Chi probabilmente diventerà molto pericoloso è Rickon, G.M. ha preparato accuratamente gli indizi per la svolta dark...
Sono d'accordo e sinceramente un po' anche ci spero, visto che gli Stark sono sempre stai i "buoni" della situazione e non li ho mai sopportati.
Prevedo che Bran, Rickon e volendo anche Arya in futuro non saranno più i bambini buoni di una volta, chi per un motivo chi per un altro, e credo che ci lasceranno la pelle tutti e tre nel gran finale.
Alla fine mi sa che toccherà a Sansa ricostruire Grande Inverno e rifondare gli Stark.
Speriamo di no! " /> Sansa non ce la vedo proprio a ricostruire Grande Inverno da sola. Sarà che non mi sta tanto simpatica. Io non aspetto altro che Arya torni a Westeros " />
Ti capisco su Sansa, figurati che per me la casata Stark potrebbe pure estinguersi. In passato potrà anche essere stata gloriosa, ma da quando l'ha presa in mano Ned la sua distruzione è diventata inevitabile. " />
oddio, fino a quando ned non ha deciso di diventare la mano del re mi pare che le cose andassero tutto sommato bene, il problema è che lui si è dovuto trovare in una situazione difficile, con consiglieri di dubbia affidabilità (catelyn e ditocorto) e in un ambiente che neanche conosceva.
Infatti, Ned non era così tremendo. Bastava restasse a casina sua. " />
La storyline di Bran a me non sembra mal riuscita, anzi, è una di quelle che mi interessano di più...
...comunque è da circa 3-4 libri almeno che a bran di diventare lord protettore, di winterfell, re del mondo ecc... non interessa minimamente. Men che meno di fronte alla possibilità di sviluppare appieno il suo potere... Men che meno che meno dopo aver visto il cuore dell'inverno... Bran non fugge a nord della barriera solo per salvarsi, ma principalmente per imparare a "volare".
E BR sarà forse anche un mostro, ma è probabilmente l'essere più potente del mondo, e Bran può tranquillamente sorpassarlo... io direi che il gioco vale ampiamente la candela, specialmente quando sei comunque uno storpio in una grotta a nord della barriera con gli zombie sull'uscio e l'inverno alle porte... arrivato a quel punto Bran non aveva una vera alternativa.
Cosa ti aspettavi che facesse? Che si mettesse a battere i piedi (di Hodor) rivendicando il suo trono di Winterfell? Per poi vivere nel medioevo da paraplegico? Non dev'essere una gran bella vita... Senza contare che comunque bran SA per certo che senza il suo intervento gli Estranei massacreranno tutti.
Ripeto, poi, che buono o cattivo non vuol dire nulla. Se gli Estranei sono "cattivi" punto, allora lo sono anche tutti gli altri personaggi.
Riguardo a Ned Stark, avrebbe potuto salvarsi se si fosse fidato meno di Ditocorto e più di Robert. Ma evidentemente aveva le sue buone ragioni per non fidarsi del Re... (ad esempio un nipote Targ)
La storyline di Bran a me non sembra mal riuscita, anzi, è una di quelle che mi interessano di più...
...comunque è da circa 3-4 libri almeno che a bran di diventare lord protettore, di winterfell, re del mondo ecc... non interessa minimamente. Men che meno di fronte alla possibilità di sviluppare appieno il suo potere... Men che meno che meno dopo aver visto il cuore dell'inverno... Bran non fugge a nord della barriera solo per salvarsi, ma principalmente per imparare a "volare".
E BR sarà forse anche un mostro, ma è probabilmente l'essere più potente del mondo, e Bran può tranquillamente sorpassarlo... io direi che il gioco vale ampiamente la candela, specialmente quando sei comunque uno storpio in una grotta a nord della barriera con gli zombie sull'uscio e l'inverno alle porte... arrivato a quel punto Bran non aveva una vera alternativa.
Cosa ti aspettavi che facesse? Che si mettesse a battere i piedi (di Hodor) rivendicando il suo trono di Winterfell? Per poi vivere nel medioevo da paraplegico? Non dev'essere una gran bella vita... Senza contare che comunque bran SA per certo che senza il suo intervento gli Estranei massacreranno tutti.
Ripeto, poi, che buono o cattivo non vuol dire nulla. Se gli Estranei sono "cattivi" punto, allora lo sono anche tutti gli altri personaggi.
Riguardo a Ned Stark, avrebbe potuto salvarsi se si fosse fidato meno di Ditocorto e più di Robert. Ma evidentemente aveva le sue buone ragioni per non fidarsi del Re... (ad esempio un nipote Targ)
Condivido in pieno. Il potere del Greenseer è uno dei poteri più forti del mondo, da quello che sappiamo noi. Anche meglio dei Draghi, perché il sapere è potere.
Io mi chiedo che cosa potrà mai fare Bran, dal punto di vista narrativo, ora che sta diventando un albero?
Non tornerà mai a sud della barriera?
