023 17:29

Bè, ma anche tra i film non son mai passati più di 2 anni tra uno e l'altro.

Se la serie contano di farla durare una decina d'anni, direi che anche chi iniziasse a guardarla da "bambino" avrebbe tutto il tempo di crescere con la storia, come è stato per libri e film :)

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9040 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9040 messaggi
Inviato il 15 aprile 2023 19:45
Il 14/4/2023 at 15:12, ryer ha scritto:

Se (e sottolineo se) l'intenzione è di adattare fedelmente i libri, allora le stagioni dovrebbero riflettere il "mood" del libro che stanno adattando, quindi le prime me le aspetto più gioiose e le successive via via più cupe come è giusto che sia col procedere della trama.

Direi che è l'unico modo logico per portare avanti un progetto del genere. Columbus infatti è stato perfetto come regista dei primi due film, quelli più favolistici, e anche Cuaron e Newell hanno fatto molto bene con le loro pellicole, quelle che rappresentano il vero snodo in termini di trama e atmosfere. Ho sempre ritenuto invece la scelta di Yates infelice, data l’anonimia del suo stile e alcuni cambiamenti di trama inopportuni nell'ultimo film. Comunque ho buone sensazioni: se ben gestito, può venire fuori un bello show.

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
1 anno fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
L
Lyra Stark
113 messaggi
M
Metamorfo
64 messaggi
M