Che non sia un top player è ormai palese.
Alla sua età, Cr7 e Messi avevano già vinto Champions League, Campionati, Scarpe e Palloni d'Oro. Lui se segna quindici gol su azione è un miracolo
Non sarà un top player forse, ma è di sicuro una metafora dei nostri tempi, nel bene come nel male.
In questo momento di top player paragonabili per cui a Messi, Ronaldo, Ibra, Tevez, Gerrard, Ribery, Iniesta e via dicendo, in Italia non c'è proprio nessuno, restiamo con Pirlo e Buffon... di quelli nel giro nazionale, e Totti di quelli fuori.
Tutti gli altri, da Toni e Cassano, a Immobile e Balotelli e Ciccirillo " /> sono bravi giocatori, a volte in ottima forma, a volte no, e alcuni con la testa chissà dove... però basta che funzioni per far girare bene piedi e palla, tutto sommato.
Balotelli è uno dei 3 da cui questa Italia non può prescindere, quindi lo porterei senza il minimo dubbio...sugli altri 20 c'è da pensarci!!
Di certo non puoi portarti dietro tutte e tre le teste calde (Balo, Cerci e Cassano). C'è il rischio concreto che ti esploda il gruppo in stile Hiroshima, io almeno non lo farei, ma non sono il buon padre Cesare... " />
Pensa te che se si potesse, io oltre loro porterei pure Totti!!! " /> Il talento più talento di tutti, se gira bene, in un torneo di poche partite, può ad esempio fare come fece Gazza con l'Inghilterra un po' di tempo fa, quando nessuno ormai lo considerava più.
Ma temo che si parli di fantacalcio...
Da un certo punto di vista sono d'accordo, Totti non si discute, e la sua classe neppure, io volterei drasticamente pagina però. Anche Toni, lo porterei si al Mondiale, ma solo per avere una punta con caratteristiche un po' diverse dalle altre.
Toni sa fare reparto da solo se sta bene, ed appunto se sta bene diventa praticamente ai livelli dei top. Anche io lo porterei, meglio di Gilardino senza dubbio.
In attacco, con lui, Balotelli, Immobile e un fantasista(Cerci pèr me) staremmo già messi bene, magari poi uno dalla classe cristallina come Totti o anche Cassano, e perché no Di Natale(diverso, ma sempre un trscinatore esperto e seconda punta, poi non so come stia però...), ovvio che ci sarebbe da consoderare Pepito Rossi se stesse bene.
Ecco, dopo di loro, ci sarebbe da scegliere e da valutare se andare anche con altri giovani o meno, per cui Destro, Berardi e anche Insigne.
Io comunque, continuo a vedere carenza sulle fasce, dove diventa praticamente intoccabile e fondamentale Candreva(ottimo eh, ma mica uno di fascia)... bisognerà per cui anche vedere con che modulo poter far esprimere al meglio i calciatori che ci sono.
Molto difficile proporre la difesa a 4... e la difesa a 3 sappiamo quanti problemi possa dare proprio agli esterni, se non c'è massima forma e massimo interscambio di ruoli... durante le fasi di gioco(il problema della Juve in pratica, in campo internazionale ad alti livelli).
Non sono solo 3 sicuri, ma solo 3 indispensabili a questa Italia: Balotelli, Pirlo, Buffon.
Il primo non è un fuoriclasse ancora, gli altri due non lo sono più per me...ma tutti e tre sono gli unici con gli spunti da fuoriclasse e saranno la colonna vertebrale della Nazionale!!
Rosa: SICURI, incerti (la rosa che sarà portata, non quella che porterei, comunque è simile)
Portieri: BUFFON, SIRIGU, Perin/Scuffet
Difensori: DE SCIGLIO, BARZAGLI, PALETTA, CHIELLINI, ABATE, BONUCCI, Criscito/Maggio/Romulo/Astori
Centrocampisti: DE ROSSI, PIRLO, MARCHISIO, MONTOLIVO, T.MOTTA, VERRATTI, CANDREVA, Poli/Florenzi
Ataccanti: BALOTELLI, ROSSI, IMMOBILE, CERCI, Destro/Gilardino/Cassano/Toni
Italia prima di tutto. Poi ovviamente suppongo passeranno Brasile (è padrona di casa, anche se per qualche motivo non dovesse fare bene gode del favore del paese ospitante), Germania, Spagna, Portogallo, Argentina. Poi voglio puntare su Ghana e Olanda, a naso mi convincono
Destro, per come sta messo adesso, lo porterei ad occhi chiusi, senza nemmeno pensarci.
Ho sentito che Balotelli non andrà al mondiale probabilmente. Senza di lui siamo persi. " />
Ho sentito che Balotelli non andrà al mondiale probabilmente. Senza di lui siamo persi. " />
Se si comporta come sta giocando in questi ultimi mesi, secondo me siamo più sicuri se resta a casa. Idem Cassano.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Destro, per come sta messo adesso, lo porterei ad occhi chiusi, senza nemmeno pensarci.
Concordo assolutamente. Sarà che la Roma quest'anno ha fatto un supercampionato, e anche quello conta...ma la sua media-gol a partita non si può ignorare. Sicuramente è molto più motivato e in forma di un Balotelli.
In nazionale tende a trasformarsi in SuperMario, non lo escluderei a cuor leggero (nonostante tutte le critiche che già gli ho fatto)
Fantantonio invece poveraccio??? Da mesi non fa altro che sfoderare prestazioni di qualità e impegno
Già Lippi gli ha rubato il mondiale sudafricano, se lo merita almeno questo, l'ultima grande competizione della sua carriera
Già Lippi gli ha rubato il mondiale sudafricano, se lo merita almeno questo, l'ultima grande competizione della sua carriera
Ne ha avute eh di occasioni per brillare nella sua carriera, ma le ha fallite tutte per via dei noti motivi...
Io ho sentito che i sicuri di Prandelli sono:Non sono solo 3 sicuri, ma solo 3 indispensabili a questa Italia: Balotelli, Pirlo, Buffon.
Il primo non è un fuoriclasse ancora, gli altri due non lo sono più per me...ma tutti e tre sono gli unici con gli spunti da fuoriclasse e saranno la colonna vertebrale della Nazionale!!
Rosa: SICURI, incerti (la rosa che sarà portata, non quella che porterei, comunque è simile)
Portieri: BUFFON, SIRIGU, Perin/Scuffet
Difensori: DE SCIGLIO, BARZAGLI, PALETTA, CHIELLINI, ABATE, BONUCCI, Criscito/Maggio/Romulo/Astori
Centrocampisti: DE ROSSI, PIRLO, MARCHISIO, MONTOLIVO, T.MOTTA, VERRATTI, CANDREVA, Poli/Florenzi
Ataccanti: BALOTELLI, ROSSI, IMMOBILE, CERCI, Destro/Gilardino/Cassano/Toni
BUFFON, SIRIGU/ BARZAGLI, CHIELLINI, BONUCCI / DE ROSSI, PIRLO, MARCHISIO, T.MOTTA, MONTOLIVO,CANDREVA/ BALO, CERCI, GILARDINO
Poi in porta (visto l'ennesimo rifiuto di De Sanctis) Ballottaggio Perin/Scuffet (Perin favorito)
In difesa uno tra Paletta e Ranocchia (io porterei Andrea, Cesare porterà Paletta), Romulo e Desciglio quasi sicuri e poi uno tra Maggio e Abate(anche qui, io porterei il milanista, Cesare porterà il napoletano)
A centrocampo (considerando che Cerci lo considera attaccante, quindi in tutto ci saranno 6 punte) rimane un posto, secondo me se la giocano Verratti,Parolo e Florenzi...In teoria favorito il Pescarese del PSG, anche se a livello tattico potrebbe servire più Florenzi.
In attacco se Rossi ce la fa (difficile) va lui, se no Cassano.I due posti rimanenti sono per Immobile e Destro.
Alla fine potrebbe rinunciare a una punta (Destro?) e portare un centrocampista in più ( quindi rimarrebbe fuori uno tra Verratti, Parolo e Florenzi) ma secondo me porterà 5 punte più Cerci
In nazionale tende a trasformarsi in SuperMario, non lo escluderei a cuor leggero (nonostante tutte le critiche che già gli ho fatto)
Fantantonio invece poveraccio??? Da mesi non fa altro che sfoderare prestazioni di qualità e impegno
E' vero, in nazionale ha sempre fatto bene, ed essendo una manifestazione breve ed intensa, io lo porterei cmq.Poi che abbia avuto un'involuzione mi sembra evidente, e quindi anche il suo ruolo in Nazionale è cambiato.All'inizio era il centro del progetto (costruiremo una squadra intorno a lui), poi si è capito che magari non era proprio un top player di livello assoluto, ma era cmq IL TITOLARE inamovibile.Ora neanche quello, farà sicuramente parte dei 23, ma dovrà sgomitare per una maglia da titolare (come è giusto che sia)
Fantantonio ha buonissime chance di andare in Brasile, se non ce la fa G.Rossi secondo me è quasi certo.
Ti dirò che nel 2010, oltre a Cassano, si poteva anche portare un Balotelli 19enne, che poteva dare imprevedibilità e freschezza...Lippi inspiegabilmente scelse Iaquinta che si e no aveva giocato una manciata di partite...
Mmm... tutto sommato i sicuri di Prandelli mi sembrano accettabili, resto dell'idea che Toni vada meglio di Gilardino, ma ci può stare, così come continuo a non digerire troppo Motta, e preferirei qualcun altro, ma anche questo non sarebbe un grande cambiamento.
chi porterei io(siamo tutti allenatori alla fine in Italia) " />
AQUILANI!!!, BALOTELLI, BARZAGLI, BONUCCI, BUFFON, CANDREVA, CASSANO!, CERCI,
CHIELLINI, DE ROSSI, DE SCIGLIO, DESTRO, IMMOBILE, MARCHISIO, MAURI!!!, MONTOLIVO,
PIRLO, ROMULO, SANTON!!!, SCUFFET, SIRIGU, TONI!, TOTTI!!!,
In difesa non ci sarebbe bisogno di portare quattro centrali, visto che De Rossi può supplire a questo.
Sugli esterni, con De Sciglio, Romulo e uno come Santon(gioca bene nel Newcastle!), entrambe le fasce sono coperte e poi c'è sempre Chiellini.
A centrocampo, magari a tre! Pirlo, sarebbe il perno centrale, sostituibile oltre che da De Rossi, anche da Montolivo, e all'occorrenza sia da Candreva(jolly di gran classe) che da Aquilani(sempre sottovalutato altro Jolly).
Appunto diventerebbero importanti i centrocampisti di movimento, oltre ai due(ma anche Montolivo non se la cava male) suddetti, con Marchisio, Mauri(esperto e in gran forma), si aggiungerebbe il jolly totale Romulo.
Infine in attacco gran classe e potenza, ci ho messo praticamente tutti " />