Anche io preferisco la top 5 pubblica
Ok, facciamo che saranno pubbliche. Anche perché, siccome abbiamo poco tempo, vederle scritte pubblicamente spingerebbe di più a farle anche chi magari non ha seguito/capito bene tutta questa discussione.
QUINDI…
REGOLE PER I PUNTI BONUS
- Potete pubblicare qui la vostra top 5 (NB: non la top 5 dei vostri personaggi preferiti, ma di quelli che supponete siano i preferiti nella classifica generale). Avete tempo per pubblicarla o modificarla entro la pubblicazione della posizione 9 (che dovrebbe essere martedì, ma eventualmente posso rimandarla un po’).
- Con questa top 5 potete guadagnare dei punti bonus:
1 punto bonus per ogni singola posizione azzeccata
1 punto bonus per aver indovinato tutti i personaggi presenti nella top 5, anche nell’ordine sbagliato.
10 punti bonus a chi indovina tutta la top 5 nell’ordine giusto.
- Prendere i punti bonus indovinando la top 5 in anticipo è qualcosa di opzionale, che non pregiudica il nomale andamento del gioco. Continueranno comunque a esserci gli indizi fino alla fine (tranne che per le ultime due posizioni) e si potrà indovinare un personaggio per volta come al solito. Però, chi riesce a indovinare anche qualcosa della top 5 in anticipo, alla fine del gioco avrà anche i punti bonus, che si sommeranno a quelli guadagnati normalmente.
Ripeto: se fate le top 5 in anticipo, potete comunque continuare a giocare anche normalmente fino alla fine. Non è che dovete scegliere tra i due modi di giocare.
Potete iniziare. Ricordate che dopo la pubblicazione della posizione 9 non avrete più alcun modo per guadagnare punti bonus.
Pensavo il termine scadesse stasera, per questo motivo non avevo ancora votato.
Ad ogni modo, anche stavolta non me la sento di rischiare anche in vista della possibilità di bonus, dunque con la speranza che compaiano in quest'ordine...
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Sì, avresti 4 punti.I punti bonus per i 5 indovinati in ordine sparso si sommano con quelli per la posizione azzeccata? Per intenderci, se io indovinassi i 5 personaggi ma ne mettessi solo 3 nel giusto ordine avrei 4 punti?
(E, se si fanno bene i conti, questo è il massimo che può prendere chi non li azzecca tutti e 5 nell'ordine giusto. O si azzeccano 3 posizioni e le altre due in ordine invertito, o ne si azzeccano 4 mettendone in più un'altro che non era proprio nella top 5).
Ok, facciamo che saranno pubbliche. Anche perché, siccome abbiamo poco tempo, vederle scritte pubblicamente spingerebbe di più a farle anche chi magari non ha seguito/capito bene tutta questa discussione.
QUINDI…
REGOLE PER I PUNTI BONUS
- Potete pubblicare qui la vostra top 5 (NB: non la top 5 dei vostri personaggi preferiti, ma di quelli che supponete siano i preferiti nella classifica generale). Avete tempo per pubblicarla o modificarla entro la pubblicazione della posizione 9 (che dovrebbe essere martedì, ma eventualmente posso rimandarla un po’).
- Con questa top 5 potete guadagnare dei punti bonus:
1 punto bonus per ogni singola posizione azzeccata
1 punto bonus per aver indovinato tutti i personaggi presenti nella top 5, anche nell’ordine sbagliato.
10 punti bonus a chi indovina tutta la top 5 nell’ordine giusto.
- Prendere i punti bonus indovinando la top 5 in anticipo è qualcosa di opzionale, che non pregiudica il nomale andamento del gioco. Continueranno comunque a esserci gli indizi fino alla fine (tranne che per le ultime due posizioni) e si potrà indovinare un personaggio per volta come al solito. Però, chi riesce a indovinare anche qualcosa della top 5 in anticipo, alla fine del gioco avrà anche i punti bonus, che si sommeranno a quelli guadagnati normalmente.
Ripeto: se fate le top 5 in anticipo, potete comunque continuare a giocare anche normalmente fino alla fine. Non è che dovete scegliere tra i due modi di giocare.
Potete iniziare. Ricordate che dopo la pubblicazione della posizione 9 non avrete più alcun modo per guadagnare punti bonus.
1) Tyrion Lannister
2) Jon Snow
3) Arya Stark
4) Eddard Stark (spero)
5) Davos Seaworth
Mi riservo di fare delle modifiche entro martedì sera e naturalmente di scegliere un solo personaggio per il quinto posto però intanto butto giù questa lista perchè non vorrei che arriva martedì e io non ho ancora votato.
Io non c'ho capito niente, scusatemi sono tardo.. " />
Posso fare la top5, però posso continuare a sparare i personaggi anche nelle ultime posizioni? Quindi sparare una top5 conviene sempre, che ci perdo?
Sul punteggio, i punti che conti tu e Viserion, sono punti bonus da aggiungere ai 3 per personaggio? O addirittura ai 5 che prende chi li azzecca al volo? Boh sono in confusione, scusatemi XD
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
Posto anche io quella che credo sia la top5 ( ache se credo di passare a modificarla prima dello scadere del termine )
1. Tyrion Lannister
2. Jon Snow
3. Eddard Stark
4. Davos Seaworth
5. Arya Stark
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
Allora provo con la mia classifica:
1) Tyrion
2) Jon
3) Arya
4) Ned
5) Il quinto posto è quello davvero difficile. Io ci acvrei messo Jaime o Theon, che trovo tra i POV più interessanti, ma evidentemente sono troppo grigi. Tutti i PG non POV o non comuqnue principalissimi mi sembrano troppo difficili da far entrare in top 5. I POV rimasti che sono in qualche modo interessanti sono Bran, Davos e Sam. Io personalmente preferisco Bran tra questi, anche se credo che Davos sia il più amato.
Altri PG interessanti ancora non in classifica sono, a mio avviso, Jorah, Asha, Syrio, Bronn, Barristan e Oberyn, ma nessuno di loro mi sembra abbastanza principale.
Quindi vado con
5) Davos
Ma la posizione 10?
Top 5 per il momento:
Tyrion
Jon
Ned
Arya
Davos
La mia top 5 (per ora)
1 Tyrion Lannister
2 Jon Snow
3 Eddard Stark
4 Arya Stark
5 Davos Seaworth
1 - Arya
2 - Tyrion
3 - Jon Snow
4 - Eddard
5 - Bran
Ma la posizione 10?
Quella che stiamo facendo adesso è una cosa parallela al gioco normale che ci permetterà di ottenere dei punti bonus in più.
La nona posizione sarà resa nota martedì sera ed entro quella data va fornita questa ulteriore classifica di coloro che crediamo occuperanno i primi 5 posti.
Le vostre classifiche mi hanno già fatto venire un sacco di dubbi, in molti pensate che Eddard Stark possa rientrare nei primi tre e questo lo trovo inaspettato. " />
Le vostre classifiche mi hanno già fatto venire un sacco di dubbi, in molti pensate che Eddard Stark possa rientrare nei primi tre e questo lo trovo inaspettato. " />
Pensa un po', io lo trovo assurdo. Fatto sta che Eddard Stark piace a molti...