Entra Registrati
Corea del Nord
S di Sir Alexander Stark
creato il 26 marzo 2013

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 13 aprile 2013 17:55

Mestiere dello statista dovrebbe essere anche e soprattutto quella di fare progetti per il futuro, per cui mi sembra cosa ovvia che fanno piani per un eventuale ricongiunzione.

Concordo con Exall, il Sud vuole la riunificazione. Intanto vi sono ancora migliaia di cittadini del meridione che hanno parenti al nord e viceversa che magari vorrebbero ricongiungersi (non a molti è stato permesso in questi anni dal regime). Certo è naturale che i costi come fu per la Germania sarebbero ingenti ma credo che i vantaggi ripagherebbero. Poi credete che l'America non aiuterebbe questo sforzo? Di certo lo farebbe soprattutto ora che loro stanno uscendo dalla crisi a differenza dell'Europa e dell'Italia che sono nella ca**a fino al collo (tolta la Germania naturalmente). Rispetto alla Germania sarebbe una riunificazione più difficile perché lì i tedeschi dell'est volevano l'unità e sapevano gli standard di vita dell'ovest e anelavano a raggiungerli ed erano soffocati da uno Stato come la DDR che ne controllava ogni aspetto della vita attraverso la tremenda STASI. Invece i nordcoreani come detto più volte vivono in una dimensione diversa, in un mondo tutto loro. Verosimilmente un piccola percentuale del popolo sa cosa c'è al di fuori dei confini, basti pensare ad esempio agli atleti che vanno alle Olimpiadi o ad altre manifestazioni sportive che per quanto siano controllati non credo possano essere bendati quando sono all'estero. Ma il grosso del popolo è proprio ignorante sul resto del globo e pende dalla bocca del Caro Leader. Quello che lui dice è la realtà incontestabile e sono ferventi sudditi. Il problema non sarebbe risollevare milioni di poveri dalla quasi fame ma liberare le loro menti velocemente. Cmq credo che una volta riempita la pancia e messo gli occhi sull'opulenza del sud la riunificazione sia fatta.

Gil Galad - Stella di radianza

tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

Creato
11 anni fa
Ultima Risposta
11 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE