Un attore superlativo, Sean Bean, l'avete fatto fuori per una bimbaminkia, di cosa vi lamentate? " />
No Exall, è semplice guarda, spiegami questo intervento e perché l'hai fatto, e a chi ti riferivi.
L'intervento viene dopo il mio, e a Feanor avevi già risposto.
"l'avete fatto fuori" "di che vi lamentate" soggetto: Voi.
Poi vedi te... " />
"Bravo Feanor, proprio così!"
Inutile continuare, no?
Se magari mi spieghi DOVE mi sono lamentato dell'esclusione di Sean Bean... il senso del mio intervento era di tutt'altro genere.
Forza Dany!!! " /> e su, lo so che la sopportate poco per il nodo di Meereen, ma nel telefilm le scene più badass e alcune tra le più emozionanti sono le sue!
"Zaldrīzes buzdari iksos daor!" Un drago non è uno schiavo!
Voto venduto ad Arya, sono sicura, anche se ora non ho più ben presenti le condizioni " />
Curiosità: sbaglio, o sembra robabile una finale tra i due vincitori dei precedenti DM cartacei (Arya e Tyrion) ?
tocchiamo ferro (e altro, io).
Forza Dany!!! " /> e su, lo so che la sopportate poco per il nodo di Meereen, ma nel telefilm le scene più badass e alcune tra le più emozionanti sono le sue!
In realtà la sua storyline della seconda stagione è molto peggio di quella di ADWD :-P (soprattutto nella pacchianissima puntata 2x10).
Nella terza stagione si è risollevata, ma resta il fatto che Arya finora non ha mai avuto stagioni così disastrose.
E' vero, se guardassimo alla sola interpretazione avrebbero meritato molto di più personaggi come Tywin, Joffrey, Jaime, Theon... personaggi i cui interpreti, secondo me, a questo giro avrebbero anche meritato l'Emmy al posto del solito Dinklage, se non fosse che sono messi in ombra dal solito discorso "Tyrion è buono e fa ridere quindi facciamone il protagonista nello show e candidiamo ogni anno lui per gli Emmy".
Nel contempo, nel DM non sempre è possibile scindere la valutazione sull'interpretazione da quella sul personaggio, soprattutto se ho un solo voto a disposizione e devo scegliere fra un personaggio che a me non piace e uno che a me piace. Dopotutto questo è il DM dei personaggi della serie tv, non dei soli attori... fosse stato tale avrei trovato scandalosa la situazione dei quarti di finale.
Tywin è stato fatto fuori da Sean.
Poi se si comincia col dire "E' vero", citando il messaggio di Metamorfo, se ne appoggia il messaggio, messaggio che ho contestato. E così via.
Decisamente Arya: la preferisco nettamente come interpretazione :P
Le scene tra lei e Twyin sono notevoli
E' vero, se guardassimo alla sola interpretazione avrebbero meritato molto di più personaggi come Tywin, Joffrey, Jaime, Theon... personaggi i cui interpreti, secondo me, a questo giro avrebbero anche meritato l'Emmy al posto del solito Dinklage, se non fosse che sono messi in ombra dal solito discorso "Tyrion è buono e fa ridere quindi facciamone il protagonista nello show e candidiamo ogni anno lui per gli Emmy".
Nel contempo, nel DM non sempre è possibile scindere la valutazione sull'interpretazione da quella sul personaggio, soprattutto se ho un solo voto a disposizione e devo scegliere fra un personaggio che a me non piace e uno che a me piace. Dopotutto questo è il DM dei personaggi della serie tv, non dei soli attori... fosse stato tale avrei trovato scandalosa la situazione dei quarti di finale.
Poi se si comincia col dire "E' vero", citando il messaggio di Metamorfo, se ne appoggia il messaggio, messaggio che ho contestato. E così via.
Come volevasi dimostrare, non hai capito niente del mio intervento.
Ma che ti rispondo a fare? Meglio lasciarti nel tuo mondo dei sogni dove tu hai sempre ragione e gli altri torto marcio " />
Come volevasi dimostrare...
Vabbè, ti lascio nel tuo mondo dei sogni dove tu hai sempre ragione e gli altri torto marcio " />
Si, nel mio mondo fantastico e farfalloso se comincio dicendoti hai ragione in verità sto pensando che hai torto marcio e sto complottando ai tuoi danni per conquistare il mondo " />
Voto venduto ad Arya, sono sicura, anche se ora non ho più ben presenti le condizioni " />
Curiosità: sbaglio, o sembra robabile una finale tra i due vincitori dei precedenti DM cartacei (Arya e Tyrion) ?
E anche i primi due della classifica dei personaggi preferiti mi sembra...
Voto Dany!
In realtà la sua storyline della seconda stagione è molto peggio di quella di ADWD :-P (soprattutto nella pacchianissima puntata 2x10).
Nella terza stagione si è risollevata, ma resta il fatto che Arya finora non ha mai avuto stagioni così disastrose.
A me non è sembrata così pessima, non saprei " /> anche se di certo avrei preferito di gran lunga che mantenessero le visioni della Casa degli Eterni come nei libri...
ehi ma a me piace molto anche Arya, beninteso, si tratta di due donne forti ed emancipate anche se in modo diverso! Però non capirò mai l'odio diffuso verso un personaggio come Daenerys, che in fondo fa le sue scelte, anche se spesso agisce come una ragazzina spaventata quale è mantiene sempre una sua purezza, è un personaggio limpido, che ha vissuto la sua infanzia tra i soprusi del fratello e senza conoscere altro membro vivo della sua famiglia nè altro scopo che riconquistare il trono della sua famiglia perchè le è stato detto che era così. Finalmente aveva trovato una casa e una famiglia tra i Dothraki e anche questo le viene strappato brutalmente: perde suo marito, suo figlio e l'unico parente che le era rimasto. E' stata comunque troppo fortunata perchè ha trovato i draghi? Questa è la cosa più sciocca che abbia mai sentito. Non credo che se avesse potuto scegliere avrebbe voluto tutto questo. Il potere in sè non è una priorità per lei, lo dimostra il fatto che quando ha la possibilità di partire per Westeros preferisce liberare gli schiavi senza nessun tornaconto personale, perchè sa cosa vuol dire essere una vittima, essere trattata come un oggetto e non avere la forza per ribellarsi.
Adesso la forza la ha trovata, innanzitutto dentro di sè, in più ha i draghi, ha un esercito, ha conquistato delle città e non è poco per una ragazzina che non ha mai studiato un minimo di stategia militare! Eppure non la usa mai per sè stessa. Gli sbagli evidenti che compie sono dovuti al fatto che è ancora inesperta, che è circondata spesso da cattivi consiglieri e anche dalla volontà di fare sempre la cosa giusta per gli altri, che spesso la porta lontano dal suo obiettivo...
Per quanto riguarda la Clarke, ok, ho capito che non vi piace e non credo nemmeno io che a livelli recitativi sia pari ad altri pezzi grossi del cast, eppure è migliorata molto e secondo me riesce a rendere bene un personaggio insieme dolce e forte come Denerys, senza contare la difficoltà di recitare in Valyriano e Dothraki!
Oh cavolo, per colpa del computer semi impazzito quasi non riuscivo a votare proprio a questo turno!
Non mi dilungo e voto chiaramente Arya Stark e... che gli Antichi Dei ce la mandino buona " />
Per me le visioni alla Casa degli Eterni sono state l'ultimo dei problemi (anche se in questo modo hanno tolto il climax a tutta la storyline, quasi l'unica cosa per cui la sua permanenza a Quarth aveva un senso).
La cosa peggiore è stata l'insulsaggine di tutta la storyline del "Where are my dragons?" (che, più che mettere in scena un conflitto serio, sembra la storia di un dispetto che hanno fatto a una ragazzina, creata per riempire un po' la stagione) e soprattutto del modo in cui si è risolta (quando ripenso al modo in cui vengono sconfitti Pyat Pree e Xaro ho ancora i brividi: degno delle serie tv del livello più infimo).
Io non odio Dany e nemmeno la Clarke. Però, valutando tutte e tre le stagioni, sia a livello di recitazione che di scrittura, in media secondo me Maisia/Arya la supera.
Dany/Emilia è migliorata? Sì (e meno male direi, visto ciò che hanno combinato nella seconda stagione), ma secondo me merita di più di arrivare in finale chi è migliore nel complesso, a prescindere dal discorso del miglioramento o meno nel corso del tempo.
Diciamo che la trasposizione di Dany nel corso del tempo è stata molto altalenante. Quella di Varys è stata pressoché perfetta e infatti non ho avuto nessuna critica da muovergli nella sfida passata contro Arya.
anche se di certo avrei preferito di gran lunga che mantenessero le visioni della Casa degli Eterni come nei libri...
Beh la HBO avrebbe dovuto castare Rhaegar, Elia, Rheago da adulto, Aerys, Daenerys da piccola chi altro manca? Poi avrebbe fatto uno spoilerone assurdo con le Nozze Rosse. Insomma sò soldi...
Però comunque a me non è dispiaciuta come scena: si capisce quale sia il futuro (forse) del personaggio.
Daenerys Armada