i'm in!!
per quanto riguarda la proposta di lady snow preferisco i soliti schemi del fantacalcio..in base ai soldi uno deve avere la possibilità di soffiare agli altri i giocatori più forti..l'idea di suddividere in fasce può anche andar bene ma non mi piace l'idea che ognuno abbia un giocatore per fascia..certo aiuterebbe nel riequilibrare il tutto..ma facciamo le cose basandoci sul real
Io ci sono! Pronto per il terzultimo posto! XD
Penso che ci sarò... " /> dopotutto non è impegnativo, se rimane semplice.
Va benissimo settembre. E lascerei il metodo dello scorso anno per fare le squadre.
Per il mercato... a parte diverse idee che però provocherebbero grattacapi di difficile soluzione, per ora:
Proporrei di poter cambiare un giocatore, subito, se questo cambia proprio campionato. A questo punto, sceglie chi è messo peggio in classifica per primo, se, si verificasse la stessa esigenza nello stesso campionato.
Se vogliamo fare poi un mercato acquisti, allora si può fare a cadenza trimestrale o bimestrale, sempre rispettando l'ordine di classifica al contrario.
Nasce un quesito: che si fa coi giocatori tolti dalla rosa, se è solo per scelta del concorrente, e magari gioca e qualcuno vuole anche prenderlo? Non so...
Ma anche, che si fa se... Messi va via dal Barcellona e finisce al Milan " />? e Aegon ha già un altro giocatore italiano(Tevez) oltre Messi a quel punto?
Decide chi tenersi e anche chi andare a prendersi per il campionato spagnolo. e siamo ok.
Ma Tevez(o Messi???) sul mercato?
Io direi che prima vanno risolte(se capitano) queste questioni di mercato, per cui ecco che l'ultimo in classifica potrebbe prendere Tevez(o Messi???) e togliersi Moscardelli " />
e poi, se si vuole, proseguire col mercato di scelta.
Tutti a cercare di prendere Tevez, Messi, Moscardelli...............
Ma nessuno pensa al Divino Jonathan. Con lui la vittoria è assicurata!
E' quasi magia Jonny!! I suoi 20 gol li potrebbe garantire in effetti xD
Beh comunque bisogna trovare un modo per la scelta, magari a crediti (:
Io farei dei sorteggi per stabilire l'ordine con cui deve avvenire la scelta dei giocatori per ciascuno dei quattro campionati, ma anche usare i crediti potrebbe andare bene. " />
Ciao a tutti!
Lancio la mia proposta di Fantabarriera in veste di consulente esterno (visto che non ci giocherò XD)
Secondo me una buona soluzione potrebbero essere le aste in busta chiusa, ovvero:
1) Ciascun partecipante ha a disposizione 200 fantamilioni
2) Ciascun partecipante crea una lista di offerte per i vari calciatori, e la invia in PM al Gestore del Calciomercato.
ES.
Arrivano, nell'ordine, le seguenti liste.
Aldo invia la seguente lista:
Italia: Higuain - 50
Spagna: Bale - 60
Germania: Immobile - 30
Francia: Cavani - 40
Inghilterra: Dzeko - 20
Bianca invia la seguente lista:
Italia: Vidal - 45
Spagna: Messi - 80
Germania: Lewandowski - 10
Francia: Ibrahimovic - 45
Inghilterra: Dzeko - 20
Carlo invia la seguente lista:
Italia: Moscardelli - 1
Spagna: Messi - 114
Germania: Lewandowski - 41
Francia: Cavani - 39
Inghilterra: Rooney - 5
3) Dopo che scade il termine per l'invio delle offerte, queste vengono risolte:
- Se un concorrente è l'unico ad aver puntato un certo calciatore, egli lo acquisisce automaticamente, al prezzo indicato.
ES (continuo del precedente):
Aldo ottiene subito Higuain (50), Bale (60), Immobile(30)
Bianca ottiene subito Vidal (45) ed Ibrahimovic (45)
Carlo ottiene subito Moscardelli (1) e Rooney(5)
- Se più persone hanno fatto un'offerta per uno specifico calciatore, il calciatore va al miglio offerente.
