interessante.........
Discussione interessante...ma dimenticata.
Un dettaglio che mi è sfuggito
Si sa qualcosa della madre di Rhaegar? non mi ricordo se viene nominata nel corso delle cronache...
la madre di rhaeghar è la stessa di Dany e Viserys: Rhaella, morta nel dare alla luce Dany, sorella di Aerys, ecc....
già è vero, ovvio " />" />" />" />" />la madre di rhaeghar è la stessa di Dany e Viserys: Rhaella, morta nel dare alla luce Dany, sorella di Aerys, ecc....
però è strano, se è stato fatto un'esperimento sulla nascita di Rhaegar, che ha fatto saltare per aria Sala dell'Estate, com'è che la madre non s'è fatta nulla?
bel dilemma. non era lui quello "nato dal dolore" o qualcosa del genere?
Bisognerebbe convincere Martin, una volta finite le Cronache, a scrivere una serie di racconti che spieghino TUTTO quello che è accaduto prima. Un pò come ha fatto Tolkien con i vari Silmarillion, Racconti Ritrovati, Racconti Perduti, Racconti Inconpiuti, etc, etc
una volta finite le Cronache
Ommiodio!!!! " /> Una volta finite le Cronache?? " /> Sarò già nella tomba per quel tempo " />
sarebbe bello, per il momento mi accontento di vedere finita la saga.
Anch'io, ovvio.sarebbe bello, per il momento mi accontento di vedere finita la saga.
" /> <------Vorrei vedere Martin così in questo momento.
Per i nuovi arrivati.
Gil Galad - Stella di radianza
cosa??? " />Per i nuovi arrivati.
bella questa discussione !!
a me è venuta anche un altra idea in mente:
non è che i targaryen sapessero qualcosa del pericolo degli estranei e abbiano disperatamente cercato di ricreare un drago per questo???
poi altro da quel poco che ho letto dunk mi sembra un brvo ragazzo e penso che si sarebbe assolutamente opposto ad una mostruosità del genere quindi mi sento di escluderlo dal gioco!
ed infine secondo me martin farà sia qualcosa tipo il silmarillion sia racconti paralleli!!ambientati nelle epoche + diverse!!
PS questa discussione è davvero bella,non facciamola morire di nuovo!! " />
cosa? La discussione che ho ripreso, semplice no!
Gil Galad - Stella di radianza
Mi sembra più probabile che l'avessero fatto per ripristinare i fasti passati, in fondo quel che li distingueva dal resto dei Valyriani erano i dragozzi... che figura ci facevano? Senza dragozzi avevano stampato "decadenza" sulla fronte.
O forse, visto che, da che mondo è mondo, i grandi feudatari (leggi Lord Protettori) cercano sempre di sottrarsi al potere centrale (leggi Re); i Targ hanno ritenuto che solo i Draghi avrebbero potuto dare loro la tranquillità che desideravano...
non lo sò,anche io ci avevo pensato ma mi pare un motivo troppo semplice per la capoccia enorme del ciccione,e poi penso che Dunk si sarebbe opposto se il motivo fosse stato quello! " /> mah si vedrà ..... " /> alla tua lord!!! " />