Visto che no compra niente nessuno...i miei voti vanno a:
Sandor Clegane
Jaqen H'ghar
Visto che nessuno compra, voto a mio piacimento.
Voto per il simpatico Shagga!
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
L'esito ormai è abbastanza scontato, comunque dò il mio secondo voto a Frittella in onore della Compagnia fondata da Lady Robyn... E poi è stata molto carina la scena del biscotto a forma di metalupo e di Winterhell ">
mastino scusa!!dai che vai forte comunque.
comunque voto
JAQUEN H'GHAR TOM WLASCHIHA
FRITTELLA
Tecnicamente in realtà introdurre i ripescaggi imho sarebbe facile: basterebbe fare al secondo turno dei gironi da 5, ripescando gli 8 migliori terzi (per numero di voti presi, o distacco dal secondo, o facendo un turno di spareggio).
Detto questo, personalmente sono contrario a modificare le regole in corsa, quindi preferirei che eventualmente la questione dei ripescaggi fosse ripresa in mano per un prossimo DM
Aggiornamento :
Sandor : 38
Jaqen :32
Re delle spezie : 12
Frittella : 10
Doreah : 8
Shagga :4
Karstark : 1
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
Chiarito che in questo DM non è possibile fare i ripescaggi, personalmente la cosa non mi esalta moltissimo nemmeno in linea di principio.
Dal mio punto di vista, permettere che i migliori terzi abbiano un'altra chance è, in parte sbagliato, in parte inutile. Sbagliato, perchè viene meno quella che IMO è una delle caratteristiche più belle del DM, ovvero il "dentro o fuori". Non è un campionato, gli scontri sono secchi e il concetto di fondo è che si può uscire da un momento all'altro. Inoltre in un DM di questo formato a passare il turno sono ben 2 personaggi, cosa che rende il terzo classificato un personaggio abbastanza debole.
E qui mi ricollego per parlare di "inutilità": un terzo classificato, uno che non ha avuto la forza sufficiente per andare avanti, difficilmente avrebbe la possibilità di farlo una volta riammesso in gara come ripescato; sarebbe inevitabilmente un "debole" che va a combattere contro personaggi più forti. Ovviamente non è così automatico, perchè alcuni personaggi passati come secondi possono benissimo essere più deboli di chi è arrivato terzo, ma il succo del discorso mi sembra più o meno lo stesso: quante possibilità di vittoria finale avrebbe chi è arrivato terzo nella propria BR? Quasi nessuna.
Poi c'è anche un altro aspetto: come si definiscono i "migliori terzi"? Dal numero di voti che hanno ricevuto? Ma ricevere più voti è un dato meramente occasionale, non è di per sè indicatore di una maggior "forza". Dipende molto dalla competitività della gara, dalla presenza o meno di "Grandi elettori", dal numero di voti preso dagli avversari, etc...
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Non conta niente, a questo punto, ma a me i primi due risultano avere un voto in più " />
Ah, volevo aggiungere al mio messaggio precedente un dato statistico che è sfuggito pure ad hacktuhana (sì, anche a me piace sciorinare dati e statistiche :P): con la quinta battle royale, sono esattamente 100 le persone ad avere espresso almeno un dato valido nel GOTDM
Se ho visto bene, il centesimo partecipante è stato GIL-GALAD: congratulazioni " />
L'esito ormai è abbastanza scontato, comunque dò il mio secondo voto a Frittella in onore della Compagnia fondata da Lady Robyn... E poi è stata molto carina la scena del biscotto a forma di metalupo e di Winterhell " />
Era pane... e molto buono.
si il Mastino e Jaqen hanno un voto in più anche secondo i miei calcoli... (renali...) " />
Scusate "> ora ricontrolliamo tutto , con l'avvicendarsi della chiusura "> Grazie per l'aiuto ">
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
Questo turno non offre decisamente margini di trattativa.. anzi la annulla del tutto.
Il mio primo voto è per Doreah, perché francamente non si può non preferirla agli altri presenti già al solo guardarla. ">
Il secondo voto è invece per il Mastino, perché Sandor Clegane si fa apprezzare anche nella versione televisiva.
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Cioè, mi state dicendo che sono l'unico str***o a cui è piaciuto Karstark?
che bello! 100 votanti.
Se si vinceva qualcosa per questo il partecipante si sarebbe chiamato sicuramente "Gastone" " />
...e il 99° Paolino Paperino Stark " />
azz... divago(dottore), ma che ci sarà o sarà stata una parodia sul trono di spade da parte dei disneyani??? Hahahaha... ehm... ok ok...
torniamo seri.
Condivido pienamente il pensiero espresso da Sharingan.
Ogni battaglia è a se, e le statistiche servono solo a colorire e particolareggiare.
Sicuramente al prossimo ci saranno personaggi che han preso tanti voti, che ne prenderanno meno di chi è passato per un soffio, e anche delle riconferme...
Se vogliamo posso fare un pronostco... ma dipende sempre dai quattro in gara... comunque, Brynden e Mergaery difficilmente ripeteranno la loro performance
Ma la sorte potrebbe aiutarli ancora(specie al pesce nero...) " />