Aeron così in alto (un altro outsider in definitiva) è una grande sorpresa per me!
Nella mia classifica personale non l'ho neppure messo.
Sono un pò di turni che non indovino e anche in questa occasione non saprei bene chi dire, per ora metto:
1) Catelyn
2) Baelish
3) Qyburn
Non so chi possa essere più odiato tra Shae e Qyburn: è una bella lotta!!!
La deposizione-farsa di Shae al processo di Tyrion è qualcosa che irrita profondamente (per non parlare di quando ce la ritroviamo nel letto di Tywin) ma pure le torture di Qyburn nei confronti di innocenti che stanno sugli zebedei a Cersei (o da cui quest'ultima vuole qualcosa) fanno ribollire il sangue!
Spero che prima o poi esca Catelyn, non vorrei che non fosse in classifica ma dal momento che tutti la proponete a gran voce fin dall'inizio a metterla in classifica devono essere stati parecchi.
Io all'inizio pensavo che non ci sarebbe stata nè lei nè Sansa in questa classifica ma a furia di sentirla proporre dagli altri mi sono convinta possa esserci.
Speriamo sia la volta buona almeno ce la togliamo e non ci si pensa più.
Capelli lunghi ---> capelli bagnati. Uff...beh almeno ho capito che il forum ha un opinione abbastanza netta nei confronti delle piovre.
Allora, l'indizio lo troverei fuorviante se la persona in questione vivesse nella capitale dei sette regni, quindi con una certa sicurezza potrei tralasciare Cersei, che da lì non si è mai spostata se non per andare a Grande Inverno. Di odiati che sono o sono stati nella capitale "di passaggio" mi vengono in mente: Catelyn (evergreen), Qyburn (ci è da pochi mesi) e Gregor Clegane (che ci è stato due volte, entrambe memorabili). Escludo Lysa che ci è vissuta per molti anni (e prima della saga), e anche Ditocorto che ci è stato per anni e durante la saga va e viene.
Quindi le mie scelte sono:
1) Gregor Clegane
2) Catelyn Tully
3) Qyburn
A quanto vedo la montagna è odiatissima (non capisco troppo bene perchè, ma ognuno ha i suoi disgusti) e quindi potrebbe essere più su, ma mi sembra un indizio troppo per lui, che ci è stato due volte (per pochissimo tempo) e quelle due volte ha sconvolto tutto quello che si poteva sconvolgere.
Dimenticavo Pycelle, ma ci è stato per secoli.
Aeron lo avevo messo al 14 posto.
Questo è senza dubbio l'indizio più infame che può esserci,pressochè tutti i personaggi sono stati a approdo del re!!
O almeno i personaggi che hanno una speranza di essere in classifica...allora Cersei,Gregor e Joffrey sono di certo più su quindi se la giocano Pycelle,Janos,Ditocorto e Cat.
Qyburn mi sta tutto sommato simpatico quindi non lo prendo neanche in considerazione e Sansa e Jamie si sono davvero salvati ?
Provo con :
1)Cat
2)Sansa
3)Ditocorto
La mia Top 5 :
1) Joffrey Baratheon
2) Walder Frey
3) Ramsay Snow
4) Cersei Lannister
5) Gregor Clegane
Aeron era il mio numero 3 .
Proprio non lo sopporto ,ogni volta che mi trovavo ad un suo capitolo smettevo di leggere , sono anche stata tentata di saltarli !Tutte quelle chiacchiere inutili sul Dio abissale .. è veramente angosciante . Speriamo che il suo Pov venga eliminato presto (ed anche lui).
Per il nuovo indizio :Sansa e Jaime spero ardentemente si siano salvati ( ad ogni modo mi rifiuto di inserirli) , Lysa mi sembra che non ci sia mai stata (durante il corso dei libri), Cersei credo sia più su , idem Joffrey . Melisandre non c'è mai stata (?)
Penso sia una posizione " giusta " per Catelyn , Ditocorto e Janos Slynt ,sempre che questo sia in classifica e visto che prima è stato nominato da molti potrebbe starci.
Per ora dico :
1.Ditocorto
2.Catelyn
3.Janos Slynt
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
Aeron Greyjoy... era il mio 5° più odiato. Vi odio!!!!!
" /> La mia top5 dell'odio è:
1° Walder Frey
2° Joffrey
3° Ramsey Snow
4° Balon G.
