Arya Stark
Data la banalità (forse) di questo girone, do i miei voti a:
Lancel Lannister/Eugene Simon Personaggio reso bene, non mi sarei potuto immaginare un Lancel migliore. Le sue scene insieme a Tyrion nella seconda stagione sono fra le più divertenti di sempre. Spero riesca a ritornare in futuro.
Irri/Amrita Acharia Un buon personaggio "da sfondo" diciamo. Mi è dispiaciuto il modo in cui l'hanno fatta fuori.
PS: C'è un errore nella descrizione di Robin Arryn; Jon Arryn è diventato Hoster Tully...
Arya Stark ed Edd L'Addolorato
Daenerys Armada
Arya Stark/Maisie Williams. Direi proprio che è la perfetta Arya Stark, buona sia nella parte "piccola peste", sia nella versione più inquietante, riesce a coinvolgere molto soprattutto nelle sequenze drammatiche. Unico neo, ma non è colpa sua, è che in tre anni è cresciuta un po' troppo in fretta, si è un po' inciccionita ed è anche parecchio più alta.
Eddison "l'Addolorato" Tollett/Ben Crompton. Nettamente una delle peggiori trasposizioni. Un personaggio simpatico e originale diventa un gdn a caso che ogni tanto fa delle battutacce da caserma. Il bello di Edd è che aveva un umorismo un po' più sottile e comunque nemmeno del tutto volontario, mentre qui hanno voluto farlo diventare il simpaticone della cumpa.
Irri/Amrita Acharia. Quel poco che deve fare lo fa bene.
Jeor "Vecchio Orso" Mormont/James Cosmo. Abbastanza bene, anche se secondo me si poteva fare di più. A tratti da l'idea di essere un po' legnoso nei movimenti e anche la sequenza della morte poteva essere gestita meglio. Però il carisma del comandante emerge e questo è l'importante.
Lancel Lannister/Eugene Simon. Molto buono, ruolo abbastanza antipatico ed insulso ma aspetti che vengono ben resi in tempi abbastanza limitati. Incomprensibile la sua scomparsa nella terza stagione, non mi pare venga nemmeno menzionato.
Meera Reed/Ellie Kendrick. L'attrice è anche giusta ma le hanno dato parti davvero brutte; i suoi litigi con Osha sono una delle cose più noiose e nonsense della stagione, il tutto nel contesto di una storyline che già di per sè non è entusiasmante.
Robin Arryn/Lino Facioli. Un pochino diverso dai libri (non sembra malaticcio) ma rende bene l'idea di follia che permea la Valle di Arryn sotto la reggenza della madre. Nella scena del processo di Tyrion ha anche qualche momento divertente.
Will/Bronson Webb. Piccola parte resa abbastanza bene.
Tirando le fila, voto:
1. Arya Stark/Maisie Williams
2. Lancel Lannister/Eugene Simon
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Data la banalità (forse) di questo girone, do i miei voti a:
Lancel Lannister/Eugene Simon Personaggio reso bene, non mi sarei potuto immaginare un Lancel migliore. Le sue scene insieme a Tyrion nella seconda stagione sono fra le più divertenti di sempre. Spero riesca a ritornare in futuro.
Irri/Amrita Acharia Un buon personaggio "da sfondo" diciamo. Mi è dispiaciuto il modo in cui l'hanno fatta fuori.
PS: C'è un errore nella descrizione di Robin Arryn; Jon Arryn è diventato Hoster Tully...
Hai ragione! Correggo subito, con 128 descrizioni di personaggi qualcosa può sfuggire anche al migliore! ">
*We are all bad in someone's story*
Rimonta incredibile per Benjen! Non basta per fargli passare il turno, ma un ottimo risultato, considerando che si vede molto poco. Bravo ANGOL Benjen!