ES. (continuo dei precedenti)
Aldo ottiene Cavani (40)
Bianca non ottiene nulla
Carlo ottiene Messi (114) e Lewandowski (41)
- Se vi sono offerte di pari valore, l'asta viene vinta da chi ha inviato il PM prima.
ES (continuo dei precedenti)
Aldo Ottiene Dzeko (20)
4) si controlla quanti calciatori ha ricevuto ogni giocatore e quanto budget gli resta:
ES (continuo dei precedenti:
Aldo ha 5 calciatori ed ha speso 200 milioni
Bianca ha 2 calciatori (ITA e FRA) ed ha speso 90 milioni
Carlo ha 4 calciatori (ITA, ING, SPA, GER) ed ha speso 161milioni
5) si organizza un nuovo turno di buste chiuse, ogni giocatore indicherà giocatori per i campionati che gli mancano utilizzando il budget restante a propria disposizione. Non sarà possibile offrire per giocatori già assegnati in precedenza.
6) si ripetono i punti da 1 a 5 finchè tutti non hanno la loro squadra.
Note:
-Fra un turno e l'altro non dovrebbero passare più di 48 ore, il tutto si dovrebbe risolvere in non più di 2-3-4 turni.
-Qualcuno potrà elaborare strategie, come il voler sacrificare un campionato per assicurarsi il campionissimo di un altro (come ha fatto Carlo nell'esempio).
-E' fondamentale che nessuno sappia le offerte degli altri in fase di elaborazione! Il Gestore del Calciomercato pertanto NON potrà essere un partecipante al gioco.
-I pareggi nelle offerte potrebbero essere risolti anche in altri modi, ma quello indicato mi sembra il più semplice ed il più snello.
Commenti, opinioni, si capisce qualcosa? " />
Mastro Architetto dei giochi
Indiscusso Campione dell'errore di battituraù
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Proudly Stark!`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`LaBarriera Fanlover`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Ned Wannabe`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
"O Wind, If Winter comes, can Spring be far behind?"
(P.B.Shelley)
quando partono le "selezioni" per la Ligue 1, visto che a quanto pare è iniziata?
quando partono le "selezioni" per la Ligue 1, visto che a quanto pare è iniziata?
Partirà tutto insieme, a Settembre, visto che ad Agosto le assenze sono tante.
Quindi se avete ancora proposte fatele e saranno valutate
PRIMA INFO: si dovrebbe partire durante la pausa per le Nazionali, così c'è un po' di tempo e il mercato sarà già finito
Domanda ignorante: Cioè quando? " />
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Domanda ignorante: Cioè quando? " />
Dal 1 Settembre al 12-14 Settembre
Quindi durante la prossima settimana sarà stabilito tutto
Breve sondaggio per chi partecipa: che preferite?
1) sistema dell'anno scorso, in 5 giorni vengono aperti 5 topic ad orari diversi scelti da chi li apre (che non partecipa al gioco), il primo che scrive un nome prende quel giocatore
2) aste in busta chiusa, 3 giorni di tempo per inviare le proprie offerte per i 5 giocatori (budget fisso stabilito prima), chi offre di più prende il giocatore, poi nuovo giro fino a che tutti non hanno i 5 giocatori
Io dico 1, perchè per esperienza per me è il metodo più semplice da usare in un forum, e perchè permette a chiunque di entrare in corsa senza creare squilibri...con l'opzione 2 chi entra in corsa può prendere giocatori ad 1 e poi sarà strafavorito in fase di mercato riaperto.
PS: sul mercato c'è tempo per stabilire quanti farne, sicuramente ce ne sarà 1 a Gennaio, potrebbero esserci anche 2 intermedi e così avere 3 sessioni.
A me il metodo del "chi arriva primo prende tutto" proprio non piace: si risolve in pochi secondi un gioco che poi durerà tutto l'anno.
Tra i due metodi preferisco quindi quello delle buste, che credo di aver proposto anche io tempo addietro (ma forse sbaglio).