Nirvana e Pearl Jam
Il mio primo voto va ad Angelo Branduardi, uno dei più talentuosi musicisti italiani, entrato ormai nella tradizione musicale con brani come La pulce d'acqua o il celeberrimo canone - e anche qui rispunta Bach - Alla fiera dell'est.
A lui do il profondo merito di aver trasporto in musica leggera numerose musiche popolari di origine medievale o seicentesca, riattualizzandone il genere e permettendo ai profani come me di avvicinarsene.
Come video voglio linkare Il giocatore di biliardo, che se musicalmente rende il menestrello dell'oltrepò debitore verso alcuni gruppi stranieri, gli consente però di ottenere un sound al tempo stesso etereo e coinvolgente, a coronare un testo scritto nientemeno che da Faletti.
http-~~-//www.youtube.com/watch?v=K1aNscjnoAA
Come secondo video invece La danza, romantica ballata (quasi) senza parole.
http-~~-//www.youtube.com/watch?v=LedEMtIwV4c
Il secondo voto è probabile che sia costretto a usarlo come controvoto per non far passare qualcuno a me sgradito, salvo offerte migliori.
Venghino siori, venghino...offro due voti!
Se i miei creditori non hanno bisogno, entro sera utilizzerei il primo voto che ho a disposizione.
Voto Nirvana e Green Day " />
Beh, i Nirvana perché hanno fatto la storia, e i Pearl Jam, perché sono ancora intenti a fare storia. Enough said. ">
Nirvana e Pearl Jam
Il parziale intanto vede i mostri sacri del grunge, Nirvana e Pearl Jam in fuga, con 6 voti ciascuno. I "big" Green Day, invece, a sorpresa li troviamo a soli due voti. Seguono Branduardi, e gli outsider Panic! at the Disco e Florence and the Machine, ciascuno con un voto. Ancora invotati invece Enya, che si ritrova nel ruolo di underdog, Emma, e i Nine Inch Nails del premio oscar Trent Reznor.
Pearl Jam 6
Nirvana 6
Green Day 2
Angelo Branduardi 1
Panic! at the Disco 1
Florence and the Machine 1
Emma 0
Enya 0
Nine Inch Nails 0
Visto che nessuno compra i miei voti intanto voto i Florence and the machine, l'altro voto è ancora disponibile!
Branduardi
Beh visto che (a quanto sembra) nessuno mi chiede di restituire il favore, inizio col pagare il mio primo debito votando Angelo Branduardi.
Per il secondo voto aspetterò la fine del turno.
Scelta facile per me.
1- Angelo Branduardi, non fosse per una delle prime canzoni che ho mai ascoltato in vita mia...La pulce d'acqua
per il suo splendido duetto con Vecchioni in Samarcanda
2 - Enya
4 voti a Cremonini ed uno solo a Paola Turci...dovrei andarmene schifato!!!
4 voti a Cremonini sono già un'enormità! " />
Mannaggia, mi sono persa questo turno e non ho potuto dare il mio vot a Cremonini