Entra Registrati
Ruota del Tempo - 3 - Il Drago Rinato
A di alexstark
creato il 13 novembre 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
alexstark
Confratello
Utente
444 messaggi
alexstark
Confratello

A

Utente
444 messaggi
Inviato il 13 novembre 2003 22:12 Autore

Ragà ! Oggi ho visto "Il drago rinato" in Mondadori a Milano...un bel librazzo dalla copertina verde pisello di ben 730 pag. circa...urrà ! E' uscito ! :figo::D:wacko:

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 13 novembre 2003 22:28

Bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa....................corroa comprarlo!!!!!!

Bry :figo:

J
Jeyne Westerling
Confratello
Utente
1409 messaggi
Jeyne Westerling
Confratello

J

Utente
1409 messaggi
Inviato il 14 novembre 2003 14:17

Bella notizia grazie alexstark

Va messa in rilievo ^__^

^_^^_^

A
alexstark
Confratello
Utente
444 messaggi
alexstark
Confratello

A

Utente
444 messaggi
Inviato il 14 novembre 2003 15:56 Autore

Pregoooooo.....è un piacere, t'assicuro ^_^

J
John Redwyne
Confratello
Utente
2475 messaggi
John Redwyne
Confratello

J

Utente
2475 messaggi
Inviato il 14 novembre 2003 18:20

Vorra dire che stasera, appena finisco di lavorare, corro in libreria!!

Grazie Alex!! ^_^

G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 14 novembre 2003 19:49

Preso!!!!!!!! ^_^^_^^_^^_^

Gil Galad - Stella di radianza

tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

J
John Redwyne
Confratello
Utente
2475 messaggi
John Redwyne
Confratello

J

Utente
2475 messaggi
Inviato il 15 novembre 2003 9:15

Ank'io!!! :yup: :yup:

R
Rozzo
Confratello
Utente
106 messaggi
Rozzo
Confratello

R

Utente
106 messaggi
Inviato il 18 novembre 2003 10:39

Finalmente!!!

^_^^_^

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 18 novembre 2003 21:53

E via che si vola a prenderlo.

L
Lord of the Low Frequencies
Confratello
Utente
348 messaggi
Confratello

L

Utente
348 messaggi
Inviato il 19 novembre 2003 11:23

Che bello!

gente che conosce e segue Wheel of Time ^_^ di Jordan (che possa ca****re cardi fino a quando non la avrà terminata)!

Sono commosso <_<^_^^_^^_^^_^

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 20 novembre 2003 17:20

Lord ma è vero che i libri saranno 11?

Avevo una conferma di questa notizia ma non mi sembrava particolarmente sicura, anche se la trama del decimo libro (Crossroads of Twilight) faceva ben sperare

per una conclusione in tempi decenti.

Altra domanda.

Ma è vero che la Fanucci ha deciso di far uscire i libri di Jordan semestralmente? I primi tre li avevo già letti e il quarto tra 6 mesi sarebbe una gran cosa.

L
Confratello
Utente
348 messaggi
Confratello

L

Utente
348 messaggi
Inviato il 21 novembre 2003 9:28
Lord ma è vero che i libri saranno 11?

Avevo una conferma di questa notizia ma non mi sembrava particolarmente sicura, anche se la trama del decimo libro (Crossroads of Twilight) faceva ben sperare

per una conclusione in tempi decenti.

Alllora, il motivo per cui ogni volta che nomino Jordan (che possa ca***e cardi fino a che non avrà completato Wheel) mi parte per default la maledizione che leggi tra parentesi è che la cosa è ancora più complicata.

La saga doveva comporsi di soi sei volumi, ma, nel corso degli anni, si è ampliata all'inverosimile.

Nuovi personaggi, nuove minaccie e un po' di sano mestiere per allungare la zuppa hanno portato la durata prevista a dodici volumi (ma io penso che andremo anche oltre, troppa carne al fuoco....). Ad esempio solo alla fine di Crossroads si trovano riferimenti al colpo di scena finale di Winter's Heart (almeno così mi dice un amico americano, Winter è l'unico che non ho ancora letto).

La cosa "divertente" è che il sei gennaio esce l'undicesimo volume della saga..che però non è il sequel di Crossrads, ma bensì il PREQUEL (!!!!!!) di Eye of the World....per carità, è piuttosto breve (solo 396 pagine) e dovrebbe essere una versione ampliata del racconto inserito su Legends, ma a me sono cascate lo stesso....

Altra domanda.

Ma è vero che la Fanucci ha deciso di far uscire i libri di Jordan semestralmente? I primi tre li avevo già letti e il quarto tra 6 mesi sarebbe una gran cosa.

Così sembra....ma tra il dire e il fare c'è di mezzo la traduzione...dovrei chiedere alla mia libraia di fiducia (anche se entrambi siamo più interessati al Paperback di Crossroads in inglese)...

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 21 novembre 2003 19:26
La saga doveva comporsi di soi sei volumi, ma, nel corso degli anni, si è ampliata all'inverosimile.

Nuovi personaggi, nuove minaccie e un po' di sano mestiere per allungare la zuppa hanno portato la durata prevista a dodici volumi (ma io penso che andremo anche oltre, troppa carne al fuoco....)

Dodici volumi?

Ma che si impicchi e che possa ca****re cardi fino a quando non l'avrà terminata.

Non male l'idea del prequel di The Eye of the World ma preferirei che uscissero il prima possibile quelli che dovrebbero essere gli ultimi due libri.

Che pac.....

L
Confratello
Utente
348 messaggi
Confratello

L

Utente
348 messaggi
Inviato il 23 novembre 2003 12:19

Non male l'idea del prequel di The Eye of the World ma preferirei che uscissero il prima possibile quelli che dovrebbero essere gli ultimi due libri.

Che pac.....

L'hai detto. Fino alla lettura di Lord of Chaos avrei messo il lavoro di Jordan (che possa ca***e cardi fino a che non avrà terminato Wheel) sullo stesso piano di zio Martin, ovvero li consideravo i più credibili eredi di Tolkien (anche se i primi passi di Wheel sono più imitativi e meno originali, se comparati al lavoro di Martin)...adesso è la considero "solo" una delle migliori saghe in circolazione.

Cmq puoi capire la mia apprensione quando ho sentito che ASoI&F da sei è già passata a sette volumi.... :smack:

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 23 novembre 2003 19:02
Cmq puoi capire la mia apprensione quando ho sentito che ASoI&F da sei è già passata a sette volumi.... :figo:

Spero di rinfrancarti.

Le Cronache sono rimaste a 6 volumi.

A feast for Crows ha sostituito come quarto libro A Dance with Dragons che è scalato quinto.

Il sesto è diventato A time for Wolves (titolo provvisorio)

Se non mi ricordo male nel sito troverai un'intervista a proposito.

Il lavoro di Jordan mi ha entusiasmato subito, ma lo ho trovato un po' ripetitivo nei finali. (primi tre libri)

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE