giuste considerazioni su Robb. a me è piaciuto
Anche secondo me non ha brillato particolarmente come capacità di esprimere il dolore.
L'attore che fa Robb è di medio livello, più belloccio che bravo. Però in quel frangente, mi sembra che non gli abbiano voluto far esprimere dolore, quanto shock e stordimento. E' frastornato e svuotato, più che addolorato o rabbioso.
Concordo. Se la sceneggiatura richiedeva quel tipo di reazione lui non poteva certo dire "Ah ma sentite, il mio personaggio qui dovrebbe esternare dolore". Che poi, anche nei libri non è che emerga chissà quanto dolore, eh. Inoltre gli uomini del Nord a me han sempre dato l'impressione di essere glaciali, poco propensi a esternare i sentimenti... lo fanno Ned e Jon Snow, perché non dovrebbe farlo Robb?
Han voluto fargli avere una reazione da innamorato che morta la donna amata non riesce (o non vuole) a reagire, neanche per vendetta. Esce anche fuori il ragazzo giovane che non sa reggere il colpo (anche nel suo rivolgersi alla madre, confuso, quasi cercando conforto).
Di certo non esterna lo spirito del guerriero nordico che reagisce, che tenta di salvarsi, di proteggere la madre, di vendicarsi e portare con se quanti più nemici può.
Diciamo che un Drogo, un Sandor, parecchi altri uomini del nord e alcuni altri (anche un Tywin direi), a Bolton che gli mettesse la mano sulla spalla prima di pugnalarlo...gli strappano via il braccio
soprattutto per quello che ha spiegato Metamorfo; ovvero noi sappiamo molte più cose di Robb grazie ai libri, il suo personaggio è più profondo benchè praticamente secondario, ma nella serie tv bisogna ricordarsi che nonostante tutto Robb è ancora un ragazzo ecc ecc. io l'ho apprezzato e mi ha fatto piacere abbia passato il primo turno, ma non credo che possa avere lunga vita " />
RE DEL NORD, QUESTO è IL TUO DESTINO, IL TUO SACRIFICIO NON SARà VANO! almeno spero
ed ora mi vedo costretta a votare BRONN per saldare il mio debbito. scusa, Bran, PERDONAMI SE PUOI!
Aggiornamento:
Bran: 14
Robb: 8
Bronn: 3
Walder: 3
Si profila uno scontro in famiglia tra gli Stark.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Aegon il Drago >>>Non lotta per la sua vita,è solo sconvolto per la morte di Carciofa.<<<
Hahahahaha " />
Bè,ormai è il suo nome ufficiale!! Ahahahahahah " />
Vendo il mio voto in cambio di un voto per Sansa Stark nella prossima sfida!
Ma io sono abbastanza d'accordo sul fatto che la sua reazione di dolore doveva essere più "rassegnata" che "rabbiosa" il problema è che io non l'ho visto nemmeno così, l'ho visto proprio statico, era già morto prima che lo uccidessero e per me quello lì alle Nozze Rosse non era il vero King In The North ovvero quello che ha smosso tutto il nord per vendicare suo padre, che è andato contro tutti per sposarsi la donna che voleva o che ha tagliato con le sue stesse mani la testa di Karkastark. In generale l'ho visto come un personaggio costruito male nella serie tv ma alle Nozze Rosse poi la sua arrendevolezza e il suo non avere nemmeno un barlume di lotta per la vita mi ha proprio deluso. Per altro secondo me è stato messo spesso sottotono da altri attori, in primis Cat, ma anche dal Pesce Nero e non mi è piaciuto perchè alla fine dovevano essere tutte persone che in realtà "lo seguivano", non so se mi sono spiegata, poi sarà che questo modo di recitare che hanno più o meno tutti gli attori del Regno Unito della sua età, che evidente seguono la stessa scuola o lo stesso metodo di recitare con il la faccia ferma e gli occhi che non guardano mai un punto preciso ma guardano sempre al di là.
per dare profondità al personaggio lo trovo fintissimo.
Bran invece, anche se capisco che possa apparire noioso, però secondo me è stato eccellente, bisogna calcolare anche che lui in praticamente tutte le scene recita o da seduto o potendosi muovere pochissimo o abbarbicato a qualcuno, quindi l'espressività e la comunicatività erano necessarie e secondo me ha fatto un buonissimo lavoro.
*We are all bad in someone's story*
Tornando al discorso libro/non libro, e conseguente tipo di reazione, Robb viene colto alla sprovvista da un colpo di balestra, e lancia uno sguardo inferocito verso Ciccirillo Frey(non me li ricordo i loro nomi, sono troppi!), fa per muoversi e gli arriva n'altro dardo di balestra alla gamba che lo fa cadere...
Cavolo se non vorrebbe reagire, è che non ne ha il tempo. Ed è proprio quello il termine che fa la differenza "inferocito"... (sempre secondo la traduzione italica...).
Vabbeh, comunque non è che la differenza di dettagli, o mancanza in certi casi, tra libro e serie li abbia presi come metro principale di giudizio.
Cambiamo discorso... come membro del comitato AAA, devo assolutamente difendere Talisa e le sue chiappe! Sono sicuro che Martin, potesse tornare indietro, scriverebbe la storia come è andata nella serie! ... " />
Aridateci Jeyne!!! (sono anche membro del comitato CATAJ)... " />
ah comunque, ripeto, sono a disposizione per contrattazioni, nessuna imposizione, solo scelte da valutare attentamente, onde evitare di essere incoerente... " />
(Non so se si capisce la sottile ironia)
vabbè che la scena delle nozze rosse...... l'ho letta velocemente (perché ero troppo sconvolta) ma non è che li faccia molto di più.... anche perché lì è addirittura raccontata da Cat e dal suo punto di vista... e anche li Cat con la battuta che chiude il capitolo è da "oscar"....
ecco... hacktuhana (con sto nick....c'ha pure il coraggio di lamentarsi dei Frey che almeno si chiamano tutti uguali.... devo fare su e giù per citarti correttamente )
ha espresso meglio di me il concetto... (ho cancellato il prec messaggio che avevo scritto) perché lui l'ha detto meglio di me...
Nemmeno nel libro fa molto di + di quello che fa nella serie....
purtroppo poi non avendo il suo POV non conosciamo nemmeno lì quali erano i suoi pensieri, sentimenti...
o se è arrabbiato, deluso o abbattuto spiritualmente... tutta la scena ci è raccontata da Cat.
Vendo voti fatevi avanti!
Ma io sono abbastanza d'accordo sul fatto che la sua reazione di dolore doveva essere più "rassegnata" che "rabbiosa" il problema è che io non l'ho visto nemmeno così, l'ho visto proprio statico, era già morto prima che lo uccidessero e per me quello lì alle Nozze Rosse non era il vero King In The North ovvero quello che ha smosso tutto il nord per vendicare suo padre, che è andato contro tutti per sposarsi la donna che voleva o che ha tagliato con le sue stesse mani la testa di Karkastark. In generale l'ho visto come un personaggio costruito male nella serie tv ma alle Nozze Rosse poi la sua arrendevolezza e il suo non avere nemmeno un barlume di lotta per la vita mi ha proprio deluso.
Credo che l'arrendevolezza di Robb sia stata cercata, sia da Martin che nella serie tv, ma per motivazioni diverse.
Martin ha voluto sottolineare che, nel momento cruciale, quando esce il vero essere di ognuno, Robb non è (ancora) un metalupo feroce, è un cucciolo. Si è comportato bene dopo la morte del padre, si è fatto carico del potere per senso del dovere, ha cercato vendetta. Eppure, nel profondo rimane un "bravo ragazzo", non un guerriero feroce e temprato, abituato a lottare per sopravvivere.
Nella serie tv, han fatto qualcosa di più "poetico" (ed esagerato): Robb è stramegasuper-innamorato; muore Talisa e lui "muore" con lei in quel momento. Non gli importa di nient'altro, vuole quasi morire, smettere di soffrire.
Tornando al discorso libro/non libro, e conseguente tipo di reazione, Robb viene colto alla sprovvista da un colpo di balestra, e lancia uno sguardo inferocito verso Ciccirillo Frey(non me li ricordo i loro nomi, sono troppi!), fa per muoversi e gli arriva n'altro dardo di balestra alla gamba che lo fa cadere...
Cavolo se non vorrebbe reagire, è che non ne ha il tempo. Ed è proprio quello il termine che fa la differenza "inferocito"... (sempre secondo la traduzione italica...).
Nel libro abbiamo prima lo sguardo furente (sempre se è corretta la traduzione italiana, non ho mai messo in dubbio le traduzioni di un libro e proprio con Martin dovevo cominciare a farlo " /> ) e poi i due dardi di balestra che comunque lo colgono di sorpresa, nella serie tv l'attenzione di Robb è tutta calamitata dalle pugnalate a Talisa, forse a malapena si accorge di Catelyn che urla "It's a trap"... ah no, quello è Ackbar, comunque... la presenza di Talisa fa in modo che tutta l'attenzione di Robb sia rivolta verso di lei, quando si accorge che è morta è quasi come se si lasciasse uccidere perché non ha più nulla per cui vivere... e qui sono anche disposto a dare ragione a chi fa notare che almeno un "Noooooo!" poteva urlarlo, cioè, persino Darth Fener quando gli dicono che Padmé è morta lo urla!
Poi che Madden sia schiacciato da due giganti come Bradley e la Fairley non lo nego, infatti se mi fossi basato sulla sola bravura nella resa del personaggio a questo giro avrei votato Walder Frey e a uno dei prossimi voterei Catelyn... ma mi influenzano anche le simpatie/antipatie del personaggio, soprattutto ora che posso esprimere un solo voto.
ecco... hacktuhana (con sto nick....c'ha pure il coraggio di lamentarsi dei Frey che almeno si chiamano tutti uguali.... devo fare su e giù per citarti correttamente )
Non preoccuparti, puoi accorciarlo, ci puoi togliere qualche lettera per dimenticanza, puoi anche invertirle.
Son sempre io quello, l'unico e il solo (ti credo co sto nick...) " />
A differenza dei Frey che non li ricordi proprio per i nomi tutti uguali e per la moltitudine impressionante che dilaga per Westeros.
" />
sono già tranquilli i fan di bran.
e non cercano la rimonta i fan del re del nord?
il mio voto è ancora in vendita....
Premetto che per me, parlando esclusivamente di resa televisiva, Walder Frey forse è il migliore di questa rosa.
Però non posso non votare Bran, che comunque è ben reso e mi "emoziona" molto più di Robb, personaggio al quale non sono mai riuscita ad appassionarmi più di tanto.
Voto venduto a ROBB STARK !