Ecco a voi un piccolo sonadaggio.
Secondo voi; quale sarà il prossimo personaggio che Martin ci ucciderà? " />
Votate numerosi.
Planetos è una colonia spaziale umana e i draghi sono il risultato di ingegneria genetica, è risaputo
Qualcuno pensi ai metalupi!
She's a Killer Queen
Gunpowder, gelatine
Dynamite with a laser beam
Guaranteed to blow your mind
Anytime
-
I Queen su Cersei Lannister
Secondo me il prossimo personaggio a morire sarà Ser Barristan... Non lo vedo bene..
Planetos è una colonia spaziale umana e i draghi sono il risultato di ingegneria genetica, è risaputo
She's a Killer Queen
Gunpowder, gelatine
Anytime
-
Devo dire che vedo male la maggior parte dei personaggi presenti.
Cersei , da come ho interpretato la profezia non morirà prima di Tommen e Myrcella , quindi non sarà la prossima , tra i tre il più probabile è Tommen.
Doran ed Arianne credo che abbiano ancora un ruolo da compiere, specie lei , credo che Doran , e dovesse morire , lo farò solo dopo aver scoperto la sorte del figlio ed l fallimento del suo piano.
Walder Frey/ Roose Bolton e Ramsay , se moriranno lo faranno sulla fine del libro , credo.
Euron ancora non ha fatto praticamente nulla , non può già morire .
Sul pesce nero non ho idee , non so che fine abbia fatto , dove sia diretto ,quindi boh ,comunque non credo che sia il primo ad uscire di scena .
Diciamo che sono indecisa rtra Victarion, Barristan e Tommen .
I primi due perchè credo che Martin sfoltirà i Pov a Meeren e Tommen perchè la caduta di Cersei è ormai vicina e quindi la profezia dovrà fare il suo corso.
Via , do il mio voto a Barristan , penso che morirà nella prossima battaglia di Meeren , magari a causa di un tradimento , prima dell'arrivo di Dany.
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
Anch'io ho dato il mio voto a Ser Barristan ma credo che sarà più d'uno a morire! Tommen, Cersei, Doran ecc
Blackfish invece lo vedo uno che terrà duro e che in qualche modo saprà stupirci più avanti.
*We are all bad in someone's story*
Sono parecchio indecisa:ho un brutto presentimento su Tommen e/o Myrcella e anche su ser Barristan... Vorrei che fosse Cersei ma purtroppo non ci lascerà così presto!
Concordo: è dura sceglierne uno solo. Molti dei citati dovranno per forza essere sfoltiti.
Cmq anche io penso che Brynden si farà valere più avanti. E' sparito senza che se ne sappia nulla, non può morire così.
Doran almeno dovrà scoprire la fine del figlio. E magari riuscire almeno a mettere in moto il suo piano. Prima di vederlo miseramente fallire.
Cersei ci lascerà dopo i suoi figli. Tommen lo vedo più probabile di Myrcella.
Veniamo ai miei preferiti: Walder non so se morirà, ma lo farà tardi temo. Bolton padre e figlio... Credo che uno dei due creperà a breve, anche se non ho idea di come potrebbe accadere. Ma il Nord è troppo piccolo per contenerli entrambi.
Arianne non ne ho idea.
I mitici fratelli Greyjoy: effettivamente ce ne sono un po' troppi in giro: però è vero Euron non ha ancora fatto niente (ma neanche Balon era comparso per molto e si è subito dipartito), Victarion credo sia destinato a impattare con Dany, resterebbe il simpatico Aeron ma farlo morire perchè? Un po' perchè i suoi POV, come lui, non si sopportano, ma non cambia di molto le cose.
Ser Barristan e i Reed mi stanno entrambi simpatici, però risultano abbastanza sacrificabili. Ser Barristan poi la sua parabola l'ha compiuta, potrebbe anche andare, e magari lasciare il posto a Tyrion come consigliere di Dany.
Robertino Arryn... E' abbastanza inquietante ma non sarebbe una mossa furba liberarsene per Ditocorto.