Cosa potrà mai fare, per influire sulla storia, se non avere qualche visione o lasciare gracchiare qualche corvo di contorno?
Si limiterà ad interpretare un ruolo tutto sommato marginale e separato da tutti gli altri (ma a questo punto, tanto valeva lasciarlo morire) o troverà un ricongiungimento con gli altri lupi?
Per permettergli di giocare un ruolo forte, dal momento che non si può muovere fisicamente, l'unico espediente a me sembra quello che introdurre un forte dose di magia nella storia, ma non sarebbe nello stile di Martin... temo invece, che il suo ruolo, comunque vada, resterà di contorno....
Forse l'essersi trasformati in un albero è peggio di morire...
Spoiler TWOW*cut*Io mi chiedo che cosa potrà mai fare Bran, dal punto di vista narrativo, ora che sta diventando un albero?Non tornerà mai a sud della barriera?Cosa potrà mai fare, per influire sulla storia, se non avere qualche visione o lasciare gracchiare qualche corvo di contorno? Si limiterà ad interpretare un ruolo tutto sommato marginale e separato da tutti gli altri (ma a questo punto, tanto valeva lasciarlo morire) o troverà un ricongiungimento con gli altri lupi? Per permettergli di giocare un ruolo forte, dal momento che non si può muovere fisicamente, l'unico espediente a me sembra quello che introdurre un forte dose di magia nella storia, ma non sarebbe nello stile di Martin... temo invece, che il suo ruolo, comunque vada, resterà di contorno.... Forse l'essersi trasformati in un albero è peggio di morire...
Sinteticamente: sulla riuscita della storyline ovviamente son gusti, personalmente trovo che a Martin i bambini, che tende a disegnare come adulti molto bassi e un p' capricciosi, non vengano benissimo. Bran meno di tutti. Però appunto son gusti.
Sulla questione degli interessi di Bran, non so, a me pare che abbia gli interessi di una persona normale, amare Meera, tornare a camminare... la prima cosa che chiede a BloodRaven è se gli ridarà le gambe, non se diventerà un potente mago.
Sulla questione Winterfell, non è tanto questione di interessi... Bran è uno Stark, il più Stark degli Stark, probabilmente, Winterfell e il Nord non sono un suo diritto... sono un suo dovere... Non dico che gli possa preferire altro, dico solo che il punto avrebbe meritato 4 o 5 minuti di riflessione
Questioni sparse. Blood Raven l'essere più potente del mondo? Può essere, certo che negli ultimi cento anni ha fatto pochino. E poi il prezzo che ha pagato è alto, ma l'ha pagato dopo una vita piena, più che piena. Vita che Bran non ha ancora avuto, certo è paraplegico, ma non mi pare viva questo inferno, soprattutto potento utilizzare le sue doti di skinchanger.
Non ho capito la cosa "Se gli Estranei sono "cattivi" punto, allora lo sono anche tutti gli altri personaggi". Al momento gli Estranei sono presentati come una forza aliena che pare mirare alla distruzione del genere umano, noi tutti abbiamo una visione libertaria e non convenzionale delle cose del mondo, però...
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
rispondo sotto spoiler TWOW *cut*
Spoiler TWOW*cut*Io mi chiedo che cosa potrà mai fare Bran, dal punto di vista narrativo, ora che sta diventando un albero?Non tornerà mai a sud della barriera?Cosa potrà mai fare, per influire sulla storia, se non avere qualche visione o lasciare gracchiare qualche corvo di contorno? Si limiterà ad interpretare un ruolo tutto sommato marginale e separato da tutti gli altri (ma a questo punto, tanto valeva lasciarlo morire) o troverà un ricongiungimento con gli altri lupi? Per permettergli di giocare un ruolo forte, dal momento che non si può muovere fisicamente, l'unico espediente a me sembra quello che introdurre un forte dose di magia nella storia, ma non sarebbe nello stile di Martin... temo invece, che il suo ruolo, comunque vada, resterà di contorno.... Forse l'essersi trasformati in un albero è peggio di morire...
Questo è tutto da vedere, io penso che avrà un ruolo molto determinante. Non c'è bisogno che lui sia presente per compiere grandi cose.Spoiler TWOW*cut*
rispondo sotto spoiler TWOW *cut*
"se gli estranei son cattivi...ecc..." Gli uomini hanno ucciso più persone degli Estranei, finora. Sono una minaccia per l'umanità, definirli cattivi punto senza conoscerli, mi sembra un po'semplicistico.
Sembra che BR abbia fatto pochino perché le sue azioni ora sono molto meno evidenti. E'possibile che una serie di eventi sia stata innescata dall'azione a distanza di BR, e noi non abbiamo modo di saperlo. Insomma, mi sembra che con il suo potere, conoscendolo, non se ne sia stato con le mani in mano, qualcosa deve aver fatto...
