Ci mancava solo Aemon... ok, allora la scelta è tra:
Barristan
Aemon
Sam
Davos no, perchè è nella mia Top5. Quindi no... per forza.
Torno dopo a barrare due nomi, aspetto un segno
Cambio
1 Sam
2 Aemon
3 Barristan
1. Sam
2. Barristan
3. Aemon
Alla terza postazione non sapevo chi mettere , quindi provo con Aemon che mi sembra molto quotato ! ">
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
Samwell.
La parte più bella di questo gioco sarà dopo la fine, quando chi vorrà renderà note le proprie classifiche...immagino le discussioni...
(non so se qualcuno di voi abbia mai giocato a briscola in 5 o assistito ad una partita...succederà più o meno quello che succede dopo ogni partita...)
Proprio non saprei.. Tutti questi Sam come primo nome mi fanno immaginare una posizione più alta per lui. Ad ogni modo mi ha tentato anche Catelyn, ma dico...
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Ah, dico già ora che in caso di due vincitori a parimerito ci sarà lo spareggio con le menzioni onorevoli.
I due vincitori dovranno indovinare la posizione 21 con il solito modo. Se faranno di nuovo lo stesso numero di punti, si passa alla posizione 22 e così via, finché uno non farà più punti dell'altro.
PS: ho già segnato i punti di tutti quelli che hanno votato finora. Quindi se cambiate segnalatemelo con un nuovo post, visto che non voglio scorrere di nuovo tutti i post precedenti per ricontrollare.
EDIT: oh, ricordatevi che fra poche ore sarà il momento di pubblicare il risultato. C'è diversa gente che ancora non ha votato...
Evvai Oberyn! La Vipera Rossa è anche nella mia classifica. Ora dico:
1) Catelyn Stark
2) Davos Seaworth
3) Samwell Tarly
Se Catelyn è nella top ten non risponderò più delle mie azioni, sappiatelo
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
Tolgo Sam e Aemon, dico Barristan
Scusa AryaSnow inverto gli ultimi due nomi, quindi dico
1) Samwell
2) Barristan
3) Aemon
In ritardissimo, ma ecco i miei:
Sam
Barristan
Aemon
Ma il risultato lo sapremo entro stasera o domani?
Stasera.
Chi c'è, c'è. Chi non c'è, non c'è.
(quando sapete di non poter esserci per due giorni potete chiedermi di rimandare il risultato... però dovete dirmelo :P)
All’ottavo posto troviamo finalmente il tanto atteso…
20)Robb Stark (68)
19)Melisandre (70)
18)Jaqen H’ghar e Tywin Lannister (75)
17)Stannis Baratheon (84)
16)Petyr Baelish (93)
15)Daenerys Targaryen (94)
14)Theon Greyjoy e Varys (96)
13)Jaime Lannister (105)
12)Sandor Clegane (109)
11)Sansa Stark (113)
10)Brienne di Tarth (121)
9)Oberyn Martell (126)
8)Samwell Tarly (128)
Curiosità:
Punti totali: 128
Classifiche in cui si è piazzato: 13 su 21
Posizioni occupate: 4, 5, 7, 7, 8, 11, 12, 12, 12, 16, 16, 17, 18
Amico di Jon, amante dei libri, grasso, timido, imbranato nelle attività fisiche ma di buon cuore… un ragazzo fatto per far tenerezza e simpatia un po’ a tutti. Un genere di personaggio molto usato, ma che a quanto pare continua a fare breccia nei cuori del pubblico. Secondo me un po’ esagerata l’ottava posizione, se devo essere sincera (anche se si tratta pur sempre di un personaggio PdV). Forse è il personaggio più buono in assoluto della saga, tra quelli importanti: avrà contribuito anche questo a piazzarlo così in alto?
Classifica utenti:
Lochlann: 32
Emma Snow: 30
sharingan: 30
Khal Rhaego: 27
Oggettivista: 27
Ser Balon Swann: 27
Lady Robyn Snow: 26
Lord of Castamere: 26
Viserion: 25
XMarcoClaX: 25
Eddard Stark_: 23
Sir Alexander Stark: 23
Sara l’addolorata: 22
moglie di lancia: 21
La Mastina: 20
maester: 20
Rhaenys: 18
alleraS: 17
Fiacca: 17
Metamorfo: 16
Albert Stark: 15
The Cheesemonger: 15
Timett figlio di Timett: 14
Koorlick: 14
SuocerodiLyonelCorbray: 12
Toro Bianco: 9
Neshira: 7
lady snow: 3
Axel8: 1
Lord Beric: 1
Questa era facile, dai :-P
Lochlann ritorna alla guida, ma sharingan ed Emma Snow lo incalzano. Superata la soglia dei 30 punti.
Il prossimo indizio secondo me è più interessante…
Indizio:
7) Nei libri ha almeno un dialogo con Jon
Attenzione: “dialogo” significa interazione in cui ciascuno dei due, almeno per una battuta, parla rivolgendosi in modo specifico all’altro (con uno che dice una cosa e l’altro gli risponde). Non basta che nella scena sia solo il personaggio misterioso a parlare a Jon, né che sia solo Jon a parlare al personaggio. Insomma, Bran non conta, quindi non buttatevi tutti su di lui.
La posizione non sarà svelata sabato sera, bensì domenica (ma non per forza la sera, eh. Preferibilmente prima). Dopo darò comunque l’indizio per la sesta posizione, ma in occasione delle feste aspetterò di più a svelarla (poi certo, se per caso vedo che tutti i soliti hanno già votato, la svelo).