Entra Registrati
ADWD - Prossime morti
P di Pyp99
creato il 24 febbraio 2013

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
108 votanti
Quale sarà il prossimo personaggio a morire?
J
JojenReed
Confratello
Utente
738 messaggi
JojenReed
Confratello

J

Utente
738 messaggi
Inviato il 29 settembre 2014 1:15

Robertino Arryn è già con un piede nella fossa da tempo, ha i giorni contati!!

Proprio per questo, secondo me, Martin lo farà arrivare fino alla fine dei libri, come Sam e Bran. Della serie: gli storpi, gli obesi e i malaticci seppelliscono tutti! :stralol:

Sì se fosse solo malaticcio vivrebbe più di tutti, ma ho scritto che ha un piede nella fossa perché la sua morte spianerebbe la strada a Baelish e chi si frappone tra lui e i suoi piani notoriamente non fa una bella fine...

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 29 settembre 2014 1:25

Robertino Arryn è già con un piede nella fossa da tempo, ha i giorni contati!!

Proprio per questo, secondo me, Martin lo farà arrivare fino alla fine dei libri, come Sam e Bran. Della serie: gli storpi, gli obesi e i malaticci seppelliscono tutti! :stralol:

Sì se fosse solo malaticcio vivrebbe più di tutti, ma ho scritto che ha un piede nella fossa perché la sua morte spianerebbe la strada a Baelish e chi si frappone tra lui e i suoi piani notoriamente non fa una bella fine...

Ma potrebbe anche intervenire qualche fattore che impedirà a Ditocorto di farlo fuori, magari Sansa che gli si ribella, che non accetta l'idea della morte del cuginetto a cui tutto sommato si è affezionata e che resta l'unico parente che le è vicino... prima o poi qualcosa gli deve andare storto, o no?

J
JojenReed
Confratello
Utente
738 messaggi
JojenReed
Confratello

J

Utente
738 messaggi
Inviato il 29 settembre 2014 1:28

È da anni che spero che qualcosa vada storto Ditocorto, ma non ci spero troppo :(

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 29 settembre 2014 1:30

È da anni che spero che qualcosa vada storto Ditocorto, ma non ci spero troppo :(

Prima o poi gli deve capitare qualcosa, a lui come a Walder Frey che è l'altro a cui le cose sono andate bene... e se verranno uccisi rispettivamente da Sansa e da Arya sarà il top :victory:

J
JojenReed
Confratello
Utente
738 messaggi
JojenReed
Confratello

J

Utente
738 messaggi
Inviato il 29 settembre 2014 1:39

Prima o poi gli deve capitare qualcosa, a lui come a Walder Frey che è l'altro a cui le cose sono andate bene... e se verranno uccisi rispettivamente da Sansa e da Arya sarà il top :victory:

Se veramente accadesse sarei una delle persone più felici al mondo :) :)

Qualcosa di brutto deve anche accadere a tutti prima o poi... Ma quando????

V
Valar_Morghulis_
Confratello
Utente
74 messaggi
Valar_Morghulis_
Confratello

V

Utente
74 messaggi
Inviato il 29 settembre 2014 12:56

Anche se mi sta un sacco simpatico e spero con tutto il cuore che in qualche modo se la cavi, assieme ai suoi micetti e la sorella, ho votato per Tommen. E' troppo giovane, tenero, ingenuo e malleabile per sedere sul trono e, Approdo del Re, è un nido di serpi. In più avere come sposa Margaery Tyrell è un biglietto di sola andata per l'aldilà. Si dice che non c'è due senza tre... :( (quanto sarò contenta quando creperanno lei e Cersei :stralol: )

J
JojenReed
Confratello
Utente
738 messaggi
JojenReed
Confratello

J

Utente
738 messaggi
Inviato il 29 settembre 2014 13:07

In più avere come sposa Margaery Tyrell è un biglietto di sola andata per l'aldilà.

