Insomma non sono proprio convinta ma non mi viene in mente altro questo giro. Dico:
1. Catelyn Tully Stark
2. Roose Bolton
3. Petyr Ditocorto Baelish
Spero davvero che esca Catelyn, poverina più su di così non se lo merita in fondo. Per secondo metto la sanguisuga che potrebbe starci, ma spero sia più su. Idem Ditocorto.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
1) Gregor Clegane (rompe la testa a Oberyn)
2) Catelyn Stark (taglia la gola a Campanello Frey)
3) Petyr Baelish (fa volare Lysa dalla finestra)
Ahhh uffa, siete in troppi a mettere Ditocorto, mi state facendo venire troppi dubbi, mi sa che rinuncio alla risposta secca (sperando di non pentirmene) e CAMBIO con una tripletta:
1) Gregor Clegane
2) Petyr Baelish
3) Janos Slynt (se è vero che lo vediamo uccidere qualcuno, grazie Mogliedilancia per la risposta!)
Continuo a ribadire che questo indizio per Cat non mi convince proprio e Roose Bolton lo spero più su.
Non me la sento di rischiare "> quindi cambio con :
1.Ditocorto
2.Roose Bolton
3.Catelyn
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
Roose Bolton
Tanto peggio di così...
A furia di dire che Cat è più su, prima o poi mi frega... è una posizione adatta anche a Ditocorto in effetti, sperando che questa frase mi porti meno sfiga di Tywin, visto che avevo scritto la stessa cosa
Non sono mai stata tanto confusa quanto in questa posizione e con questo indizio. Ma Janos Slynt l'abbiamo mai visto uccidere qualcuno? non me lo ricordo! però lui potrebbe anche starci in una posizione del genere (anche se il fatto che nessuno di voi l'abbia nominato finora... non mi rende sicura XD ).
Una parte di me crede che Cat sarà più su, e poi... non so, io non avrei usato questo indizio per lei, boh! e Ditocorto invece potrebbe pure non esserci (ma se c'è Tywin in realtà potrebbe esserci). E' una posizione mediana che potrebbe andare bene anche per Roose Bolton, ma... non so perchè, l'istinto non mi manda neanche su di lui. Quello che mi convince più di altri è Gregor Clegane, ora come ora. Per cui, per il momento, dò risposta secca:
Gregor Clegane
in realtà questo ragionamento è stato fatto assieme da me ed idriel, quindi per i motivi di cui sopra voto anche io
1) Gregor Clegane
Mastro Architetto dei giochi
Indiscusso Campione dell'errore di battituraù
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Proudly Stark!`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`LaBarriera Fanlover`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Ned Wannabe`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
"O Wind, If Winter comes, can Spring be far behind?"
(P.B.Shelley)
Mi affido alla fortuna e dico un solo nome:
Ditocorto
Io non so chi scegliere nsinceramente, ma non posso stare tanto a pensarci, quindi..
Ditocorto
Roose Bolton
G. Clegane
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
20) Theon Greyjoy (50)
19) Robert Arryn (52)
18) Euron Greyjoy e Craster (56)
17) Viserys Targaryen (59)
16) Daenerys Targaryen (61)
15) Vargo Hoat (67)
14) Brienne di Tarth (74)
13) Tywin Lannister (76)
11) Roose Bolton (88)
Curiosità:
Punti totali: 88
Classifiche in cui si è piazzato: 12 su 33
Posizioni occupate: 3, 4, 5, 5, 6, 10, 10, 10, 11, 13, 13, 14
Personaggio per molti versi simili a Tywin, amato e odiato per motivi simili. Si trova quasi accanto a lui in classifica, ma con una differenza di 12 punti, ed è presente in 12 classifiche anziché in 8 come il predecessore.
