Spoileroni pesantissimi in arrivo.
Quella buona è quella su Rand. Il più o meno è riferito alla qualità del suo controllo....mica crederai che sia immune alla corruzione di Saidin...
La seconda ipotesi che hai fatto su Elayne, però, vale (varrà) per un altro personaggio.
Almeno la tesi mi sembra vada per la maggiore (nulla di certo, al momento).
fine Spoiler
(praticamente un post di soli spoiler)
Tranquillo Lord
SPOILER
Non pensavo che Rand fosse immune alla contaminazione di Saindin, era giusto riferito a come potesse controllare l'unico potere una volta purificato.
Elayne non sfruttata inconsapevolmente dall'Ajah Nera? Allora Galad
FINE SPOILER
Che bel post
Argh ! Posso solo dirvi che sono spaventato per aver letto dell'eccessiva lunghezza di questa saga...ok che è molto bella ma la mania di fare opere infinite non è che sia apprezzabilissima Vorrei finire le cronache o la ruota prima di schiattare (idem per la torre nera del Re)
Ho editato il mio post precendente....per le magie del copiaincolla (leggi mia lameraggine) era finita al posto sbagliato una frase.
Rivai di Spoiler
@ Aegon. Hai visto giusto su una cosa: il fratellastro di Elayne si metterà nei "guai", ma niente a che vedere con l'Ajah nera....
Approposito, chiarisco meglio uno degli utlimi spoiler...in effetti di strumenti inconsapevoli dell'Ajah nera (o di qualche seguace dell'Oscuro) ce n'è più d'uno. Io mi riferivo ad uno dei personaggi principali.
Uno dei dibattiti principlai tra i fan della saga è proprio il dubbio su chi appartenga o meno all'Ajah nascosta e chi ne sia semplicemente vittima inconsapevole.
ordino i 3 libri e quali mi arriva per primo? il terzo.
Bel numero la tua libreria di fiducia
Beviamoci sopra
Lord sono assetato di Spoiler:
DOMANDA CON SPOILER:
Perrin viene visto da Min combattuto tra due donne. Una è Faile, l'altra è quella che appare alla fine del libro terzo per cenare con Rand?
Chi è il personaggio principale che verrà sfruttato dall'Ajah Nera?
FINE SPOILER
Povero Howland...nel tuo caso la Legge di Murphy ha colpito alla stragrande!
Ripartono gli spoiler (nota ai mod, se leggono...non sarebbe il caso di aggiungere il tag spoiler a tutto il thread?)
Si, la seconda donna è Berelain, che io preferisco mille volte a quella rompipalle di Faile (non mi piace...si capisce?). Interessante la piega presa negli ultimi libri dal triangolo...
Ajah nera. Qui il discorso si fa complesso, visto che non c'è certezza sulle sue appartenenti. Una sospetta, ad esempio, è Verin, il che inguaierebbe lo stesso Rand. Un'altro personaggio semiprincipale è SICURAMENTE uno strumento incosapevole, ma se ti rivelo la sua identità ti rovino il colpo di scena principale del quinto volume (una traccia: è uno dei personaggi visti nel primo volume).
Invece, il personaggio principale che sembra essere finito sotto l'influenza dell'oscuro è Egwene...ma non per mezzo dell'Ajah nera....direttamente per mezzo di un Forsaken!
Nulla di certo...ma gli indizi puntano in quella direzione.
Fine spoiler.
fantastici
la mia sete di spoiler si è placata, per un po'
spoiler spoiler spoiler spoiler spoiler
una domanda , come è fatto esattamente un trolloc? nel libro dice che hanno gli zoccoli, ma che alcuni hanno gli stivali, come è possibile? e hanno musi o becchi?
Tutti quelli che hai detto.
Alcuni Trolloc hanno zoccoli, altri stivali, magari con becchi oppure con musi.
Sono delle mutazioni effettuate sugli umani e il risultato è vario.
Ieri ho finito di leggere "La grande caccia".... e devo dire che l'ho trovato assolutamente migliore del primo libro..... e se Lord of the Low Frequencies tu dici che la saga prende il volo dal "Drago Rinato" non vedo l'ora di andare in libreria oggi pom.
SPOILER LA GRANDE CACCIA
Finalmente ho potuto apprezzare il personaggio di Rand...si iniziano ad intuire i suoi grandi poteri e le potenzialità dell'Unico Potere.
Anche Nyaneve è un personaggio che esce molto potenziato da questo libro...spero che in futuro l'attenda qualcosa d'importante.
FINE SPOILER
SPOILER LA GRANDE CACCIA
Finalmente ho potuto apprezzare il personaggio di Rand...si iniziano ad intuire i suoi grandi poteri e le potenzialità dell'Unico Potere.
Anche Nyaneve è un personaggio che esce molto potenziato da questo libro...spero che in futuro l'attenda qualcosa d'importante.
FINE SPOILER
Minispoiler (?) in arrivo
Su Ny non ti preoccupare. La ragazza è destinata a grandi cose. Avrà anche un ruolo fondamentale nelle vicende di un personaggio che hai intravisto nel primo volume, pure lui destinato ad un grande destino (occhio alle visioni di Min, se vuoi una traccia su chi sia)
ho letti tutti e 3 i libri e ho una domanda:
QUANDO ESCE IL QUARTO?
La Fanucci tempo fa aveva dichiarato che i libri sarebbero usciti ogni sei mesi visto il successo ottenuto dalla ristampa dei primi due volumi.
Infatti, inizialmente, la cadenza era annuale.
Se la cadenza semestrale verrà rispettata il quarto libro dovrebbe arrivare verso Aprile - Maggio.
non mi resta che attendere!