5° Maestro Pycelle
Per il momento dico:
1- Catelyn
2- Penny ( + scrocchio e la maialina) uno dei personaggi più inutili e pesanti di tutta la saga " /> Janos Slynt
3- Gregor Clegane
Basta Catelyn, sono stufa di metterla ad ogni turno. E non sarebbe neanche giusto fosse così in alto via!
- Ditocorto
- Qyburn
- Shae
Ma tanto ho tempo per cambiare.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Per evitare fraintendimenti...
9) Nel corso dei libri lo abbiamo visto almeno una volta ad Approdo del Re
Significa che:
- Non è un personaggio che è stato ad Approdo, ma è un personaggio che abbiamo anche visto nei libri ad Approdo (altrimenti avrei scritto che ci è stato). Quindi è ovvio che Lysa non c'entra.
- Non ho specificato se ci è passato e basta, o se ci ha vissuto a lungo. L'importante è che l'abbiamo visto lì almeno una volta. Che poi viva lì o ci sia passato è assolutamente indifferente.
Vi consiglio di interpretare gli indizi in modo più letterale possibile, perché cerco di formularli apposta nel modo più chiaro (e se non è chiaro, dare spiegazioni sotto). Se poi avete dubbi chiedete, e se posso vi aiuto
Mannaggia...... li pescetti! (in questo caso i calamaretti)
Ero indeciso tra aeron e Euron e ho messo Occhio di corvo senza accorgermi che era gia uscito da parecchio! 1 punto buttato.
Per questa posizione direi:
1) Catlyn
2) Janos Slynt
3) Gregor Clegane
2- Penny ( + scrocchio e la maialina) uno dei personaggi più inutili e pesanti di tutta la saga " />
Personalmente non credo Penny sia nella classifica però ammetto che anche a me da quando è comparsa lei i capitoli di Tyrion piacciono molto meno, spero proprio che non lo "rovini" con le sue idee balzane, un Tyrion che fa il Guitto con lei e abbana i suoi propositi di vendetta mi "ucciderebbe"
Intanto dico la mia top 5:
-Joffrey
-Walder Frey
-Cersei
-Ramsey
-Lysa
Per il 9° personaggio ho bisogno di pensarci ancora perchè devo cercare di risalire e visto che ora come ora non riesco ad escludere quasi nessuno dall'indizio bisogna che faccia una cernita! ">
*We are all bad in someone's story*
ahi ahi ahi... Aeron così odiato? non me lo aspettavo.. a me piacicchia invece, è un pazzoide! veniamo a noi: in questa classifica mi aspetto di vedere Ramsay, Walder Frey e Lysa tra i personaggi che non corrispondono all'indizio. Gli altri invece vanno tutti bene, quindi è dura! intanto mettiamo giù la top 5:
1) Joffrey
2) Ramsay
3) Walder (feh feh)
4) Gregor
5) Cersei
Detto questo, per coerenza, ho altri tre nomi da escludere ma rimane difficile trarre conclusioni..
1) Janos Slynt
2) Catelyn Tully
3) Qyburn
almeno tre nomi li ho messi, vediamo se qualcuno mi da qualche idea..
" /> " />
e adesso che ho rotto la maledizione preparatevi alla mia inarrestabile rimonta
janos slynt
cambio la top 5:
1 Joffrey
2 Cersei
3 Walder
4 Ramsay
5 Gregor
Maledizione, non ne becco una. Ora dico
1)Cat (prima o poi uscirà anche lei
2)Janos
3)Ditocorto
Planetos è una colonia spaziale umana e i draghi sono il risultato di ingegneria genetica, è risaputo
Qualcuno pensi ai metalupi!
She's a Killer Queen
Gunpowder, gelatine
Dynamite with a laser beam
Guaranteed to blow your mind
Anytime
-
I Queen su Cersei Lannister
Ipotizzando le ultime nove posizioni, mi sento di puntare secca:
1) Catelyn Tully in Stark
Prima o poi uscirà, no? Mi rifiuto di credere che l'abbia scampata!
Faccio dei cambiamenti in top 5: ritorno sulle mie posizioni, Gregor mi convince meno di Lysa quindi direi:
1) Joffrey Baratheon
2) Ramsay Snow/Bolton
3) Lord Walder Frey
4) Cersei Lannister
5) Lysa Tully in Arryn