Ammetto che fino a poco tempo fa non mi ero accorta che esistesse una chat della Barriera (non ho molto occhio per i dettagli "> )... Dopo che ne ho sentito parlare ho provato ad aprirla ma non mi funziona: bisogna installare qualche programma? In particolare mi esce una finestra sull'installazione di un controllo ActiveX bloccata dal computer, e mi chiede se voglio installarlo... Però ne capisco veramente poco di informatica e non vorrei fare danni...
A me sono volute settimane per riuscire ad accedere alla chat! " /> Poi ho capito di dover aggiornare java perchè mi bloccava tutto e Vista continua tutt'ora ad avvisarmi dell'imminente pericolo con rischio esplosione del mondo ogni volta che la apro! " /> Per activeX non ricordo come ho fatto o se avevo quel problema anche io, quindi meglio aspettare delucidazioni dai più competenti.
Ora utilizzo Xchat che puoi trovare (gratis) on-line, per me è moooooolto più semplice che accedere dal sito!
Ammetto che fino a poco tempo fa non mi ero accorta che esistesse una chat della Barriera (non ho molto occhio per i dettagli " /> )... Dopo che ne ho sentito parlare ho provato ad aprirla ma non mi funziona: bisogna installare qualche programma? In particolare mi esce una finestra sull'installazione di un controllo ActiveX bloccata dal computer, e mi chiede se voglio installarlo... Però ne capisco veramente poco di informatica e non vorrei fare danni...
Anch'io mi trovo nella tua stessa situazione, dopo un pò ho mollato per disperazione ... quindi mi aggiungo al tuo grido di aiuto verso i più esperti in materia.
C'è una chat?!? " /> Seriamente,come funziona?? Nemmeno io a quanto pare sono attento ai dettagli " />
C'è una chat?!? " /> Seriamente,come funziona?? Nemmeno io a quanto pare sono attento ai dettagli " />
Homepage della barriera---->Media---->Chat e da li sorgono i problemi detti sopra " />
Ora chiedo a qualcuno dei miei amici informatici dello staff di darvi qualche indicazione più precisa, intanto però se riuscite a connettervi da qualche sito, il canale è #grrmartin
Io mi connetto attraverso xchat, se ne trovano molte versioni gratuite sul web, ma anche mIRC va bene. L'importante è che scegliate azzurra.org e poi entriate nel canale indicato prima.
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
@moglie di lancia e ser lorent: mi consola sapere di non essere l'unica ">
E grazie Lord of Castamere e Viserion!
Uhm ecco la parte che mi sfuggiva mi sa, non ho nessuno di questi programmi... anche perchè non ho mai usato chat a parte facebook e msn e non so proprio da che parte si inizia!
Io mi connetto attraverso xchat, se ne trovano molte versioni gratuite sul web, ma anche mIRC va bene. L'importante è che scegliate azzurra.org e poi entriate nel canale indicato prima.
Grazie mille! se è una delle opzioni più comode lo scaricherò anche io!
Intanto vi faccio vedere una piccola, ma preziosa guida a cui il nostro Lord Beric ha lavorato ormai un po' di tempo fa.
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
grazie Viserion! ammetto di essere una capra in materia... " />
Intanto vi faccio vedere una piccola, ma preziosa guida a cui il nostro Lord Beric ha lavorato ormai un po' di tempo fa.
Manuale di installazione per ChatZilla.pdf
arrivo fino a lists commands aliases... da lì in poi sono andata in panico " /> ,... chiedo l'aiuto del pubblico!! scusate la mia incapacità... di solito sono più brillante. " />
Grazie, domani me lo leggo per bene!Intanto vi faccio vedere una piccola, ma preziosa guida a cui il nostro Lord Beric ha lavorato ormai un po' di tempo fa.
arrivo fino a lists commands aliases... da lì in poi sono andata in panico " /> ,... chiedo l'aiuto del pubblico!! scusate la mia incapacità... di solito sono più brillante. " />
Esattamente cosa non ti è chiaro? " />
Comunque silverex, linkato da Lord of Castamere, è di gran lunga la scelta migliore!
Esattamente cosa non ti è chiaro? " />
Comunque silverex, linkato da Lord of Castamere, è di gran lunga la scelta migliore!
Dopo aver inserito "entra = server irc.azzurra.org" nella apposita casella "command aliases" , devo ripetere l’operazione con “nick <nick_da_visualizzare>”, “ns
identify <password_del_nick>” e “join #grrmartin”. ma questi dove vanno inseriti?? sempre nello stesso posto, oppure in nickname list che si trova più giù? va tutto insieme scritto così o identify e Join#grrmartin vanno in un'altra casella? il dubbio è questo... grazie per la pazienza! so che può risultare assurdo ma non sono molto pratica con queste cose... ho solo l'ECDL start
P.S ho fatto attraverso xchat e ce l'ho fatta " /> , grazie!