Classifica utenti:
Needle: 22
Eddard Stark_: 19
Koorlick: 19
Emma Snow: 18
Belwas: 17
Viserion: 17
Idriel Stark: 16
Sara l’Addolorata: 16
SuocerodiLyonelCorbray: 16
Cdp Stark: 15
Pyp99: 15
Albert Stark: 14
Elvira: 14
Nicola stark: 14
Rhaenys: 14
Fiacca: 13
La moglie del dorniano: 13
Lyra Stark: 14
IL TROLL: 12
La Mastina: 12
Metamorfo: 12
Lady Robyn Snow: 11
pizzicagnolo: 10
sharingan: 10
moglie di lancia: 9
Mors Crowfood Umber: 9
Neshira: 8
Sir Alexander Stark: 8
Donal Noye: 7
alleraS: 6
Oggettivista: 5
Sir Rhaegar Targaryen: 5
Lyanna Targaryen: 4
TheCheesemonger: 3
Pensavo che più persone indovinassero " /> Mi stavo quasi spaventando quando all'inizio nessuno faceva il suo nome, arrivando persino a pensare di essermi sognata l'uccisione di Robb per mano sua. Invece poi per fortuna un po' di punti li avete fatti, dai. Needle passa in testa grazie a una mossa rischiosa, stikkando gli altri concorrenti con il suo pointy end (ahah, battutona).
Indizio:
12) E' in cattivi rapporti con Tyrion.
Per "cattivi rapporti" si intende qualcosa che va dall'evidente antipatia all'odio. Si parla di cattivi rapporti a livello personale, non di antagonismi per una mera quastione di appartenenza a fazioni diverse o per dei meri interessi diversi. Ad esempio, Stannis non rientra nell'indizio, anche se nella Battaglia delle Acque Nere sono stati nemici, perché da quello che sappiamo non c'è una particolare antipatia fra i due a livello personale. Ripeto che l'antipatia deve essere chiara. Lo so che ci possono essere situazioni un po' sfumate ma, come al solito, non penso che quando rivelerò il vero nome ci saranno dubbi sulla sua attinenza all'indizio.
Non posso obbligare nulla, ma è caldamente consigliato qualche commento o ragionamento accanto al voto. Questo perché un mero elenco di voti rende il gioco più noioso.
uffa!
-Cat
-Cersei
-Pycelle
*We are all bad in someone's story*
che palle. Vinco qualcosa se alla fine del gioco riesco a restare a zero punti? Continuando a sparare nomi plausibili, si capisce.
Cersei.
Mannaggia Roose Bolton credevo fosse più su... sia dannato doppiamente!
I miei nomi dell'odio sono:
1-Cersei Janos
2-Cat
3-Lysa
tanto peggio di così...
Oddio, le vertigini! " /> Idiozia a parte, wow, Roose Bolton si è finalmente rivelato utile a qualcosa che non coinvolgesse la morte di poveri piccoli Stark! Merita più odio! (ma che dico, che ho pure dimenticato di metterlo in classifica?! " /> meno male che ci ha pensato qualcun'altro più furbo!).
Per il nuovo indizio, abbozzo una tripletta:
1) Catelyn
2) Lysa
3) Janos Slynt
Becco sempre quello che metto al numero 3) Puntucino su punticino non vado da nessuna parte " />
Per questo indizio, mi vengono in mente: Cersei, Pycelle, Janos Slint, Lysa e Catelyn. Ora tocca ordinarli.
Pycelle e Janos potrebbero essere gli outsider di cui si parlava, o non stare in classifica per niente. Le altre tre in classifica ci sono sicuramente, e addirittura sopra Bolton! Quale delle tre sarà più odiata?
Potrebbe essere uno qualsiasi di quei 5.
Provo a eliminare qualcuno con ragionamenti strani. Direi che per Cat, Arya avrebbe altri indizi da giocarsi. Lysa non mi pare abbia tutti sti rancori verso Tyrion: gliel'han proposto come uno che voleva ammazzare il nipotino e dunque lo voleva condannare.
Per ora provo con:
1) Cersei
2) Janos Slint
3) Pycelle