Impressionante e totalmente inaspettato. Il colpo psicologico potrebbe essere non indifferente perchè gli spagnoli in questi anni hanno assunto un atteggiamento quasi fideistico verso il tiqui-taqua e verso le proprie capacità; Robben è stato illegale.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Olanda con una difesa a 5 molto giovane, con soprattutto gli esterni davvero bravi, a centrocampo De Jong mostruoso (infatti il Milan vuole venderlo.. " />).
L'attacco è pauroso ma si sapeva, quando si accendono Robben e Van Persie sono uccelli senza zucchero per tutti.
Spagna che parte anche benino, anche se da subito non sembra il solito squadrone, per poi sciogliersi appena inizia il secondo tempo. La fase difensiva paga un Busquets talmente scarso da risultare irritante, terzini che non coprono neanche le zolle che calpestano e Xavi-Iniesta crepuscolari. Torres sbaglia a porta vuota e Diego Costa a parte procurarsi il rigore prende solo sportellate da quell'armadio olandese che non ricordo come si chiama..
" />
p.s. giusto per andare controcorrente vorrei spezzare una lancia a favore della telecronaca RAI di stasera, a differenza di quel beccamorto di ieri sera Lollobrigida è davvero un bravo professionista, uno dei pochi rimasti.
p.p.s. Robben mi ha ricordato Cerci " />
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
Questa Spagna non li fa 6 punti tra Cile e Australia. Toccherà anche rivalutare un attimo le quotazioni di st'Olanda quà.
Concordo Lollobrigida è il migliore...... e domani a noi tocca quel penoso Bruno Gentili " />
La Spagna ha giocato bene (almeno nel primo tempo, poi è arrivato lo sconforto). L'Olanda ha giocato molto meglio.
Io speravo (senza crederci più di tanto) che l'Olanda vincesse. Sul 3 a 1 speravo che la Spagna riuscisse a fare almeno un gol in azione: mi dispiaceva per loro, poveretti, non riuscivano quasi più a giocarla quella palla.
Bella partita. Io che vedo solo le partite dell'Italia, e solo ai mondiali, mi sono goduto questa.
Signor Marchese… lo vuole il recupero? " />
E' qui che si gode? Li hanno presi a pallate!! Che Golaasssooo che ha fatto il mio Robin!!! " />
Peccato per il fallito 6-1 di Sneijder e Wijnaldum, davvero un peccato… mi sarei denudato del tutto. " />" /> Devo dire che non ci credevo, devo essere onesto e confessarlo, ma aspettavo un momento del genere dalla finale del 2010, che umiliazione epocale… ben gli sta ai maestri del calcio!!!
Due centrali del ’92, difesa a tre altissima, due ottimi esterni (Blind da tenere d’occhio), e poi vabbè quelli davanti non li scopriamo certo oggi!! Van Gaal un uomo dal carattere impossibile, ma che allenatore straordinario, lo voglio all’Inter da 4 anni, per lui tollererei anche la difesa a tre!!! Rigore regalato da Rizzoli, ma no… è un arbitro italiano e nessuno avrà nulla da ridire! " />
Non so se sono più sorpreso dal crollo fisico o da quello psicologico degli spagnoli, disfatta impressionante che resterà negli annali… ho goduto come un armadillo dell’Amazzonia!! " />" /> Altro che tiki taka, l’Olanda (e quel maestro di calcio che sarà sempre Van Gaal) ha fatto vedere a tutti come si gioca a questo gioco: verticalizzazioni, ripartenze veloci, difesa alta, tecnica, cross… " /> Avanti così!!! " />
Concordo Lollobrigida è il migliore...... e domani a noi tocca quel penoso Bruno Gentili " />
Ma non le fa Bizzotto le telecronache dell'Italia?
p.p.s. Robben mi ha ricordato Cerci " />
Uguale uguale! " />" />" />
Rigore regalato da Rizzoli, ma no… è un arbitro italiano e nessuno avrà nulla da ridire! " />
Nessuno ricorderà il rigore dopo tutto quello che hanno combinato su quel campo " />
Oh, Arya, piccola mia, soffiano venti selvaggi dentro di te.
Nel mio cuor dubitoso
sento bene una voce che mi dice:
“Veramente potresti essere felice".
Lo potrei, ma non oso.
Paura, Umberto Saba
Ma non le fa Bizzotto le telecronache dell'Italia?
ah bhe a questo punto lo spero veramente
3 a 1 per il Cile. Ora Spagna - Cile diventa estremamente decisiva.
Peccato per i canguri, hanno cercato il pari tutto il secondo tempo e sono stati puniti all'ultimo minuto.
Da poter ottenere un giusto 2-2 si son beccati un amaro 3-1. Dispiace.
Ma quindi Buffon non gioca stanotte?
Fly Robin Fly !!! " /> " />
Ma quindi Buffon non gioca stanotte?
Pare in forte dubbio. POco male: se c'è un ruolo in cui siamo ben coperti, tra Sirigu e Perin , è il portiere.
Finalmente si parte anche noi...
FORZA RAGAZZI!!
Finalmente si parte anche noi...
FORZA RAGAZZI!!
Andiamo a Vincerlaaa !!!! " /> " />