Entra Registrati
ADWD - Bran Stark: buono o cattivo?
P di Pyp99
creato il 21 giugno 2013

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
B
Balinor
Confratello
Utente
225 messaggi
Balinor
Confratello

B

Utente
225 messaggi
Inviato il 09 aprile 2014 20:53

bloodraven? Si, deve essere senz'altro interessantissima...tra l'altro mi stuzzica/incuriosisce questo discorso del passato/presente/futuro come un unica linea in cui si può "navigare" a piacimento...perchè significherebbe un sacco...

bloodraven? Si, deve essere senz'altro interessantissima...tra l'altro mi stuzzica/incuriosisce questo discorso del passato/presente/futuro come un unica linea in cui si può "navigare" a piacimento...perchè significherebbe un sacco...

Io ho pensato che sarebbe funzionale anche per verificare le origini di Jon, chi lo sa...il POV di Bran in cui vedeva il padre, la Vecchia Nan giovane e Lyanna (se sono loro, eh) mi ha davvero emozionato.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

quel capitolo è fantastico, e non avevo collegato immediatamente che brynden rivers fosse uno dei grandi bastardi blackfyre...

l'ho immaginato mentre lo guardavo, tutti quegli antenati stark, il padre, la zia...

comunque qualcosa di più su brynden rivers dovremmo saperlo leggendo il libro uscito ieri, anche se non credo si possa sapere qualcosa su di lui da quando va alla barriera

B
Balinor
Confratello
Utente
225 messaggi
Balinor
Confratello

B

Utente
225 messaggi
Inviato il 09 aprile 2014 20:56

Quando si parla di gelo si riferisce a quello innaturale non a quello dell'inverno (altrimenti non ci sarebbero stati per migliaia di anni inverni), se gli estranei non volessero l'eliminazione della vita perchè figli della foresta e primi uomini li avrebbero combattuti ed eretto la barriera? Oltre a questo eliminano tutto compiendo strani sacrifici e in alcuni casi riportando in vita per il loro scopo. Non sono animali dunque sanno pianificare anche su vasta e lunga scala, Per la regina della notte non ci sono informazioni a parte le storie della vecchia nan che parlano anche del re topo etc e sono attendibili fino ad un certo punto.

Manifredde non è certamente un estraneo ma dovrebbe essere stato riportato in vita dagli estranei come altri cadaveri ma conservando la sua personalità (secondo me per qualche magia dei figli della foresta).

Non capisco da dove derivi questa necessità di non considerare gli estranei "negativi"...

ps: non so quanti sappiano che i sette siano un solo dio ma è come considerare i santi degli idoli perchè nel medioevo pochi facevano differenza tra la grazia divina attraverso i santi e la grazia del santo stesso (per la chiesa cattolica il santo non ha "potere" è solo un canale del potere divino ma è una finezza che nel medioevo non era conosciuta dalla massa)

Scusa ma su Manifredde sono totalmente in disaccordo (per quanto sugli altri punti avrei da ridire visto che non ci sono prove di quello che hai scritto ma solo supposizioni).

Manifredde è stato riportato in vita dagli Estranei mi sembra un'affermazione e anche qui non ci sono prove: è stato incaricato di portare Bran da Brynden il Corvo con Tre Occhi (sarà pure Bloodraven ma io non ho letto che sia al 100% lui nonostante tutte le tesi a favore di questa teoria mi sembra un po' alla falso- Aegon: finché non vedo non credo); è lui che salva Bran e il suo gruppo da -probabilmente- non-morti (o dagli Estranei, lui li chiama solo "nemici") quando arrivano al villaggio vicino al lago perché ha come missione portare il piccolo Stark dal Corvo con tre occhi che è « Un amico, un mago, un sognatore: chiamatelo come volete. L'ultimo degli esseri verdi».

Non è una necessità quella di considerare gli Estranei negativi è solo che si hanno troppi pochi indizi e sinceramente preferirei che Martin scrivesse che tipo di entità sono quelle che si trovano oltre la Barriera.

brynden rivers, lo dice lui stesso di chiamarsi così, e dice delle cose del suo passato che almeno a me fanno capire che è lui

M
Maestro_Aemon
Confratello
Utente
604 messaggi
Maestro_Aemon
Confratello

M

Utente
604 messaggi
Inviato il 09 aprile 2014 21:02

Infatti ho scritto "dovrebbe" perchè è l'idea che mi sono fatto :p (data dalla somiglianza di "problemi" con i morti risvegliati cosi dal fatto che non deve mangiare, non si stanca etc)

Su bloodraven effettivamente non ci sono indizi ma è plausibile come discorso (non che la cosa cambi in base a se sia o meno brynden)

quanto alle informazioni sugli estranei dove sarebbero le supposizioni?

