« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Ed ecco, appena si arriva al quinto posto subito la mia "profezia" salta e tutti ci dividiamo
Vabbe', diciamo allora che bisogna votare con criterio, e tutti i criteri che mi vengono in mente mi suggeriscono di votare Gregor. L'unico dubbio è se essere prudente e puntare su una terzina oppure essere coraggioso e puntare secco sulla Montagna, e questo lo posso decidere solo vedendo cosa fanno quelli attorno a me.
Per ora, pertanto, voto secco Gregor.
Mi state confondendo un sacco le idee!
Mi sa che questa manche sarà un disastro per me!
cersei
Io dico
1)Gregor
ma magari poi cambio
Planetos è una colonia spaziale umana e i draghi sono il risultato di ingegneria genetica, è risaputo
Qualcuno pensi ai metalupi!
She's a Killer Queen
Gunpowder, gelatine
Dynamite with a laser beam
Guaranteed to blow your mind
Anytime
-
I Queen su Cersei Lannister
secondo me cersei è seconda ma mi sta venendo qualche dubbio quindi metto il terzetto
1 gregor clegane
2 cersei
3 joffrey
Io ho già cambiato idea, e dico Gregor!
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
quel bue di gregor non può andare più in alto di così!
1) Gregor Clegane
Mastro Architetto dei giochi
Indiscusso Campione dell'errore di battituraù
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Proudly Stark!`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`LaBarriera Fanlover`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Ned Wannabe`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
"O Wind, If Winter comes, can Spring be far behind?"
(P.B.Shelley)
Scelta molto molto ardua.
A pelle, Cersei nella mia opinione potrebbe stravincere, eppure molta gente parla di redenzione e simpatie tardive, quindi probabilmente sono io che nel mio odio cieco non ho notato tutto ciò! " /> Infatti già compilando al top 5 le avevo lasciato un basso profilo inserendola "solo" quarta.
Gregor invece è un animale, probabilmente un essere peggiore di Cersei, ma è meno presente nel libro e questo è un fattore da non sottovalutare!
Uhm, questi ragionamenti non mi portano da nessuna parte...
Passiamo al ragionamento freddo e calcolatore:
Considerando la situazione da un punto di vista tattico non mi conviene creare una tripletta e inserirli entrambi essendo così certa di beccare punti perché perderei la vetta! Tra i miei diretti avversari mi sembra che pendano per la maggior parte in favore di Cersei, quindi nominarla mi darebbe al sicurezza che gran parte dei distacchi rimarrebbero invariati. D'altro canto non ho messo da parte un distacco di punti sufficiente da darmi una tranquillità futura rispetto a scalatori di classifica più audaci, quindi penso mi convenga tentare ora di cantare (lievemente) fuori dal coro e stare a vedere cosa succede. Così tra l'altro mi mantengo fedele alla top 5 (e mannaggia ai ripensamenti dell'ultimo minuto! Io l'avevo messo al prima volta Gregor, l'avevo messo!!! Ma non conta più vero? " />)
Quindi:
1) Gregor Clegane
E ora aspetto, chissà che non cambi idea
Vedo che sono in netta minoranza , visto che tutti propendono verso Gregor ">
Sinceramente non so se mi conviene adeguarmi o continuare per la mia strada "tentando il sorpasso" , il problema è che se sbaglio la "mia scalata "della classifica termina qui ! Non so proprio che fare , mettere le tre scelte mi sembra inutile ">
Nella mia top 5 ho messo Cersei quinta , potrei dargli fiducia ... per ora lascio così ">
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
Vedo che sono in netta minoranza , visto che tutti propendono verso Gregor " />
Sinceramente non so se mi conviene adeguarmi o continuare per la mia strada "tentando il sorpasso" , il problema è che se sbaglio la "mia scalata "della classifica termina qui ! Non so proprio che fare , mettere le tre scelte mi sembra inutile " />
Nella mia top 5 ho messo Cersei quinta , potrei dargli fiducia ... per ora lascio così " />
Ho lo stesso dubbio! (Tra l'altro noi due abbiamo la stessa identica top5)
Mi sa che mi conviene votare Gregor (come la gran parte) nonostante ciò vada in contraddizione con la mia top5 e con le mie convinzioni.
Finora a votare Cersei sono state:
- moglie di lancia (14 punti in classifica)
- Emma snow (32 punti)
- Fiacca (34 punti come me)
- Neshira (26 punti)
- Belwas (24 punti)
- Ser Balon Swann (5 punti)
Considerato che manca il voto di Sara l'Addolorata (35 punti in classifica) e considerati chi sono i primi in classifica credo mi convenga votare Gregor, semmai poi ricambio.
Gregor
Cambio anch'io:
1) Gregor Clegane
Boh nemmeno io sono troppo convinta, ma di solito voto sempre sulla sensazione del momento e così ho fatto anche stavolta... Speriamo in bene!
Difficile scegliere tra i due... Gregor è una bestia si, ma è monodimensionale, anche un filo palloso nella sua brutalità esagerata, al contrario di Cersei che ha mille sfaccettature. Come dice spesso Neshira questo è un forum di Starkisti e questo ha (quasi) sempre avuto un peso specifico piuttosto alto ovviamente.
Neanche una come Cersei può *sconfiggere* in termini di punteggio pezzi grossi come Joff, Feh Feh e Ramsay, ma uno come Gregor si, quindi è più probabile che si trovi al 4° posto invece che al 5°.
Anche tenendo in considerazione i detrattori dei due sarebbe più logico mettere la Montagna... Magari Gregor è in più classifiche però non in tutte occuperà posizioni altissime, mentre Cersei la vedo con meno citazioni ma in posizioni sempre alte
Io ho messo Cersei al quinto posto nella mia Top5, quindi mi girano un po' a dire Gregor però visto che tutti si fanno un paio di conti probabilmente dovrei iniziare a farne anche io e le risposte dei miei avversari mi portano a dire Gregor.
Anche fare la scelta tripla non sarebbe un dramma, al massimo perderei 2 punti e amen... però se fosse Cersei ne guadagnerei 2
Detto ciò: boh " />
Gregor Clegane
Perchè mi conviene, però c'è tempo fino a domani mattina... ci penserò ancora. Il tempo per rischiare ormai e poco e bisognerà farlo prima o poi
Dico solo Gregor Clegane