Tutta la riflessione di Bran sul suo dovere come Stark ecc... la fa, giustamente, ben prima di passare la barriera. Sanno tutti che da lì in poi non si torna più indietro. E la drammatica riflessione si conclude con Bran che scoppia in lacrime e implora JoJen e Mira di portarlo dal corvo a 3 occhi. Questo succedeva in ASOS.
Quando si trova da BR ormai non ha più obiezioni da fare: che senso avrebbe? E'stato lui a scegliere di non ignorare i sogni e partire alla ricerca del corvo, che obiezioni deve avere?
Bran non mi sembrava comunque molto felice della sua vita, dopo aver perso l'uso delle gambe. Uno che si auto-definisce continuamente Bran lo spezzato, evidentemente qualche problemino ce l'ha... Bran si vedeva come un bambino storpio ed inutile, i suoi momenti migliori erano i sogni del lupo, quindi mi sembra logico che l'unica cosa che gli interessi sia approfondire la conoscenza di quei suoi poteri.
Riguardo all'inutilità di Bran nella storyline ora che è "un albero" o "un mostro" o "un dio del nord", basta pensare che poco dopo aver cominciato il suo "apprendistato" da BR, è in grado di comunicare con Theon nel parco degli dei di winterfell (quando Theon si sente chiamare per nome, è chiaramente Bran). Tra l'altro questa cosa sembra essere molto importante per Theon, nella sua svolta da Reek a Theon.
E questo è solo l'inizio... A me sembra decisamente più incisivo nella storyline come greenseer che come ragazzino storpio che sogna i lupi...
MESSAGGIO DI MODERAZIONE
Ho dovuto cancellare parte degli ultimi messaggi postati.
Ricordo infatti a tutti che E' VIETATO inserire spoiler tratti da libri non pubblicati in italiano fuori dalla Torre del Re, neanche se segnalati.
Invito tra l'altro tutti a non quotare simili spoiler e a non rispondere, pena la cancellazione di tutte le considerazioni fatte.
Grazie della collaborazione.
FINE MESSAGGIO DI MODERAZIONE
"se gli estranei son cattivi...ecc..." Gli uomini hanno ucciso più persone degli Estranei, finora. Sono una minaccia per l'umanità, definirli cattivi punto senza conoscerli, mi sembra un po'semplicistico.
AHAHAHAHAHAHAH
Scusami, ho capito il tuo punto e lo condivido pure, ma la prima volta che ho letto mi sono immaginato manifestazioni di protesta pseudo-politiche a favore degli Estranei...
"No al Razzismo contro chi è diverso"
"La necrofilia è un crimine senza vittima"
"Partecipa al prossimo Flesh Mob organizzato dagli Estranei. Anche se sei in cattiva salute va bene lo stesso"...
" />
Scusate, torno serio...
Sembra che BR abbia fatto pochino perché le sue azioni ora sono molto meno evidenti. E'possibile che una serie di eventi sia stata innescata dall'azione a distanza di BR, e noi non abbiamo modo di saperlo. Insomma, mi sembra che con il suo potere, conoscendolo, non se ne sia stato con le mani in mano, qualcosa deve aver fatto...
L'elezione di Jon Snow a Lord Comandante col corvo di Mormont che esce dalla pentola e nessuno si spiega come sia finito li?
Oppure, in una scena molto precedente Jon nota che il corvo del Lord Comandante è sulla spalla di Mormont mentre lui sta leggendo una lettera, quasi la stesse leggendo anche lui...
Secondo me sono indizi del coinvolgimento di BR nel mondo... " />
MESSAGGIO DI MODERAZIONE
Ho dovuto cancellare parte degli ultimi messaggi postati.
Ricordo infatti a tutti che E' VIETATO inserire spoiler tratti da libri non pubblicati in italiano fuori dalla Torre del Re, neanche se segnalati.
Invito tra l'altro tutti a non quotare simili spoiler e a non rispondere, pena la cancellazione di tutte le considerazioni fatte.
Grazie della collaborazione.
FINE MESSAGGIO DI MODERAZIONE
Ne hai dimenticato uno non segnalato... " />
AHAHAHAHAHAHAH
Scusami, ho capito il tuo punto e lo condivido pure, ma la prima volta che ho letto mi sono immaginato manifestazioni di protesta pseudo-politiche a favore degli Estranei...
"Partecipa al prossimo Flesh Mob organizzato dagli Estranei. Anche se sei in cattiva salute va bene lo stesso"...
" />
Scusate, torno serio...
Lol sisi una roba in stile "Piazza Tahrir" " />
manifestazioni di protesta pseudo-politiche a favore degli Estranei...
Ho letto questa discussione in piena notte casualmente da sola in casa, per me la teoria di Bran oscuro era completamente nuova e a dir poco inquietante, ero terrorizzata " /> un enorme albero fuori dalla mia finestra faceva suoni strani e la sua ombra si proiettava sul mio soffitto, ero seriamente intenzionata a cercare qualcosa in casa per abbatterlo. Poi è arrivato il commento la necrofilia e un crimine senza vittima e mi ha salvato dagli incubi.