Ovviamente parlo di un personaggio che ha sicuramente i capelli lunghi. La cosa è chiarissima ed esplicita.
E' ovvio che pensare semplicemente "nel medioevo molti uomini avevano i capelli lunghi, quindi può essere chiunque" non ma senso.
(Poi, come al solito, uno può trovare un motivo per dubitare di qualsiasi cosa, e con questo non posso farci niente " /> )
Sì, la top 5 potete cambiarla finché non rivelo la posizione 9.
Ok provo a mettere una classifica dei primi cinque, intanto butto giù qualcosa.
- Ramsey Bolton/Snow
- Jeoffrey Baratheon
- Walder Frey
- Cercei Lannister
- Pycelle
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Dunque azzardo la mia top 5
1) Cersei
2) Joeffry
3) Gregor Clegane
4) Ramsey Bolton
5) Walder Frey (il vecchiaccio)
Per la posizione 5 sono molto indeciso, anche Ditocorto potrebbe starci, oppure anche Janos slynt che anche essendo secondario come personaggio ha un ricordo piu "fresco" dato che è presente nell'ultimo libro.
Per la 9° posizione mi sentirei di dire che molti Greyjoy sono odiosi e dai lunghi capelli, Victarion, Euron per esempio.
io azzardo cosi:
1) Catlyn tully (credo sia difficile possa essere molto piu in alto di cosi)
2) Euron GreyJoy
3) Lysa Tully
Però vorrei fare una domanda: qualcuno ricorda bene se Ilyn Payne puo considerasi "un capellone"? (Eddard Stark tu che hai una memoria prodigiosa che ne pensi?)
2)
Però devo dire che sono molto lieto per le 2 ragazze che hanno indovinato!! " />
❤
Che la cosa potesse non essere reciproca (ma solo da parte del personaggio nei confronti di Tyrion) era evidente anche a me ma saperlo non mi ha condotto a Thorne.
Quando nessuno mette il personaggio sono tutti portati a pensare che non sia. Anche IL TROLL lo ha escluso per questo se non sbaglio.
Chiaramente è stata fortuna " /> Nel ragionamento che ho fatto ho eliminato in una botta Cersei, Cat, Lysa, Pycelle, cosa che poteva essere corretta o no, ma avendolo fatto le scelte si sono assottigliate parecchio. Avrei anche eliminato Ditocorto insieme a loro, ma non volendo rischiare la secca dovevo completare la terzina, anche se come era stato detto da qualcuno la faccenda della daga era troppo *tirata*... tanto che, come ho scritto, per poco non ho inserito o Jorah o Sansa ^^ Ma il primo tra chi lo ama e chi lo ritiene inutile aveva obiettivamente poche chance di entrare in una classifica dei più odiati e Sansa ormai è fuori, credo... °_° a meno di clamorose sorprese
In più la posizione n° 6 è mia... a torto o a ragione si è più portati a considerare un personaggio se lo si è inserito nella propria classifica. Vargo e Brienne non li ho presi in considerazione neanche per un istante... e ho sbagliato
Poi c'è anche il fatto della classifica dei più amati. Avendo tolto dalle scelte quei 4 e quindi tenendone in considerazione i restanti 2-3 papabili, ho pensato che oltre a Jon e Tyrion nella Top 10 c'era anche Sam... Impossibile resistere alla forza congiunta dei fan di Jon+Tyrion+Sam!
Io l'ho inserito alla poszione n° 6 per un motivo: arroganza e spocchia non giustificati in alcun modo. Per dire, due personaggi che sono già usciti come Roose e Tywin non potrei mai odiarli perchè arroganza e spocchia (e malvagità) sono solo una piccola parte del tutto. Mentre Alliser è un signor nessuno che vive solo di questo senza un perchè giustificabile.
Per il nuovo indizio stavolta non me la sento di ripetere il mio mantra... potrebbe essere davvero Cat a questo giro
PS olèèèèèèèèèèèèèè muahahahhahahhahahahha bravo Alliseruccio, sei stato utile a qualcosa
Non ricordo quali uomini abbiano i capelli lunghi, quindi assumo che si tratti di una donna.
Provo con:
1) Catelyn
2) Lysa
3) Sansa.
Per quel che riguarda la top-five, provo invece con:
1) Ramsay
2) Joffrey
3) Walder
4) Cersei
5) Gregor.
la top 5
Joffrey
Walder Frey
Ramsay
Cersei
Gregor Clegane
per sta terzina.... sui capelli a me vengono solo tre riferimenti:
Capelli Bagnati, Cat quando l'ammazzano e Jaime... ma
il primo in top ten non ha senso, maproprionemmenoneanchemai!
il terzo secondo me non c'è...
Cat!
Aeron Greyjoy
top5
walder frey
joff
ramsay
cersei
ditocorto
Uffa Alliser Thorne non mi era proprio venuto in mente nè quando ho compilato la mia classifica nè quando ho scelto la terzina... Pazienza!
Per il nuovo indizio non è scontato che si tratti di una donna; considererei Lysa e Cersei, mi sembrerebbe strano trovare Catelyn così in alto ormai... E in più Aeron Greyjoy, un po' perchè non ricordo altri uomini coi capelli lunghi nei libri e un po' perchè spero vivamente che sia proprio lui!
1) Lysa
2) Cersei
3) Aeron
Inizio anche a buttar giù la top 5:
1) Joffrey
2) Walder Frey
3) Ramsey Snow
4) Gregor
5) Janos Slynt
Bene , di nuovo zero punti "> sto iniziando a deprimermi !
Per l'indizio di questo turno , capelli lunghi .. Cat ha i capelli lunghi , anche Lysa e anche Sansa (ma , ovviamente, mi rifiuto di credere che sia così in alto) ! Cersei aveva i capelli lunghi ma ora non glieli hanno rasati (poveraccia) ? Poi c'è Aeron ..
Provo con :
1.Aeron Greyjoy
2.Catelyn
3.Lysa
Per la top 5
1. Joffrey
2.Walder Frey
3.Ramsay Bolton
4.Gregor Clegane
5.Cersei Lannister
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
Decima posizione:
1) Balon
2) Shae
3) Catelyn
TOP5
1) Joffrey
2) Cercei
3) Walder
4) Ramsey
5) Gregor
Shae ha i capelli corti ">
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
Nooo Alliser Thorne!!! Ieri mi era venuta la tentazione di inserirlo, ma come ha scritto Arya stessa nel commento mi pareva un po' troppo insulso per stare in quella posizione! E vabbè!
Capelli lunghi... Mi farebbe pensare a una donna. Due famose per i loro capelli sono indiscutibilmente Catelyn e Cersei, e a entrambe vengono tagliati. Quindi l'indizio potrebbe valere per loro?
Però ci sono anche dei maschietti col capello fluente, e qui mi vengono in mente subito due Greyjoy papabilissimi per questo posticino della classifica: Aeron e Balon.
Provo con questa tripletta:
1. Aeron Greyjoy
2. Catelyn Tully Stark
3. Balon Greyjoy
Aeron per primo perchè è un Uomo di Ferro (il che è tutto dire), perdipiù invasato che vuole affogare tutti quelli che gli capitano a tiro e i suoi POV sono noiosissimi.
Catelyn per seconda perchè spero che non stia tanto più su (spiegazione molto sensata ^^)
Balon per terzo perchè lo vediamo pochissimo, anche se per quel poco fa già un bel po' di danni. Sinceramente mi aspettavo di vederlo comparire in classifica, magari un po' più sotto, ma questo potrebbe essere un posto adatto.
Cersei invece non la tiro ancora fuori dal cilindro perchè la leonessa starà sicuramente qualche posizione più su.
PER LA TOP 5 (provo a essere un po' alternativa e a non mettere Jeoffrey per primo)
Ramsay Bolton
Walder Frey
Jeoffrey Baratheon
Lysa Tully Arryn
Cersei Lannister
Ramsay per primo perchè bestiale, mette i brividi, è completamente inumano! Secondo me è il top del top della cattiveria. Non ha nemmeno mezza giustificazione per quello che fa, quindi lo vedrei per primo. Poi non so, un sacco di gente si è dimenticata quel fetente di Roose Bolton, quindi chissà...
Per secondo una certezza Lord Feh Feh la lumaca bavosa Frey, è primo anche nel sondaggio dei più viscidosi.
Metterei per terzo Jeoffrey. Il ragazzo ce la mette tutta, ma i due signori sopra secondo me a ben vedere sono molto più meritevoli di lui. E poi ci fa anche il favore di crepare, quindi...
Per quarta infilo Lysa. E' vero non compare molto, ma è odiosa in ogni momento. E pure noiosa.
Per quinta Cersei. Insopportabile, antipatica, però sta cominciando a pagare.