Povera ragazza! :stralol: :stralol: :stralol: :stralol:

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 30 settembre 2014 2:54

Io ho votato Barristan, lo vedo messo maluccio... anche se spero che tiri avanti ancora un po'

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow

SPOILER TWOW

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon

Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

T
Turncloak
Confratello
Utente
456 messaggi
Turncloak
Confratello

T

Utente
456 messaggi
Inviato il 30 settembre 2014 12:29

Dunque...

Cersei alla fine morirà, come dice la profezia. Tuttavia credo che per TWOW possa ancora cavarsela, dal momento che i suoi figli sono ancora in giro.

Tommen e Myrcella hanno scritto "morto/a" in fronte, sempre a causa della profezia. Probabile che almeno uno dei due ci lasci a breve.

Doran e Arianne non li vedo in pericolo per ora.

Lord Walder morirà ultracentenario, ricco e felice. Martin ama veder soffrire i suoi lettori.

Lord Bolton è messo male, ma da un furbetto come lui mi aspetto qualche trucco inaspettato. Vedremo.

Ramsay pare fregato, ma è tutto un depistaggio dello zio. La Lettera Rosa bastarda è bastardamente vera.Sarà una sorpresa bastarda...

Victarion e Aeron probabilmente finiranno fregati dal fratello furbo, e ci lasceranno le penne in un modo o nell'altro. Euron deve svelare le sue carte quindi per ora resterà in campo.

Ser Barristan morirà combattendo per il bene di Dany, dei suoi soldati ma sopratutto per il mio, che non ne posso più dei suoi POV noiosi.

Il Pesce Nero è troppo figo per morire.

Robertino sembra sia spacciato , ma mi aspetto molte sorprese nella Valle.

In conclusione voto Barristan.

G
Giangio
Confratello
Utente
185 messaggi
Giangio
Confratello

G

Utente
185 messaggi
Inviato il 30 settembre 2014 14:39

Ho votato Barristan ma vedo maluccio anche Victarion e Tommen

A
Amberlith
Confratello
Utente
1081 messaggi
Amberlith
Confratello

A

Utente
1081 messaggi
Inviato il 01 ottobre 2014 11:07

Vediamo un po'...

Cersei è destinata a morire, ma dopo i figli. E credo che Martin non abbia ancora finito con lei. Gli serve qualcuno a King's Landing e più vicino è al trono e meglio è. Probabilmente sarà testimone della morte di Tommen... e mi sa che questo la farà uscire di testa del tutto. Dopotutto, per quanto Cersei sia una bastarda che non guarda in faccia a nessuno, è altrettanto vero che ama i figli con tutta se stessa. Ha già visto morire il primo (che per sua stessa ammissione era anche il suo preferito, nonostante la manifesta pazzia). Veder morire anche il secondo le darà il colpo di grazia. A quel punto, quando sarà il momento, accoglierà la morte come una benedizione... forse la cercherà, addirittura.

Tommen e Myrcella sono destinati a morire. Se non per la profezia, per il tormento di Cersei. Lo zione ama torturare i suoi personaggi prima di concedere loro il meritato riposo e penso che con Cersei si stia divertendo parecchio. Se poi la profezia è vera, Tommen sarà il primo, se non altro perchè Myrcella non è ancora regina di niente (che poi bisogna vedere se la profezia intende che diventeranno re e regine in senso più o meno figurato... se Myrcella diventasse regina di amore e di bellezza di qualche torneo varrebbe per la profezia, per esempio?)

Doran e Arianne a mio parere andranno avanti ancora. Arianne è la nostra "spia" a Dorne e Doran deve ancora mettere in atto i suoi piani. In più bisogna vedere che posizione prenderanno rispetto ad Aegon. Insomma... c'è ancora da fare da quelle parti.

Lord Walder secondo me sarà ancora vivo alla fine della saga. Però nel frattempo dovrà vedere decimata, se non ridotta a quasi nulla la sua famigliola. Se non altro perchè ci sono rappresentanti Frey un po' dappertutto nei posti più pericolosi di Westeros. E quasi dappertutto sono riusciti a farsi nemici irriducibili, grazie alla loro ben nota simpatia.

