L'Addolorato o Aemon che accumulano 130 punti o più? Non ha senso.
Un personaggio "riempitivo" che non ha nessuno scopo nella storia se non quello di sparare qualche battuta...al settimo posto tra centinaia di personaggi, di cui decine sono approfonditi e hanno influenza nella storia e spessore? Sarei schifato.
Edd Tollet può essere numero sette solo nello scenario in cui 5-6 compilatori di classifiche si siano segretamente messi d'accordo per inserirlo nelle prime posizioni " />
se è lui chiederò ufficialmente ad aryasnow di aprire un indagine su questo palese complotto " />
Se è Edd (o Aemon), mi allineo a Ser Balon e propongo una sospensione del gioco per un'inchiesta su brogli, oltre un'analisi accurata delle facoltà mentali dei singoli compilatori.
Deve essere uno di quelli dati nella top5, e gli altri si sono lasciati suggestionare dall'indizio e si sono condizionati a vicenda. Questo avrebbe senso.
1) Ned
2) Arya
3) Tyrion
Beh, adesso siamo alle battute finali e magari c'è chi gioca di tattica e astuzia. Comunque saranno decisivi i punti bonus......
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Ognuno è libero di indicare chi preferisce.....
e naturalmente si cerca di condizionare direttamente o indirettamente le scelte degli altri giocatori....
si chiama bluff dalle mie parti;
in ogni caso (e sebbene io sia il primo a non comprendere la posizione di parecchi dei personaggi in classifica)
è mia modestissima opinione che bisognerebbe abbassare un pochino i toni e/o l'atteggiamento di superiorità o disprezzo x gli altri e le loro scelte
> ad esempio io sono profondamente "rattristato" x usare un eufemismo di avere Melisandre (maledetta pironame assassina) Ditocorto (st****o infame traditore arrogante), Daenerys (stupida e predestinata), Sansa(idiota), Brienne(enorme mucca demente), Sam (inutile ciccione) nella Top20 (molti di questi io non li sopporto o li odio, però è più che comprensibile averli in classifica quindi con dispiacere me ne faccio una ragione)
Cavolo anche io sarei sorpreso (ma non tanto) di trovare veramente Edd qua, ma d'altronde lui è uno dei miei preferiti, quindi volendo penso proprio che uno sia liberissimo di metterlo anche primo nella sua classifica (magari primo primo no, però....)
aggiungo che qualcuno, ci deve pure essere perchè oltre ai 6 indiscutibili (o no?) chi altri può rientrare ? o Aemon, o uno come Edd o....bho Ygritte non la vedrei in classifica così in alto, ma può essere......chi altri può essere outsider? Syrio e Barristan non possono più quindi non saprei, forse voi ne ricordate altri
Non ho la più pallida idea!!!
1) Eddard Stark
2) Arya Stark
3) Tyrion Lannister
Tutta gente che io ho messo nella Top 5 e che il settimo posto non se lo merita proprio.
Aemon, Edd l'addolorato, Ygritte mi sembrano personaggi che pur apprezzati non potrebbero ottenere questo livello di consenso. D'altro canto mi viene da chiedermi chi sarà il misterioso outsider che verrà a trovarsi in una posizione più alta rispetto a Ned o Arya o Tyrion.
Comunque la metto non mi quadra la situazione, non è escluso che prima dello scadere non modifichi tutto e non voti per Aemon anche io.
Non so davvero cosa pensare in questa occasione, non ho proprio idea di come abbiate ragionato voi, non sto nella vostra testa nè voi nella mia!
Edit: ho cambiato con
1) Eddard Stark
2) Edd Tollett
3) Maestro Aemon
(post n° 875)
Sono molto confuso. Per ora dico:
1 Eddard
2 Edd
3 Aemon
Chissà quante volte la cambierò
Per ora dico
1) Ned
2) Arya
3) Mance
in caso cambiassi idea modifico
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
Io sparo un Benjen Stark, mi rifiuto di mettere Eddard così in basso ed Edd l'addolorato vale Benjen...
1) Eddard Stark
2) Arya Stark
3) Tyrion Lannister
Mah devo disilludermi sulla presenza di Tormund quindi vado per:
1- Eddard Stark
2- Edd Tollett
3- Arya Stark
Sono molto indecisa tra Arya e Tyron, secondo me sono entrambi personaggi che finiranno sul podio e tentarli qui è proprio un salto nel buio...vedremo!
1) Eddard Stark
2) Eddison Tollett, l'Addolorato
3) Maestro Aemon (al secolo Aemon Targaryen)
Tyrion non può essere così in basso
Altro cambio (non so se definitivo):
1. Aemon
2. Mance
3. Arya
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Tento con :
1. Arya
2. Eddard
3. Aemon
anche se non sono molto sicura ">
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
1) Eddard
2) Tyrion
3) Arya
Ho seguito l'intero gioco da semplice spettatore, ora mi getto nella mischia (meglio tardi che mai...). Non posso fare altro che puntare su un unico nome: Ned Stark.
Ho segnato i punti acquisiti da quelli che hanno votato fin qui. Mi fareste una gentilezza se indicaste con un nuovo post eventuali cambi