Entra Registrati
Ruota del Tempo - 3 - Il Drago Rinato
A di alexstark
creato il 13 novembre 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2004 21:04
non mi resta che attendere! ^_^

Siamo in due.... ^_^

Beati quelli che hanno già letto i 10 libri.... :wacko:

M
mko
Confratello
Utente
604 messaggi
mko
Confratello

M

Utente
604 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2004 10:02

Finalmente mi sono messo al passo!!! ^_^

Ho finito di leggere il Drago Rinato e devo ringraziare tutti coloro che, con le loro discussioni, mi hanno fatto incuriosire di conseguenza leggere Jordan.

E' proprio una bella saga (però consentitemi di dire che il primo libro è molto più povero di eventi e quindi meno piacevole dei 2 successivi).

Adesso ho ordinato i 2 successivi in lingua originale :wacko:^_^

Spero di riuscirci a capire qualcosa!!!! ^_^

L
Lord of the Low Frequencies
Confratello
Utente
348 messaggi
Confratello

L

Utente
348 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2004 10:09

Beati quelli che hanno già letto i 10 libri.... :wacko:

angel_not.gifangel_not.gifangel_not.gif

Per la cronaca...stò traducendo dei riassunti di Shadow Rising per Gil, se interessano....

M
macross
Confratello
Utente
47 messaggi
macross
Confratello

M

Utente
47 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2004 12:39

ciao anch'io sono un appassionato lettore di jordan, ho già letto il terzo ed ho ordinato il quarto in lingua originale. io ed un mio amico che sta leggendo anche lui il terzo volume in questo periodo ci siamo chiesti una cosa: non sembra banale da parte dell' autore richiamare continuamente personaggi secondari usciti magari libri precedenti per poi farli diventare in qualche modo protagonisti in altri successivi. siamo d'accordo che i tre protagonisti sono Ta veren e quindi possono influenzare la realtà però a noi è sembrata un po' una forzatura. ciao. fatemi sapere cosa ne pensate voi...

^_^^_^:wacko:^_^

L
Confratello
Utente
348 messaggi
Confratello

L

Utente
348 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2004 15:18
ciao anch'io sono un appassionato lettore di jordan, ho già letto il terzo ed ho ordinato il quarto in lingua originale. io ed un mio amico che sta leggendo anche lui il terzo volume in questo periodo ci siamo chiesti una cosa: non sembra banale da parte dell' autore richiamare continuamente personaggi secondari usciti magari libri precedenti per poi farli diventare in qualche modo protagonisti in altri successivi. siamo d'accordo che i tre protagonisti sono Ta veren e quindi possono influenzare la realtà però a noi è sembrata un po' una forzatura. ciao. fatemi sapere cosa ne pensate voi...

Non ti seguo in pieno...trovi banale che tre dei protagonisti siano Ta'veren o che Jordan (che possa ca***e cardi fino a che non avra completato la Ruota) usi molti personaggi?

Io, ad ogni modo, trovo banale che Jordan stia ricorrendso a tutta una serie di trucchetti per allungare il brodo (continue e dettagliate descrizioni dei vestiti de protagonisti, ad esempio...)

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2004 18:39
Per la cronaca...stò traducendo dei riassunti di Shadow Rising per Gil, se interessano....

Interessano, interessano.

Io sto traducendo The Strike at Shayol Ghul......

Tra poco dovremmo avere un po' di materiale su La Ruota del Tempo, abbastanza per maledire Jordan per i prossimi 20 anni.

Si deve muovereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :wub:

G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2004 18:53

Lode a Lord of The Low Frequencies è davvero un beato tra i beati un surrogato di Jordan in Italia, una Ruota del Tempo vivente....MITICO!!!

Be' se non ci fosse lui con la traduzione dei riassunti su Shadow Rising chi cìè la farebbe a resistere fino a Maggio per il libro.

Allungare il brodo? Be' è un vizio un po' di tutti i moderni scrittori fantasy, una volta scoperto il filone della cuccagna lo seguono fino in fondo ed ecco saghe che pur tuttavia bellissime arrivamo ad avere una lunghezza straripante e francamente eccessiva. Avete notato che è sempre piu' difficile trovare una bella saga che inzi e si concluda nell'ambito di un solo, magari anche corposo, volume. Non solo Jordan ma anche Goodkind, Gemmel, lo stesso Martin. Una citazione a parte la devo fare per Brooks uno scrittore che apprezzo ma che ha fatto un po' troppo il furbetto con l'ultima trilogia di Shannara quella della Jerle per capirci, a parte il livello basso rispetto ai libri precedenti ma poi dividere in tre libri, ognuno di neanche 300 pagine o giu' di lì, una storia che poteva essere messa in un'unico volume be' francamente fa specie. Almeno se si devono fare dei bei soldi un maggior rispetto per i propri lettori dovrebbe essere dato. E' solo una critica cmq Brooks resta uno scrittore eccellente. Tornando a Jordan una saga eccezionale ma stando a cio' che so ancora devono uscire due libri in USA per completarla e forse di piu' raggiungendo così 12 volumi e contando le circa 800 pagine di media per ognuno si avra' alla fine una saga con piu' di 10.000 pagine e mi pare veramente troppo nonostante la bellezza della storia.