Roose secondo me arriva in fondo alla saga. Non so bene se messo bene o male. Idealmente mi piacerebbe che sopravvivesse, ma ridotto ai minimi termini, per contrappasso a tutto quello che ha combinato. Ma non credo che succederà. Lo zione di solito non va in questa direzione. Quindi probabilmente Roose tornerà semplicemente a essere Lord Bolton e nulla più.

Ramsay morirà. Se la cerca....

I fratelli Greyjoy hanno ancora da fare, almeno Victarion e Euron. Probabilmente si ammazzeranno a vicenda. Sarebbe divertente.

Aeron secondo me sarà lasciato nel suo brodo... tornando a farsi vivo solo se servirà il suo PoV. Vivrà.

Ser Barristan boh. Non è messo bene, ma fino ad ora è sopravvissuto a tutto.

Il Pesce Nero è scomparso, ma ha sicuramente ancora da fare. Probabilmente non sopravviverà fino alla fine, ma credo che serva ancora allo zio.

Robertino è destinato a morire. Già di per sè non arriverà all'età adulta. Ma credo che vivrà ancora per un po'. La presa di Ditocorto sulla Valle al momento sta in piedi solo in quanto protettore di Robert. I lord della Valle lo odiano. Se Petyr si liberasse subito di Robert, sarebbe troppo sospetto... Lysa è appena morta e molti già sospettano di lui. Se morisse anche Bobby i loro dubbi diventerebbero certezze, anche se lui non avesse alcun ruolo. Gli conviene tenerlo in vita al momento. Tanto è un ragazzino malato e spaventato senza più la madre a proteggerlo. E grazie a Sansa anche relativamente facile da controllare.

Quindi punto sui fratelli Reed, che ormai hanno portato a termine il loro compito. Tra l'altro credo che Jojen ormai sia già andato <_<

E Meera probabilmente lo seguirà a breve, con mio grande dolore, perchè mi piacciono un sacco.

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 01 ottobre 2014 11:18

io ho come l'impressione che roose bolton abbia fatto un errore madornale a far legittimare ramsay :blink:

J
JojenReed
Confratello
Utente
738 messaggi
JojenReed
Confratello

J

Utente
738 messaggi
Inviato il 01 ottobre 2014 17:48

Tommen e Myrcella sono destinati a morire. Se non per la profezia, per il tormento di Cersei. Lo zione ama torturare i suoi personaggi prima di concedere loro il meritato riposo e penso che con Cersei si stia divertendo parecchio. Se poi la profezia è vera, Tommen sarà il primo, se non altro perchè Myrcella non è ancora regina di niente (che poi bisogna vedere se la profezia intende che diventeranno re e regine in senso più o meno figurato... se Myrcella diventasse regina di amore e di bellezza di qualche torneo varrebbe per la profezia, per esempio?)

Myrcella è l'erede di Tommen diventerebbe regina dei Sette Regni alla morte di Tommen, quindi, se la profezia è vera e va intesa in questo senso, morirà prima Tommen e poi Myrcella :( <_<

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 01 ottobre 2014 17:49

a me tommen sta simpatico :(

A
Amberlith
Confratello
Utente
1081 messaggi
Amberlith
Confratello

A

Utente
1081 messaggi
Inviato il 03 ottobre 2014 9:23

Myrcella è l'erede di Tommen diventerebbe regina dei Sette Regni alla morte di Tommen, quindi, se la profezia è vera e va intesa in questo senso, morirà prima Tommen e poi Myrcella :( <_<

E' solo una delle possibili interpretazioni. La profezia non dice di cosa deve essere regina, in fondo.

Se allo zione facesse comodo liberarsi prima di Myrcella, basterebbe che diventasse regina del torneo di pesca autunnale di Lancia del Sole :)

Ovviamente, data la facilità con cui muoiono i re legati ai Lannister, è più probabile che muoia Tommen e Myrcella muoia solo dopo essere stata proclamata regina di Westeros.

a me tommen sta simpatico :(

Anche a me <_<

Ma tutti quelli legati a Cersei stanno morendo come mosche... o subendo menomazioni una peggiore dell'altra. Che dite, è lei che porta sfiga?

Creato
11 anni fa
Ultima Risposta
10 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE