Da qui credo che ne derivi che Bran e il Corvo non sono nè buoni nè cattivi e dipende dal punto di vista dal quale li si guarda: in sostanza non credo vogliano la distruzione di nulla nè tantomeno della Barriera (come gli Estranei...credo perché nulla è certo) ma solo riportare in auge le vecchie divinità.
Non ne sono convinto, sono una razza in declino, in via d'estinzione direi, per me il loro scopo resta il mantenimento del fragile equilibrio esistente fra l'uomo e la natura, la conservazione della fragile armonia esistente... non hanno nessun desiderio di rivalsa, ci hanno rinunciato da secoli ritirandosi in quella caverna-sepolcro...
Riguardo al sogno di Jon su Bran/albero che avevo postato.
Ho un'altra teoria in proposito " />
Alla fine del libro, proprio nell'ultimo POV di Bran, dopo aver passato molto tempo nascosto nelle Cripte di Grande Inverno, dice di aver affinato notevolmente le sue capacità di metamorfo e pensa anche d'essere riuscito addirittura a toccare Spettro e a parlare con Jon, anche se gli sembra quasi solo frutto della sua immaginazione... Però, noi sappiamo che Jon, effettivamente, lo ha visto in sogno, nell'albero, e ha toccato la testa di Spettro e poi ha parlato con lui, e poco dopo, dentro Spettro, giunge al campo di Mance, con tutta la popolazione bruta riunita...
Esattamente il pezzo dice:
"...Adesso (Bran) era in grado di raggiungere Estate ogni volta che voleva. Una volta, aveva addirittura toccato Spettro e parlato con Jon..."
In qualche modo, mentre sia Jon sia Bran stavano dormendo, il secondo è riuscito a giungere dal primo, attraverso l'albero-diga, o attraverso i sogni di Jon... comunque, è successo in tempo reale.
Jon non ha sognato il futuro. Era il suo primo sogno da lupo e nel frattempo anche Bran stava avendo i suoi sogni da lupo.
Si sono "toccati" in qualche modo in mezzo a quei sogni..
Forse Bran, quasi senza rendersene conto, è riuscito a entrare nell'albero-diga nei pressi della popolazione di Mance... Spettro ha sentito il suo odore e gli si è avvicinato, e poi il resto del sogno di Jon...
Ah, e Spettro/Jon annusa odore di morte, perché Bran si trova nelle cripte (in mezzo ai morti) e infatti gli dice che il buio non gli fa paura, che lo protegge, dice che loro non possono vederli ma che lui può vedere loro... Ovvero, il buio delle cripte di Grande Inverno, loro sono gli uomini di Theon, che non sanno dove lui, Rikon e gli altri si trovano, ma Bran attraverso Estate può vedere loro...
Sì, indubbiamente è così, c'è stato un contatto tra Jon e Bran, e Spettro ha annusato "la morte" per via delle cripte " />
Corvo inviato utilizzando Tapatalk