Conclusione: un grande Boh! Per non parlare dei molti non citati nel sondaggio! Dai su voto Barristan.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Io ho votato quel buzzurro di Victarion: ho la vaga sensazione che quando ci proverà con il suo innegabile charme con Dany, il buon vecchio Drogo se lo mangerà.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
SI anchio penso che Cersei ci lascerà dopo aver visto la morte dei figli invece Doran penso proprio che morirà o si lascerà morire dopo aver ricevuto la notizia della morte di Quentyn.
Che scena fantastica! Mi viene già da ridere!Io ho votato quel buzzurro di Victarion: ho la vaga sensazione che quando ci proverà con il suo innegabile charme con Dany, il buon vecchio Drogo se lo mangerà.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Credo che prima o poi Jamie ucciderà Cercei...
Ho votato Tommen, ma di questa lista ne moriranno un bel pò.
La profezia di Cersei,dice che i suoi figli saranno re e regine,quindi Tommen dovrà morire per primo in modo da incoronare Myrcella a cui i Tyrell cercheranno di far sposare Wylas ( sono abbastanza certo che il nome sia sbagliato ma non ho voglia di controllare " /> ).
Cersei di sicuro, ma Barristan lo vedo tirare avanti ancora un pò,perchè sappiamo che Dany dovrà subire un tradimento per amore.
Ora io spero di sbagliarmi,ma se la teoria che Septa Lemore sia Ashara Dayne è giusta ( ti prego no ) bhè... Barristan era innamorato di lei e lei sta dalla parte di quello che è molto teoricamente il legittimo re quindi mi aspetto che il vecchio tradisca un altra volta.
Per quanto Barristan cerchi di farsi passare per Eddard Stark 2 sta di fatto che ha tradito tutti i sovrani che ha servito ( a parte Robert) quindi uno più o uno meno che differenza c'è ?
Per ultimo,anche Ramsay lo vedo spacciato :
in una tormenta di neve con Frey e Manderly che si scannano tra loro ad affrontare Stannis e pur con tutte le lettere del mondo,davvero c'è qualcuno che pensa che Stannis venga sconfitto in questo modo?
Melisandre non riesce a fare un interpretazione giusta neanche se la pagano,ma sta di fatto che tutto quello che vede si avvera e lei ha visto Stannis affrontare gli Estranei anche se non ha visto l'esito...
e sarà in questa battaglia che Stannis morirà
Ora io spero di sbagliarmi,ma se la teoria che Septa Lemore sia Ashara Dayne è giusta ( ti prego no )
No via questa non la sapevo! io avevo sentito addirittura che fosse Elia, ma Ashara Dayne mi mancava! Come viene argomentata questa teoria?
Io ho votato quel buzzurro di Victarion: ho la vaga sensazione che quando ci proverà con il suo innegabile charme con Dany, il buon vecchio Drogo se lo mangerà.
questo mi sembra plausibile!! " /> e inoltre non so quanto in buone mani sia con Moqorro...
comunque secondo me in ASOIAF ci sono davvero dei personaggi che hanno scritto 'morte' sulla fronte (vedi gli ultimi capitoli di Jon che sembra gridare uccidetemi per favore!)
ad esempio quelli che vedo male ora come ora sono Theon (strano che non ci sia xD), Tommen, Jojen Reed, Robert Arryn, ser Barristan, Jon Connington, Hizdahr zo Loraq, Cersei anche se come avete detto giustamente volendo credere alla profezia dovranno venire prima I suoi figli. Nemmeno Jaime mi sembra se la stia passando tanto bene, quindi forse moriranno insieme come avevano sempre pensato!
in sostanza mi trovo in difficoltà a scegliere il primo che zio Martin farà fuori! " />
Theon non c'è perchè secondo me è impossibile che Martin lo uccida ora, seccondo me deve fare ancora la sua parte.
ad esempio quelli che vedo male ora come ora sono Theon (strano che non ci sia xD),
She's a Killer Queen
Gunpowder, gelatine
Anytime
-
Secondo me nel suo stato non può fare tanto. E ci sono troppe persone che lo vogliono morto! Ma ovviamente lo zio può sempre stupirci!