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Arya Stark/Maisie Williams
Jeor "Vecchio Orso" Mormont/James Cosmo
Primo voto per debito (ma con piacere) ad Arya Stark, uno dei personaggi più interessanti (anche se ammetto che
da quando è entrata nella Casa del Bianco e del Nero ha iniziato a piacermi sempre meno
) e resa alla perfezione dalla bravissima Maisie Williams...
Secondo voto a Jeor Mormont/James Cosmo, a me è piaciuta molto la sua interpretazione, quel suo essere burbero ma non cattivo, poi lo sguardo glaciale che lancia a Samwell che non ha fatto volare i corvi...
Anche Robin Arryn e Lancel meriterebbero ma i voti sono solo due... Irri ed Edd invece non mi hanno detto un granchè.
Turno con un sacco di suspance e per niente scontato!
Voto Will/Bronson Webb.
Aveva una bella faccia, potevano utilizzarlo per qualche personaggio con vita più lunga.
(a proposito: nella descrizione si dice che è il primo a morire ma...non muoiono prima gli altri due Guardiani?)
giusto!
Primo aggiornamento:
ARYA 20
VECCHIO ORSO 11
LANCEL 3
ROBIN 1
WILL 1
IRRI 1
EDD 1
La povera Meera è l'unica ancora a 0... Ma fino a domani sera tutto può succedere!
Un po' di commenti sul nuovo girone:
Arya Stark/Maisie Williams. Pg molto amato (da me non tantissimo, ci sono alcuni momenti in cui proprio non la sopporto, e mi piace sempre meno l’evoluzione del suo pg), ben reso nella serie, anche se fisicamente Arya la immaginavo diversa, più ossuta e minuta. Bravissima Maisie.
Eddison "l'Addolorato" Tollett/Ben Crompton. Un mito, che altro dire! Peccato che nella serie non abbiano tenuto tutte le sue battute.
Irri/Amrita Acharia. La più simpatica delle ancelle di Dany.
Jeor "Vecchio Orso" Mormont/James Cosmo. Bellissimo pg, ottima resa anche in video con la giusta dose di autorevolezza, peccato per quel pastrocchio che hanno combinato con la sua morte piazzata in fretta e in modo confusionario. Avrei voluto veder approfondito un pochino il rapporto con il figlio Jorah.
Lancel Lannister/Eugene Simon. Ahahha! Lancel, dai tutto sommato riesce anche simpatico!
Meera Reed/Ellie Kendrick. Uh mamma… Non mi piace per niente né l’attrice scelta per interpretarla (davvero bruttina), né il taglio dato al pg. Non ci siamo.
Robin Arryn/Lino Facioli. Il pg è uno dei più insopportabili, la resa sullo schermo è inquietantissima.
Will/Bronson Webb. Il pg in sé è più che secondario, ma le sue scene molto belle. All’inizio trasmettono la giusta dose di terrore, e poi di pietà al momento della condanna.
Detto questo i miei voti risulteranno piuttosto scontati, ma in questo girone non c'è proprio storia:
Arya Stark/Maisie Williams
Jeor Mormont/James Cosmo
una giovane lupa e un vecchio orso!
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Voto Edd l'Addolorato solamente in memoria del fantastico personaggio dei libri. Sinceramente nella serie non mi ricordo nulla di lui.. del resto non ci sono personaggi che mi stanno particolarmente simpatici.. Lancel è stato reso bene, Jeor non mi è piaciuto, un po' troppo frigidone.. quindi, nonostante non sia uno dei miei personaggi preferiti (almeno ora, inizialmente era nella rosa dei favoriti), voto Arya Stark.
Vendo entrambi i voti!
Arya stark/Maisie Williams: perchè è stata resa davvero molto bene!Lancel Lannister/Eugene Simon: perchè è troppo sfigato poveraccio! " />
- Most have been forgotten. Most deserve to be forgotten. The heroes will always be remembered. The best. The best and the worst. And a few who were a bit of both. -
- If I look back I am lost. -
- There are ghosts everywhere. We carry them with us wherever we go. -
Jeor "Vecchio Orso" Mormont/James Cosmo
Arya Stark/Maise Williams
" />