Sto aspettando con ansia l'ultima fatica degli In Flames. Ansia, perché dopo aver ascoltato il loro singolo, che strizza più che mai l'occhiolino al metal core, temo che la loro vena innovativa si sia definitivamente estinta. Sensazione che avevo già provato con l'ultimo mediocre "Sounds..". A dire la verità è stato un gran bell'album, ma non è lontanamente stato quella rivelazione, che erano state tutte le uscite degli In Flames, fin dal lontanissimo 1997, l'anno di Whoracle.
Ragazzi ma che ne dite se facessimo un DM totalmente "metalloso"? Avremmo sufficienti adesioni?
L'ho proposto io una volta, ma mi pare che l'idea non fosse piaciuta e quindi è caduta. Magari si può riproporre, io sarei assolutamente d'accordo ed anzi potrei aiutare nell'organizzazione (l'ho già fatto su altri forum, quindi so come farlo)... il problema è appunto se l'idea può piacere o meno .
Ser Matthews, ne abbiamo parlato con lo staff, e siamo stati tutti d'accordo ad aspettare la fine del DM nel Castello Nero. Inoltre c'è in ballo anche un' altra idea che vorremmo lanciare qui su Pentos.
Ho appena ascoltato l'ultimo album degli Opeth, Pale Communion (sì esce tra più di un mese, sono un bastardo).
Al di là delle preferenze tra l'anima death e quella progressive, mi è sembrato (non linciatemi) abbastanza freddino. Preciso che l'ho ascoltato per intero solo una volta, e quindi ci sta che domani mi alzo e lo eleggo a miglior album della storia musicale eh..
Insomma, se con Heritage c'era stato (imho) un fail clamoroso, con questo non è che si è tornati ai "bei tempi andati". Apprezzo l'innovazione, ma avrei apprezzato di più un livello di coinvolgimento mooolto superiore.
Dopo vari ascolti devo (quasi) confermare.
Alla lunga diventa stancante, anche se ci sono delle canzoni veramente belle, tra tutte River e Faith in Others. Che però hanno la capacità di coinvolgermi in quei due/tre minuti mentre per il resto si ok va bene tutto siete faighi e bravi con gli strumenti però insomma, boh!
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
In questa prima metà di 2014 che album vi ha convinto?
Ho sentito parlare bene dei nuovi di Edguy, Agalloch, Arch Enemy, Behemoth. " />