Gil Galad - Stella di radianza

tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

L
Confratello
Utente
348 messaggi
Confratello

L

Utente
348 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2004 11:25
Lode a Lord of The Low Frequencies è davvero un beato tra i beati un surrogato di Jordan in Italia, una Ruota del Tempo vivente....MITICO!!!

Mi sentirei più mitico se riuscissi ad essere più veloce.... :wub:

Allungare il brodo? Be' è un vizio un po' di tutti i moderni scrittori fantasy, una volta scoperto il filone della cuccagna lo seguono fino in fondo ed ecco saghe che pur tuttavia bellissime arrivamo ad avere una lunghezza straripante e francamente eccessiva.

Eh si, ormai sembra impossibile avere una saga fantasy che non tenti di competere con il Mahabharata (circa otto volte Iliade ed Odissea messe insieme) in termini di lunghezza. Mi domando se è solo colpa degli scrittori, o se invece è colpa nostra (che vogliamo storie sempre più complesse) o, ancora, se è proprio una esigenza del genere.

Sin dagli albori i pionieri hanno costruito mondi complessi e sfacettati, in cui si svolgena storie che coprivano periodo di tempo piuttosto lungo. E' un dato di fatto che sia Howard che Tolkien, indiscussi padri del genere così come lo conosciamo oggi, vantano una serie di titoli usciti postumi assai superiori a quelli pubblicati in vita.

Approposito! Un thread nel forum musicale mi ha fatto ricordare una cosa. Sapevate che negli States Wheel è così popolare da avere generato un progetto discografico?

B00005LARZ.01.LZZZZZZZ.jpg

R
Raven
Confratello
Utente
268 messaggi
Raven
Confratello

R

Utente
268 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2004 15:25
Approposito! Un thread nel forum musicale mi ha fatto ricordare una cosa. Sapevate che negli States Wheel è così popolare da avere generato un progetto discografico?

B00005LARZ.01.LZZZZZZZ.jpg

Ebbene sappiate ke io possiedo tale colonna sonora! Non é ke sia così mirabolante... giusto un interesse di tipo 'americano'... l'avrò sent. al max un paio di volte...

L
Confratello
Utente
348 messaggi
Confratello

L

Utente
348 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2004 15:30

Ebbene sappiate ke io possiedo tale colonna sonora! Non é ke sia così mirabolante... giusto un interesse di tipo 'americano'... l'avrò sent. al max un paio di volte...

Concordo in pieno. Io l'ho "avuta" per un certo perido di tempo, poi me ne sono "liberato". ^_^

M
mko
Confratello
Utente
604 messaggi
mko
Confratello

M

Utente
604 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2004 16:02

Che tipo di musica è??? Strumentale??? autori Vari???? Sono incuriosito!!! ^_^

L
Confratello
Utente
348 messaggi
Confratello

L

Utente
348 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2004 16:20
Che tipo di musica è??? Strumentale??? autori Vari???? Sono incuriosito!!! ^_^

Autore unico, rigorosamente strumentale. per come me la ricordo io, la definirei molto "ambient", ma non è che mi sia rimasta molto impressa.... ^_^

R
Raven
Confratello
Utente
268 messaggi
Raven
Confratello

R

Utente
268 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2004 23:14
Che tipo di musica è??? Strumentale??? autori Vari???? Sono incuriosito!!! :lol:

Autore unico, rigorosamente strumentale. per come me la ricordo io, la definirei molto "ambient", ma non è che mi sia rimasta molto impressa.... :unsure:

MMM... un poppetto americano con pretese new age/ambient, e purtroppo x noi ci sono alcuni pezzi cantati... soprattutto uno dove c'é una voce bieca ke biascica "... the Wheel of tiiiimeeee..." x tutto il tempo! Deprecabile!

M
mko
Confratello
Utente
604 messaggi
mko
Confratello

M

Utente
604 messaggi
Inviato il 12 febbraio 2004 9:57
soprattutto uno dove c'é una voce bieca ke biascica "... the Wheel of tiiiimeeee..." x tutto il tempo! Deprecabile!

Deve essere orrenda questa parte!!! :unsure::unsure::lol::wub:

"... the Wheel of tiiiimeeee...

... the Wheel of tiiiimeeee..."

:lol:

M
mko
Confratello
Utente
604 messaggi
mko
Confratello

M