Nella cinquina mancherebbe Ditocorto, diciamo che lo vedrei per 6esto posto, giusto perchè ci libera di Lysa.
Forse potrebbe starci anche Gregor, ma i posti sono solo 5!
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
CAMBIO la terzina: xD
1) Balon
2) Cat
3) Lysa
Avevi qualche dubbio sul fatto che tra Tyrion e Alliser ci fosse un sentimento di antipatia? Mah :-P Vabbè, tutto in fondo è relativo, quindi non potrò mai garantire al 100% che qualche dubbio a qualcuno non verrà. Diciamo che però se a qualcuno viene mi sembra molto strano.
Mah, insomma!!!
Io l'ho trovato un pò fuorviante come indizio per questo personaggio ma almeno il gioco è più intrigante e difficile!
Quello che volevo dire io è che mi aspettavo un altro tipo di indizio per Thorne!
Che Thorne non fosse in buoni rapporti con Tyrion è vero (in realtà Thorne non è in buoni rapporti con nessuno mi pare, forse con Janos) tuttavia non è il primo a cui vai a pensare secondo me (I primi a cui vai a pensare sono Tywin, Cersei e Joffrey). Essendo poi Thorne un personaggio minore forse andava un attimino agevolato l'andare col pensiero a lui.
Su Thorne io avevo scritto:
Anche io mi sono fatta una lista dei primi 11 posti ed effettivamente posto per un outsider c'è anche se speravo in qualcuno di diverso da Pycelle o Janos. C'è un altro che mi sarebbe piaciuto vedere in classifica ma non si adatta a questo indizio (e non credo starà più in alto), o meglio ha incontrato Tyrion e non è entrato in buoni rapporti con lui ma niente di così grave.
L'outsider che avrei voluto io in classifica è Ser Alliser Thorne ma non si adatta all'indizio.
Insomma è così che la vedevo ed ho votato di conseguenza.
Dal mio punto di vista Thorne è l'ultima persona a cui avrei pensato visto l'indizio che hai dato (e forse anche per gli altri è stato così visto che quasi nessuno lo ha nominato).
Ripeto però che così il gioco è più difficile e questo è un bene.
Se avessi scritto è in cattivi rapporti con Jon Snow (oppure fatto qualche cenno alla Barriera) avremmo capito tutti ma sarebbe pure stato troppo semplice, no?
Per la top5 provo con
1) Joffrey
2) Ramsay
3) Walder Frey
4) Gregor Clegane
5) Cersei
ma non so se le mie antipatie coincidono con quelle degli altri!
Dipende sempre tanto anche da quanti particolari ci ricordiamo di un personaggio ed io per esempio ho dimostrato di ricordare poco sia di Roose che di Janos, falsando magari le cose.
Per la terzina per ora voto
1) Catelyn
2) Balon
3) Aeron
ma potrebbe benissimo esserci Melisandre in questa posizione
Però vorrei fare una domanda: qualcuno ricorda bene se Ilyn Payne puo considerasi "un capellone"? (Eddard Stark tu che hai una memoria prodigiosa che ne pensi?)
Mi dispiace ma non ricordo le descrizioni fisiche contenute nel romanzo, ricordo i personaggi della serie tv ma non mi fido della serie tv: Joffrey ha i capelli lunghi nel romanzo ma cortissimi nella serie quindi non mi fido.
I romanzi non li posso consultare, non li ho qui con me, quindi mi tocca giocare tanto per giocare! Senza impegnarmici troppo.
In infatti non ho mai avuto intenzione indirizzare il pensiero su uno specifico personaggio. Altrimenti indovinereste tutti e l'unica scelta sarebbe tra il rischiare un nome solo o no. Il voglio solo creare un gruppo (più o meno ristretto) di personaggi adatti all'indizio, tra cui dovete decidere. L'importante è che il personaggio sia indubbiamente adatto, non deve assolutamente essere il primo o uno dei primi a cui pensate (o meglio, può esserlo, ma non per forza). Lo chiarisco per evitare ulteriori fraintendimentiQuello che volevo dire io è che mi aspettavo un altro tipo di indizio per Thorne!
Che Thorne non fosse in buoni rapporti con Tyrion è vero (in realtà Thorne non è in buoni rapporti con nessuno mi pare) tuttavia non è il primo a cui vai a pensare secondo me (I primi a cui vai a pensare sono Tywin, Cersei e Joffrey). Essendo poi Thorne un personaggio minore forse andava un attimino agevolato l'andare col pensiero a lui.