Progetto in sordina,non ne avevo mai sentito parlare prima del trailer. Distruzione a go go comunque!
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
La sinossi del film è questo (la fonte è la Wikipedia inglese):
CitaA mysterious force knocks the Moon from its orbit around Earth and sends it hurtling on a collision course with life as we know it. With mere weeks before impact and the world on the brink of annihilation, NASA executive and former astronaut Jo Fowler (Halle Berry) is convinced she has the key to saving us all – but only one astronaut from her past, Brian Harper (Patirck Wilson) and conspiracy theorist K.C. Houseman (John Bradley) believe her. These unlikely heroes will mount an impossible last-ditch mission into space, leaving behind everyone they love, only to find out that our Moon is not what we think it is.
Si deduce quindi che dietro la caduta della Luna vi sia qualcosa di più che una semplice anomalia gravitazionale. Qualcuno nei commenti sotto il trailer ipotizzava che la Luna possa essere in realtà una base aliena, e mi pare che nel trailer compaia di sfuggita qualcosa di simile a strane creature.
Si molto probabilmente sarà così, si vede anche
Una specie di forza/qualcosa che sembra petrolio galleggiante nello spazio. Sarà la solita menata del dark side of the moon...
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
Inanto c'é Halle Berry. Che giá é una dozzina di punti a favore del film.
Boh, da trailer e sinossi mi pare 'na trashata tipica di Emmerich. Me lo segno, non me lo voglio perdere
Effettivamente la cosa più sconvolgente è che ci sia Halle Berry, non pensavo potesse fare qualcosa di più trash di Catwoman e Dark Tide. Però pure Patrick Wilson...
Questo pure pare interessante ed esce la vigilia di Natale su Netflix. Nel cast vi sono tra gli altri Leonardo Di Caprio, Jennifer Lawrence, Meryl Streep, Chris Evans, Jonah Hill, Ron Perlman e Cate Blanchett!
Che simpatica idea fare tutti questi film catastrofici su catastrofi in arrivo dallo spazio, come se non ci bastassero quelle che abbiamo già qui! Sarà un modo per esorcizzare la pandemia?
Se non sbaglio era successa la stessa cosa negli anni 90 dove in rapida sequenza, tra invasioni aliene e meteoriti, sembrava che si dovesse immaginare ogni possibile scenario apocalittico proveniente dallo spazio.
(e, sempre se non sbaglio, la stessa cosa era successa negli anni 60 della guerra fredda, anche se qua dovrei fare qualche ricerca ulteriore).
Alla fine la fantascienza propone proprio il framework dove esplorare paure e speranze verso il futuro, cosí come il fantasy ci permette di porci domande sulla nostra natura piú profonda (virtú, vizi, sacrificio, etc). Devo averlo letto da qualche parte, e non so se l'ho riportato fedelmente
https://www.ign.com/articles/christopher-nolan-next-movie-oppenheimer-atom-bomb-warner-bros
Un film di Nolan sul progetto Manhattan? Mio al day 1
Mi piace Nolan e sono da sempre stato interessato alla storia del progetto di Los Alamos e dell'Uranverein tedesco. Ho scordato molto, con gli anni, dei libri che ho letto da ragazzo (ma un paio li ho ancora qui a casa con me, uno dei quali riporta le trascrizioni di Heisenberg & co dopo la cattura da parte degli inglesi mentre, senza saperlo, venivano registrate le loro converasazioni nei giorni prima e dopo lo sgancio delle bombe).
Sono certo che Nolan saprá dare un taglio intrigante a questa storia (giá di per sé affascinante).
Film di Gabriele Mainetti, il regista di Lo chiamavano Jeeg Robot, in uscita il 28 ottobre e ambientato nella Roma del 1943 occupata dai tedeschi. Sembra interessante e atipico come il film precedente del regista (che ho visto) e credo che andrò a vederlo.
Ma.... e questa novità??
Ma la trama?? Cioè che trama è sta cosa???
6 ore fa, Euron Gioiagrigia ha scritto:il regista di Lo chiamavano Jeeg Robot
Quel film mi era piaciuto molto, e anche questo mi incuriosisce parecchio, non mancherò di vederlo.
4 ore fa, Lyra Stark ha scritto:Ma.... e questa novità??
Ma la trama?? Cioè che trama è sta cosa???
Oddio, non ce la posso fare!!!
Adesso, Phoenix ha scritto:Quel film mi era piaciuto molto, e anche questo mi incuriosisce parecchio, non mancherò di vederlo.
Non sono un grande fan del cinema italiano attuale, ma quando escono film originali e (almeno a giudicare dal trailer) ben diretti come questo vanno visti per forza.
In rete c'è un poster ufficiale del film sui cavalieri
Io non vedo l'ora di andare a vedere James Bond, lo attendo da anni. Peccato solo che sarò costretto ad aspettare gli altri