Son andata di botto su Sam e ho fatto bene. Brava me. E adesso torniamo a pensare.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
A quanto pare non ho la classifica del Mulino Bianco in quanto Samwell non è nella mia classifica.
Indizio tosto: Jon ha parlato un po' con tutti e tutti hanno parlato con lui quindi dico: Jaime... ah no, quella è un'invenzione del telefilm.
I nomi veri sono questi:
1) Eddison Tollett (Edd l'addolorato)
2) Arya Stark
3) Tyrion Lannister
Perchè non ho rischiato? Perchè non ho rischiato? -.-
bell'indizio.
restano tre personaggi da tutti visti come top5 (eddard, arya e tyrion) e un outsider che avrebbe del clamoroso (aemon)
è dura.
Ma Mance dite che non ha proprio speranze?
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
Tyrion fuori dalla top 5?????
Altro che mulino bianco....
Ah! Puniti tutti quelli che avevano messo Sam nell top5 " />
I miei sensi di ragno dicono che stavolta è Neddino. Vediamo se gli darò ascolto.
Chi sono i due infiltrati che stanno con Eddard, Jon, Tyrion e Arya? Uno sarà Davos. Uno Bran. Più si sale, più inizio a dubitare di Ser Barristan.
Barristan ha mai parlato con Jon? Non direi: quando si sarebbero incontrati? Anche Davos non mi pare che ci abbia parlato.
Jon avrà parlato con se stesso spesso, quindi potete votarlo! :-P
Sembrerebbe uno degli altri tre. Maestro Aemon in settima posizione mi pare fantasia. Fantasia per fantasia, ci sarebbe anche Ygritte (nella mia classifica io l'ho messa " /> ).
Sam è finalmente uscito, mi stava venendo l'ansia a furia di inserirlo in tutte le ultime ipotesi che ho fatto!
Indizio:
7) Nei libri ha almeno un dialogo con Jon
Mi vengono in mente tutti personaggi che o dovrebbero stare più in alto in classifica o non dovrebbero esserci affatto arrivati a questo punto.
Ci rifletto ...
I miei sensi di ragno dicono che stavolta è Neddino.
È la prima cosa che ho pensato io, speriamo di no.
Zitto :-PFantasia per fantasia, ci sarebbe anche Ygritte (nella mia classifica io l'ho messa " /> ).
Zitto :-P
Fantasia per fantasia, ci sarebbe anche Ygritte (nella mia classifica io l'ho messa " /> ).
" />
Mah... non volendo dire Ned perchè altrimenti mi va a schifo la mia classifica....
-Aemon
-Edd l'Addolorato
-Ygritte
Mah...
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Chi resta? Jon (da escludere!), Tyrion, Eddard, Arya, Bran, Davos e un outsider.
Tra i conosciuti sono papabili Tyrion, Eddard e Arya che fanno da sè i tre nominativi, ma... c'è l'outsider che va identificato.
Barristan? In tal caso non è lui
Asha? Non è lei
Syrio? Non è lui
Aemon? Può essere lui
Edd l'Addolorato (ma è così popolare)? Può essere lui.
Non mi vengono in mente altri nomi, così si può scegliere tra Aemon, Edd, Tyrion, Eddard e Arya.
Avevo dimenticato Bran. Andrò a correggere il post sopra.
Anche se l'ho messo addirittura nella top5, i miei sensi di ragno mi han sempre detto che il bimbo storpio non è in classifica. Ma la ragione invece dice di sì.
Quindi ci sarebbe un solo infiltrato e quel maledetto di Barristan (su cui ho sprecato un sacco di possibilità) sarebbe fuori classifica.
La simpatica Cat non può proprio essere eh?
Se Tyrion è sotto a medio-man Davos, faccio invalidare il gioco. Mi rivolgo a un avvocato, denuncio Barriera! Qualcuno pagherà un'onta simile!
ps: anche con Sam si conferma la legge del più famoso tra i papabili. Mi sa proprio che questa è la volta di uno di quelli considerati da top5...
Indizio:
7) Nei libri ha almeno un dialogo con Jon
Attenzione: “dialogo” significa interazione in cui ciascuno dei due, almeno per una battuta, parla rivolgendosi in modo specifico all’altro (con uno che dice una cosa e l’altro gli risponde). Non basta che nella scena sia solo il personaggio misterioso a parlare a Jon, né che sia solo Jon a parlare al personaggio. Insomma, Bran non conta, quindi non buttatevi tutti su di lui.
La posizione non sarà svelata sabato sera, bensì domenica (ma non per forza la sera, eh. Preferibilmente prima). Dopo darò comunque l’indizio per la sesta posizione, ma in occasione delle feste aspetterò di più a svelarla (poi certo, se per caso vedo che tutti i soliti hanno già votato, la svelo).