Uccidono chiunque incontrano (tranne craster che sacrifica a loro ma non sappiamo quanto sarebbe durata), li trasformano tutti in non morti per eliminare altri soggetti, hanno la furbizia di "mandare" morti al di la della barriera per cercare di uccidere il lord comandante che potrebbe essere un problema(perchè non è stato un caso, non ha attaccato il primo vivente che gli si è parato davanti è andato a cercare mormont)...quali sarebbero le supposizioni?

@balinor: purtroppo Brynden viene solo nominato ogni tanto e "tutto" si svolge molto prima che lui vada alla barriera :PP

I
ilredelnord
Confratello
Utente
3743 messaggi
ilredelnord
Confratello

I

Utente
3743 messaggi
Inviato il 09 aprile 2014 21:04

Un momento: dice di essersi chiamato Brynden quando era un uomo. non dice il cognome, se non erro. Comunque l'identificazione con Rivers per me è quasi certa.

T
Three-EyedCrow
Confratello
Utente
405 messaggi
Three-EyedCrow
Confratello

T

Utente
405 messaggi
Inviato il 09 aprile 2014 21:23

Dice di chiamarsi Brynden al che Bran gli dice che si chiama come lo zio di sua madre e lui (il Corvo) gli risponde che semmai è lo zio di sua madre che si chiama come lui (è più vecchio del Pesce Nero).

Cioè magari gli indizi ci sono ma finché non leggo « un tempo mi chiamavo Brynden Rivers detto Bloodraven» io non affermerò mai che al 100% si tratti di lui.

Stesso discorso per gli Estranei: io non capisco come si faccia a dire che sono i "cattivi" (nel mio punto di vista non è chiara questa distinzione) e che hanno come obiettivo far crollare la Barriera e trasformare Westeros in un mondo apocalittico di walkers.

Per me il loro ruolo è ancora in divenire e mi piacerebbe saperne di più poi se ci sono dei passi che mi sono sfuggiti segnalatemeli perché non ricordo di aver mai letto quello che state riportando.

:)

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 09 aprile 2014 21:31

Dice di chiamarsi Brynden al che Bran gli dice che si chiama come lo zio di sua madre e lui (il Corvo) gli risponde che semmai è lo zio di sua madre che si chiama come lui (è più vecchio del Pesce Nero).

Cioè magari gli indizi ci sono ma finché non leggo « un tempo mi chiamavo Brynden Rivers detto Bloodraven» io non affermerò mai che al 100% si tratti di lui.

Stesso discorso per gli Estranei: io non capisco come si faccia a dire che sono i "cattivi" (nel mio punto di vista non è chiara questa distinzione) e che hanno come obiettivo far crollare la Barriera e trasformare Westeros in un mondo apocalittico di walkers.

Per me il loro ruolo è ancora in divenire e mi piacerebbe saperne di più poi se ci sono dei passi che mi sono sfuggiti segnalatemeli perché non ricordo di aver mai letto quello che state riportando.

:)

Piccolo OT e poi si torna a parlare dell'argomento del topic.

Bloodraven SPOILER IL CAVALIERE DEI SETTE REGNI

era detto avere A thousand eyes, and one. Foglia dice del corvo con tre occhi: He has a thousand eyes and one, Gli manca anche un occhio e a Bloodraven mancava un occhio, l'occhio è rosso e Bloodraven aveva gli occhi rossi, è pallido e Bloodraven era pallido, si chiama Brynden proprio come lui.... direi che ci sono pochi dubbi.

Ora però basta con l'OT.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

A
AndreaBryndenTully
Confratello
Utente
3284 messaggi
AndreaBryndenTully
Confratello

A

Utente
3284 messaggi
Inviato il 09 aprile 2014 21:33

Sicuramente Martin dovrà dare al sesto libro ampio respiro per quanto riguarda la faccenda degli Estranei e tutto ciò a loro connesso. Il titolo del libro, del resto, è emblematico. La mia curiosità verte soprattutto su ciò che spinge questi esseri a risvegliarsi dopo tanto tempo (successivamente mi chiedo come sia possibile che si presentino solo in vista dei lunghi inverni).

