Entra Registrati
Ruota del Tempo - 3 - Il Drago Rinato
A di alexstark
creato il 13 novembre 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 23 novembre 2003 21:39

Ho controllato e l'intervista non è poi così esplicativa.

Allora:

All'inizio Martin voleva prendersi 5 anni di pausa tra A Storm of Swords e A Dance with Dragons.

Poi la pausa si è trasformata in un salto letterario di 5 anni. Martin avrebbe compensato la cosa con dei flashback in A Dance with Dragons.

L'idea dei flashback è stata abortita perchè ritenuti poco efficaci per la narrazione.

A questo punto è stato inserito A Feast for Crows come quarto libro.

PRIMA DI AFFC:

- A Dance with Dragons (quarto libro)

- The Winds of Winter (quinto libro con titolo provvisorio)

DOPO AFFC:

- A Feast for Crows (quarto libro)

- A Dance with Dragons (quinto libro)

- A Time for Wolves (sesto libro) (titolo non definitivo)

Questo è un breve riassunto di una discussione fatta a riguardo. Adesso le cose dovrebbero essere così.

Scusate l' OT :figo:

P
Polgara
Confratello
Utente
2481 messaggi
Polgara
Confratello

P

Utente
2481 messaggi
Inviato il 24 novembre 2003 13:11

COMPRATO!!!!! :smack: :figo: :smack: :lol::figo:^_^

Scriverò sul post di Jordan i miei commenti appena lo finisco!!! :figo:^_^ ^_^ ^_^ ^_^ :D

Polgara

L
Lord of the Low Frequencies
Confratello
Utente
348 messaggi
Confratello

L

Utente
348 messaggi
Inviato il 24 novembre 2003 14:59

Il lavoro di Jordan mi ha entusiasmato subito, ma lo ho trovato un po' ripetitivo nei finali. (primi tre libri)

Si, Jordan segue una strada più sicura nei primi volumi, che si concludono invariabilmente con qualche scontro tra i protagonisti ed uno dei servi dell'Oscuro (Tenebroso? Nero Signore?, o come diavolo lo hanno tradotto)...poi cambia un pochino, ma senza esagerare.

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 01 dicembre 2003 21:39

Ho comprato il libro e lo sto leggendo.......1 pò troppo lentamente, 1 pò xkè n ho tempo,e 1 pò xkè incomincia ad annoiarmi........diciamoci l verità....Martin è 1 altra cosa!!!!!!!! :(

Bry :unsure:

L
Confratello
Utente
348 messaggi
Confratello

L

Utente
348 messaggi
Inviato il 02 dicembre 2003 9:04
Ho comprato il libro e lo sto leggendo.......1 pò troppo lentamente, 1 pò xkè n ho tempo,e 1 pò xkè incomincia ad annoiarmi........diciamoci l verità....Martin è 1 altra cosa!!!!!!!! :(

Bry :unsure:

Il "Drago" è il libro con l'inizio più lento....ma poi il finale è tutt'altro...e fa da preludio alla parte più bella della saga!

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 02 dicembre 2003 21:06

Bene allora, speriamo!!! :figo:

Bry >_>

D
Dany Snow R.
Confratello
Utente
677 messaggi
Dany Snow R.
Confratello

D

Utente
677 messaggi
Inviato il 10 dicembre 2003 23:35

Jordan ;) personalmente lo ritengo, almeno fino a questo terzo libro, l'unico erede degno di zio Tolkien... Martin è totalmente diverso come stile e come tipo di narrazione, mentre Jordan usa praticamente gli stessi schemi letterari e gli stessi archetipi narrativi...... è il mio mito! ;):wub:

Sui finali, è pur vero che sono un po' ripetitivi... ma sinceramente li ho trovati perfetti: risolutivi e catartici!

Inoltre sto apprezzato molto la continua caratterizzazione ed evoluzione dei personaggi, anche quelli più "marginali"... infatti in questo terzo libro

a5b95a6cfe141be25e2ed0f3aa12a12a'a5b95a6cfe141be25e2ed0f3aa12a12a

di Rand non si parla quasi per niente... mentre l'attenzione è tutta per Mat, in parte minore, e soprattutto per il mio mito personale... PERRIN AYBARA!! PERRIN, ti adoro! :wub: voglio correre anch'io coi lupiiiiiiiiii :figo::lol:

L
Confratello
Utente
348 messaggi
Confratello

L

Utente
348 messaggi
Inviato il 11 dicembre 2003 9:41

Prima una curiosità...come hanno tradotto Forsaken (ovvero i vari Lanfear, Belal, Sammael etc?)

Qualche mini-mini-mini spoiler.

La caratterizzazione dei personaggi è il forte di Jordan (che possa ca***e cardi fino a che non avrà completato la Ruota) e, sinceramente, voi non avete ancora visto niente...Mat è ancora secondario (vedrai cosa gli riserva il destino), Min idem, Aviendha non è ancora arrivata così come la Figlia Delle Nove Lune, di Thom Merrilin ancora non si sa praticamente nulla (o forse si?), Casduane manco è stata nominata, gli Asha'Man ancora un sogno, l'identità dei genitori di Rand un mistero...e via discorrendo....

Anche personaggi che al momento sono stati solo sfondo sono destinati a ricoprire un ruolo fondamentale nell'economia della saga....

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 11 dicembre 2003 13:41

Reietti, questa è la traduzione di Forsaken.

I tuoi mini-mini-mini spoiler mi hanno rinfrancato sulla sturtturazione de La Ruota del Tempo.

Avevo paura che alcuni personaggi venissero accantonati per sviluppare meglio gli altri ma invece non sarà così. Ottimo

Grande la notizia su Mat, in assoluto il personaggio che preferisco.

Irresponsabile agli occhi di tutti dimostra di essere molto di più nel corso del terzo libro.

E poi è fantastico il suo duello contro i fratelli di Elayne.

L
Confratello
Utente
348 messaggi
Confratello

L

Utente
348 messaggi
Inviato il 12 dicembre 2003 10:53

Avevo paura che alcuni personaggi venissero accantonati per sviluppare meglio gli altri ma invece non sarà così. Ottimo

No no, semmai preoccupati del contrario! :figo::lol:

Ulteriori spoiler "indolori" su Mat e altri personaggi "minori".

Lo scontro con i due fratelli di Elaine (che non sono i primi arrivati come spadaccini, come scoprirai) è solo l'inizio.

Il nome di Mat nelle profezie è "Son of Battles", e vedrai cosa gli comincerà a succedere non appena il suo desiderio (per non esagerare con gli spoiler ti lascio dedurre da solo qual'è) verrà esaudito.

E poi non crederai che Logain e Mazrim Taim abbiano esaurito il loro ruolo....in questo Jordan (che possa ca***e cardi fino a che non avrà completato la Ruota) è come Martin...non ci sono particolari inutili. A differenza di Martin è molto più bastardo, nel senso che ti riempie di tracce, ma metterle insieme sta a te (nel senso che ha spiegato ben poco finora).

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 12 dicembre 2003 15:45

Grande Mat.

In quello che dici a proposito del Son of the Battles è interessante correlato al fatto che è l'incarnazione di un comandante del Manetheren.

Scusa una cosa ma Logain non era stato domato?

L
Confratello
Utente
348 messaggi
Confratello

L

Utente
348 messaggi
Inviato il 12 dicembre 2003 16:41

Scusa una cosa ma Logain non era stato domato?

Oh yes!

Ma il suo ruolo non è ancora finito....la prima traccia di cosa lo aspetta te la darà Elmindreda nel prossimo libro (spero di ricordare correttamente)... contrariamente alle apparenze troverà un suo scopo...e le conseguenze delle sue scelte probabilmente esploderanno nell'undicesimo volume (anche se ho ancora speranze di vedere qualcosa in Winter)...

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 12 dicembre 2003 16:56

Interessante, e molto anche.

Magari sono lontano anni luceda come la pensa Jordan, ma un uomo in grado di non impazzire dopo essere stato domato mi da l'idea di essere piuttosto forte a livello di personalità e carattere.

Altri personaggi che proprio dei poppanti non sono danna la chiara idea dell'astinenza che provano senza Unico Potere.

Scelte nel quarto libro che hanno chiare ripercussioni nel nono. E bravo Jordan, crea dei bei casini.

L
Confratello
Utente
348 messaggi
Confratello

L

Utente
348 messaggi
Inviato il 12 dicembre 2003 17:54
Interessante, e molto anche.

Magari sono lontano anni luceda come la pensa Jordan, ma un uomo in grado di non impazzire dopo essere stato domato mi da l'idea di essere piuttosto forte a livello di personalità e carattere.

Altri personaggi che proprio dei poppanti non sono danna la chiara idea dell'astinenza che provano senza Unico Potere.

Eh si, Logain, per quanto "minore" (non ha un PdV) diventerà un signor personaggio, ed uno dei miei preferiti.

Scelte nel quarto libro che hanno chiare ripercussioni nel nono.  E bravo Jordan, crea dei bei casini.

Decisamente quando leggi le varie profezie che costellano i libri non è il caso di trattenere il respiro per vederle avverarsi...a meno che non siano riferite a personaggi ultrasecondari...

PS quando dicevo di aver speranza di vedere qualcosa in Winter's heart delle azioni di Logain mi riferivo, invece a Crossroads...in WH appare solo nel prologo :unsure:

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 12 dicembre 2003 19:29

Dopo la lettura di Crossroads of Twilight sei sempre dell'idea che le pubblicazioni saranno intorno ai dodici - tredici?

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE