Girone fiacchetto, direi.
Se ci fosse qualcuno che compra probabilmente venderei entrambi i voti, ma mi pare che il risultato sia abbastanza scontato da rendere questa evenienza improbabile, quindi amen.
Jaqen è un personaggio con un certo fascino e nella serie è reso abbastanza bene, ma francamente pure nei libri mi è sempre sembrato molto sopravvalutato (per i miei gusti, ovvio).
Sandor nei libri è invece un bel personaggio, tuttavia, come detto anche da altri, la trasposizione non gli rende giustizia, sembra quasi un bonaccione
Non avendo visto la terza serie, non ho avuto occasione di vedere all'opera Prendahl o Rickard Karstark.
Frittella e Shagga invece dovrei averli visti, ma se non fosse per le foto postate all'inizio del topic non avrei proprio idea di che faccia abbiano... tanto mi hanno colpito.
Ergo, andando per esclusione, voto Doreah e il re delle Spezie
Certo che sto giro se lo giocano i due più gnocchi del telefilm: Jaqen e Doreah (per cui potrei tranquillamente diventare lesbica " /> )!!
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
Voto
Frittella
e
Sandor "Il Mastino" Clegane/Rory McCann
Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale
Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow
Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)
Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"
Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!
Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"
Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"
Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi
Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"
R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"
Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
Comitato Regala una famiglia a Jon Snow — E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."
CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del Fantasy)
E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare
Gemellato con
R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North
Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)
Jaquen gnocco dite, ma quale delle due versioni? Sapete che probabilmente lo rivedrete nella seconda?
Votate per il Re delle spezie! Vale un voto solo per come interrompe e sfotte all'inizio la futura "Aegon il Conquistatore con i capezzoli"; vale un voto solo perché "umilia" Dany con la pronuncia corretta di Qarth; vale un voto solo per la sua strafottenza e cinismo; vale un voto perché è l'uomo dello "embè? sticaxxi". Adoro Daenerys, ma l'uomo delle spezie è un mito assoluto " />
http://www.youtube.com/watch?v=9Oxs8I1mjeY
Daenerys Armada
Quanto ho riso in quelle scene! Va' se nessuno lo compra, gli dò il voto per simpatia.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Il Mastino ha addentato la vetta e non sembra proprio volerla mollare!
Jaq senzafaccia... lo segue come un'ombra.
Il re delle spezie si sta perdendo... e addirittura non stacca piu' di tanto il resto del gruppo.
Non sembra esserci un terzo emergente.
E forse e' giusto cosi'.
Come al solito il mio simpaticone di turno non interessa a nessuno, per cui nemmeno lo propagando...
Shagga
Ma vediamo... magari un'alleanza filo-gastronomica/aromatica tra Frittella e il re... chissa' " />
questo l'avevate visto?
Quanto ho riso in quelle scene! Va' se nessuno lo compra, gli dò il voto per simpatia.
Ecco, adesso finisce che passa lui... non mi fate sudare ragazzi " />
Io capisco che il Mercante possa aver fatto una buona impressione e aver divertito, ma tra lui e Jaqen o il Mastino per me c'è un abisso dai!
Nessuno che compra? Dai su!
Mi permetto di fare un aggiornamento:
Sandor :29
Jaqen : 23
Re delle spezie :9
Doreah :5
Frittella :3
Shagga : 2
Karstark :1
Spero di aver contato bene " />
Se va avanti cosi' questo girone Sandor e Jaqen rischiano di prendere un numero voti record!
A questo punto ritirerei le scommesse sull'accoppiata vincente
Voto per:
1-Jaqen H'ghar/Tom Wlaschiha
2-Sandor "Il Mastino" Clegane/Rory McCann
Mi permetto di fare un aggiornamento:
Sandor :29
Jaqen : 23
Re delle spezie :9
Doreah :5
Frittella :3
Shagga : 2
Karstark :1
Spero di aver contato bene ">
I voti per il Re delle Spezie dovrebbero essere 10, il resto tutto ok, grazie!
Quindi la classifica è:
SANDOR 29
JAQEN 23
RE DELLE SPEZIE 10
DOREAH 5
FRITTELLA 3
SHAGGA 2
KARSTARK 1
Edit: mi risultano 10 per un voto dubbio, chiedo conferma e in caso modifico