I
ilredelnord
Confratello
Utente
3743 messaggi
ilredelnord
Confratello

I

Utente
3743 messaggi
Inviato il 09 aprile 2014 21:43

La mia curiosità verte soprattutto su ciò che spinge questi esseri a risvegliarsi dopo tanto tempo (successivamente mi chiedo come sia possibile che si presentino solo in vista dei lunghi inverni).

E' un po' la domanda di Sam... se siano cioè gli Estranei a portare l'Inverno o non sia piuttosto l'Inverno a risvegliare gli Estranei. Senza dubbio una delle domande più affascinanti della saga.

M
Maestro_Aemon
Confratello
Utente
604 messaggi
Maestro_Aemon
Confratello

M

Utente
604 messaggi
Inviato il 10 aprile 2014 0:38

Ma scusate...il perchè si sono risvegliati non è già dato da Mance e dalla sua ricerca del corno? E poi loro non portano l'inverno, ci sono stati decine di inverni da quando furono "sigillati" (l'ultimo quando bran era piccolissimo)

A
AndreaBryndenTully
Confratello
Utente
3284 messaggi
AndreaBryndenTully
Confratello

A

Utente
3284 messaggi
Inviato il 10 aprile 2014 1:01

Ma scusate...il perchè si sono risvegliati non è già dato da Mance e dalla sua ricerca del corno? E poi loro non portano l'inverno, ci sono stati decine di inverni da quando furono "sigillati" (l'ultimo quando bran era piccolissimo)

Sì, però Mance è un uomo, come tutti i Bruti e gli abitanti dei Sette Regni. Quanto davvero possono saperne sulla vera origine degli Estranei? Se già i libri sono scarsi, rimangono i residui Figli della Foresta, ritenuti dai più scomparsi da millenni. Qualcuno che conosce la storia sin dai primordi...

I
ilredelnord
Confratello
Utente
3743 messaggi
ilredelnord
Confratello

I

Utente
3743 messaggi
Inviato il 10 aprile 2014 8:52

Sì, però Mance è un uomo, come tutti i Bruti e gli abitanti dei Sette Regni. Quanto davvero possono saperne sulla vera origine degli Estranei? Se già i libri sono scarsi, rimangono i residui Figli della Foresta, ritenuti dai più scomparsi da millenni. Qualcuno che conosce la storia sin dai primordi...

Già, loro credono di aver risvegliato i non morti in realtà, scoperchiando le loro tombe. Gilly mi pare che consideri gli Estranei i figli maschi di Craster,...

E poi loro non portano l'inverno, ci sono stati decine di inverni da quando furono "sigillati" (l'ultimo quando bran era piccolissimo)

Si, intendevo gli Inverni veri, tipo quello della Lunga Notte...

B
Balinor
Confratello
Utente
225 messaggi
Balinor
Confratello

B

Utente
225 messaggi
Inviato il 10 aprile 2014 13:51

si scusate ricordavo male

M
MrValle
Confratello
Utente
545 messaggi
MrValle
Confratello

M

Utente
545 messaggi
Inviato il 15 aprile 2014 22:52

Wow, ho appena letto l'ultimo capitolo di Bran in ADWD....creepy as fuck.

Sinceramente non ho davvero la più pallida idea di dove andrà a parare la sua storyline.....mi sembra palese il fatto che guiderà un Drago con la sua abilità di metamorfosi....però boh.....l'ipotesi del cannibalismo mi spaventano, ma senza dubbio sono fondate

M
Maestro_Aemon
Confratello
Utente
604 messaggi
Maestro_Aemon
Confratello

M

Utente
604 messaggi
Inviato il 15 aprile 2014 22:57

mr valle a me non sembra cosi palese che guiderà un drago...da cosa dovrebbe esserlo?? O_o senza considerare che...un drago non si può domare, è risaputo! :P

Per il cannibalismo...mmhhhh non ne sono sicuro al cento per cento...(ma come ho detto da altre parti mi sto rileggendo FfC e poi rileggerò ADwD dunque al massimo ne riparliamo :P)

M
MrValle
Confratello
Utente
545 messaggi
MrValle
Confratello

M

Utente
545 messaggi
Inviato il 15 aprile 2014 23:24

l'insistenza del Corvo a 3 Occhi sul fatto che lo farà "volare", mi fa pensare solo ad un futuro dove Bran possa wargare in un Drago....non penso che Brynden si riferisca semplicemente al wargare nei Corvi xD

Creato
11 anni fa
Ultima Risposta
10 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE