Ma va? Era davvero Janos? E ho pure avuto il coraggio di mettere la risposta secca! Però non lo credevo così odiato... Mah!
Facendo 2 conti il nuovo indizio può adattarsi a Lysa, Cersei o Balon.
Considerando che devono ancora uscire Jeoffrey, Ramsay, Feh Feh (che ci sono sicuramente) più forse Gregor Clegane a questo punto c'è qualcuno che non torna. Che il lord delle piovre non sia riuscito a entrare nella classifica dei più odiati? Oppure Gregor? Abominio!!!! Comunque la tripletta è questa, proverò a pensare se tentare la risposta secca.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Janos io l'avevo messo al 6 posto! Nonostante tutto non ho voluto rischiare con l'unico nome... Nei prossimi turni però sa che dovrò farlo!
Per questa posizione concordo con Fiacca:
C'è anche il fattore Balon da considerare... E se volessi seguire fino in fondo la mia top 5 dovrei lasciar fuori Cersei... Visto che c'è tempo fino a mercoledì ci penso ancora!Per il nuovo turno sono molto indecisa tra Lysa e Cersei .
Penso che Lysa sia universalmente ( o quasi) odiata , mentre Cersei è possibile che abbia qualche ammiratore , qualcuno che la ha rivalutata o che la apprezza come personaggio letterario ... è anche vero che Cersei , in qualche classifica, può aver conquistato il podio .
Poi ci sarebbe la mia top 5
Provo a spararla secca (chissà, magari si recupera qualcosa):
Lysa Tully
il fatto che Balon non sia ancora spuntato fuori in classifica mi fa venire qualche piccolo dubbio tra lui e Lysa... ma voglio essere decisa fino in fondo èé Cersei e Walder Frey sono sicura che siano in top-5... credo.
1) Mace Tyrell
2) Lysa Tully
3) Walder Frey
Non ci posso credere... ho preso dei punti!!! " /> Janos era il mio quattordicesimo " />
Il mio nome dell'odio è: Balon Greyjoy
Punto tutto su Lysa Tully
sperando che Cersei sia nella top 5
Senza tediarvi con complicati ragionamenti, mi accodo alla maggioranza e voto Lysa Tully/Arryn.
(come molti hanno rilevato, l'alternativa sarebbe Balon Greyjoy, che mi sorprenderebbe non fosse nella top-20... ma uno deve essere " />)
Fatti due conti a questo punto secondo me Balon è difficile che esca, a meno che non scalzi Gregor Clegane dalla classifica, ma tra i due forse è più odiato il secondo. Balon in fondo lo vediamo pochissimo, anche se i suoi danni li fa. Lo piazzo per ultimo quindi, sperando che il caro papà piovra non mi riservi delle sorprese. Sono molto indecisa invece sulle altre due signore della terzina: Cersei e Lysa. Delle due Lysa si vede meno, ma è odiosa in ogni momento e soprattutto noiosa. Io personalmente proprio non la sopporto. Cersei è invece un personaggione da novanta, ne combina di cotte e di crude ma la sua storyline è interessante. Sono davvero molto indecisa, ma alla fine penso che la noia prevalga sull’antipatia, quindi provo:
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
punto tutto su
Lysa
Se non cambio idea vado su un solo nome: Lysa
Per essere coerente con la mia top 5 e perchè è quella che vedo più probabile! Ho un mezzo dubbio su Cersei però...
Pure Lady Selise un posto in classifica lo meritava!
Magari il 20° posto ma non starci non va bene.
al momento gli unici papabili mi sembrano
Sulla base di queste due semplici considerazioni sono portato a riiiiiischiare e punto tutto su :
1) Lysa Tully
Mastro Architetto dei giochi
Indiscusso Campione dell'errore di battituraù
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Proudly Stark!`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`LaBarriera Fanlover`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Ned Wannabe`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
"O Wind, If Winter comes, can Spring be far behind?"
(P.B.Shelley)
Pure Lady Selise un posto in classifica lo meritava!
Magari il 20° posto ma non starci non va bene.
Babba bia... Selyse. Inutile e ignobile... un mix letale
Comunque: Lysa Tully
Alcune risposte mi hanno messo un po' di dubbi su Cersei, magari entro domani modifico. Per me è tardi per Balon... siamo troppo in alto
ragazzi mi fate venire i dubbi.... cosa faccio? " /> Vi odioooooo!!! " />
In tutta sincerità - osservando come stanno votando gli altri - mi vedo un pò costretta ad indicare un solo nome anzichè tre e mi vedo un pò costretta a fare il nome di Lysa.
C'è da dire però che al di là di quello che sarà il risultato io trovo più plausibile che a questo posto ci sia Lysa che Balon.
Diversi turni fa ho messo Balon nella mia terzina e qualche utente mi ha chiesto:"Balon odioso? Perchè cosa ha fatto?".
Su Lysa osservazioni del genere non ne sono state fatte quindi sono portata a pensare che sia più odiata Lysa di Balon.
L'unica cosa che potrebbe accadere è che al 6° posto c'è Balon, Lysa è in top5 e uno tra Cersei - Gregor - Walder - Ramsay - Joffrey non è in classifica.
Oppure qui c'è Cersei o Walder, Lysa è in top5 e Balon non c'è.
L'ipotesi più ragionevole a me sembra Lysa al 6° posto ma è la più ragionevole per me!
Secondo me sia Cersei che Walder sono più odiosi di Lysa ed hanno tra l'altro più spazio di lei nel romanzo.
Walder il ritardatario fa schifo e poi con le Nozze Rosse sfido chiunque a non odiarlo, Cersei compie azioni peggiori di quelle di Lysa ma soprattutto è molto più presente di lei.
Secondo me chi ha dato una terzina di nomi non ha fatto male, io però non me lo posso permettere!