A me Jaime e Tyrion piacciono più o meno allo stesso modo.
Se volete comprare il mio voto, contattatemi.
Mi dispiace per i 3 che non voto, Sandor è interpretato Davvero benissimo...lo stesso vale per Ramsay, che ammetto a volte mi è davvero piaciuto...e quindi si arriva allo scontro fratricida, tra due dei migliori attori dello show...non me ne voglia il migliore della stagione 3 (Jaime), ma nel complesso voto Tyrion
E invito tutti a fare lo stesso...soprattutto chi ha già accordi con me xD
voterei Sandor, ma voto Tyron (che comunque non mi spiace) per dovere.
Tyrion
Novanta voti precisi in questo settimo girone.
Vince Daenerys Targaryen, con tutti gli altri titoli che si porta dietro " />
con 44 voti diventa la seconda più votata nella seconda fase, dopo Ned Stark(54).
e diventa anche la seconda per numero di voti totali, dopo primo e secondo turno, proprio con 90 voti(che evidentemente è il numero "suo" che le porta bene), in questa classifica cumulativa, supera Lord Tywin Lannister di 3 voti, e si piazza dietro al solito Eddard, lontano lassù tra i ghiacci a 109 voti totali ottenuti .
La percentuale del 48,89% invece la vede quarta per il secondo turno, ma in un girone così... è un risultato ottimo.
Indice di gradimento percentuale 44,28%, è quinta, e diciamo che, in questo tipo di calcolo, dal 40% in su, bisogna considerare, per vari fattori, il risultato come più che buono. Ossia siamo di fronte ad un personaggio che prende i suoi voti sempre e comunque. Infatti oltre a Dany, abbiamo Arya, Ned, Varys, Drogo!!!, Sansa, ed anche uno che avrebbe meritato il turno successivo, almeno, cioè Tywin Lannister. Gli altri tutti al di sotto del 40%, anche se Theon(!!!) e Bran Stark di pochissimo.
Buon risultato anche per Davos Seaworth, con 27 voti raggiunti, che gli valgono un secco 30%, rientrando comunque di diritto tra i personaggi sconfitti "con onore"
I suoi voti in accumulo sono ben 73, ottima cifra, settimo in compagnia del solo e unico Khal.
La sua percentuale media di gradimento, è del 36,70%, per cui nemmeno troppo distante dalla quota 40%.
Prestazione da distinguo per una terza classificata, cioè Catelyn Tully/Stark, che con 16 voti, risulta la tredicesima in classifica nel secondo turno, dopo 7 gironi da quattro, ossia 28 personaggi, la cosa è di una cerrta rilevanza, specie perché è arrivata terza nel proprio girone.
Percentuale per lei 17,78%, che ovviamente non poteva che essere nella media di coloro che non hanno avuto chance di passaggio del turno. E comunque in totale prende 60 voti tra primo e secondo turno, che non sono affatto pochi.
Resta da annotare Jaqen H'Ghar, che con 3 voti si va ad aggiungere al gruppo degli ultimi del secondo turno.
E andiamo dunque a vederci quest'ultimo girone...
DRACARYS!!!
No vabbè, almeno un voto della bandiera al Mastino ci vuole, pur sapendo benissimo che Tyrion e Jaime sono due pezzi da 90, in lizza addirittura per la vittoria finale di tutto il DM.
Quindi lascio "scannare" i due fratellini Lannister e voto Sandro..ehm, Sandor!
E dunque ci siamo, lo scontro fratricida è già iniziato, Tyrion contro Jaime!
Non che in questo secondo turno non avessi già dovuto "rinunciare" a qualcuno che mi piace, in favore di un altro, anzi, forse è successo in tutti i turni... ma qui...
Fossimo solo alla prima stagione, non avrei dubbi.
Invece...
Ma la scelta è stata fatta comunque.
Vuoi per un piccolo punticino in più che comunque assegnerei a Tyrion, vuoi per protezione dei più piccoli " />
e soprattutto vuoi per accordi e debiti da pagare!
Voto Tyrion Lannister!
Voto Tyrion Lannister/Peter Dinklage!! Un personaggio fantastico e un grandissimo interprete!! Waldau veramente ottimo con il suo sterminatore di re ma a mio parere Dinklage sta un spanna buona sopra a tutti Forza Folletto!!!
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Voto Tyrion Lannister/Peter Dinklage perchè me lo hanno comprato ma molto probabilmente lo avrei votato ugualmente perchè tra i due mi sembra quello più in grado di andare avanti nel gioco (e magari far fuori Arya, Daenerys, Varys e Bran....). Sono una delle poche persone che non sopporta nè il personaggio di Tyrion, nè quello di Jaime. A livello di recitazione sono indubbiamente bravissimi entrambi, anche se secondo me la nomination agli Emmy quest'anno se la meritava Nikolaj (anche se, a dire il vero, doveva avercela Tywin che neanche era tra le proposte).
Comunque ai turni precedenti non avevo votato nessuno dei due proprio per avversione al personaggio.
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
Sterminatore di Re Jaime Lannister/Nikolaj Koster-Waldau
Sterminatore di Re Jaime Lannister/Nikolaj Koster-Waldau
Tyrion Lannister/Peter Dinklage
14 a 6 per Tyrion!
Dopo le ultime dure e dispendiose battaglie...
Questa sfida me la voglio proprio gustare, senza fare tifo per l'uno o l'altro fratello!
Penso che Tyrion abbia più possibilità, perché prende voti un po' da tutte le fazioni, mentre Jaime ha qualche detrattore di troppo.
Un altro bel personaggio se ne andrà "a casa", ma di quelli davvero importanti...
Voto Tyrion, Tyrion, e ancora Tyrion!