Per l'ultimo indizio, i soliti noti:
Bronn
Brynden
Oberyn
Barristan
Syrio
Non credo si stia riferendo a Ned, ma stia parlando di uno che si connota nei libri per le sue capacità di combattente.
Bronn per motivi di Mulinanza Bianca non può essere. Brynden e Oberyn quassù? Per quanto siano dei f***i, mi pare troppo.
Barristan e Syrio i puiù probabili
Intendo penso a questo turno.
1- Oberyn
2- barristan
3- Asha
Top 5:
1- Jon
2- Tyrion
3- Arya
4- Ned
5- Pare che Davos sia molto apprezzato... il 5 al massimo lo cambio.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Lochlann fino a 4-5 giorni fa ero in ritardo di 13 punti, ti riacchiappo bello mio! Corri Forreeeeeeeeeest muahahhahahaha
Domattina farò colazione appocciando una scatola di macine in latte parzialmente scremato.
Poi, solo poi, dirò il prossimo nome!!
" />
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
Lochlann fino a 4-5 giorni fa ero in ritardo di 13 punti, ti riacchiappo bello mio! Corri Forreeeeeeeeeest muahahhahahaha
Domattina farò colazione appocciando una scatola di macine in latte parzialmente scremato.
Poi, solo poi, dirò il prossimo nome!!
" />
Uno spoiler sulla top10 " />
Eddard sa combattere? Mah, molto opinabile, nessuno l'ha mai visto, nessuno parla delle sue imprese guerresche e l'unico avversario degno di nota che ha ammazzato per sua stessa ammissione stava facendolo nero finché il ranocchio non è intervenuto
quando Lord Royce è venuto in visita a grande inverno (e Royce è un vecchio, per quanto si tenga in forma) è stato messo al tappeto.
quando è stato attaccato dalle guardie di jaime, ha dato una così brillante prova di coordinazione spada-redini che sì è cappottato e fracassato da solo le gambe.
come possiamo dire che Eddard contro un "guerriero medio" farebbe per niente una buona figura, quando ha fatto figuracce contro chiunque abbia mai affrontato? " />
dunque restano
- Oberyn
- Barristan
- Brynden
per quanto riguarda la top5
1. Eddard
2. Jon
3. Arya
4. Tyrion
5. Bran
Oberyn, Barristan, Brynden, Syrio. Davos lo scluderei, anche se in teoria di coltello dovrebbe saperci lavorare (ma le presunzioni non contano).
Io credo che anche se aiutato da Reed, se non fosse stato almeno decente contro il top del top (Dayne) sarebbe schiattato in due secondi, armatura o non armatura e acciaio di Valyria o meno.
Alla fine da giovane ha combattuto e vinto una guerra dai, anche solo l'allenarsi saltuariamente avrebbe dovuto metterlo in forma e l'essere lord gli ha sicuramente garantito una base tecnica e di attrezzatura da renderlo minimo minimo, fosse pure l'ultimo dei negati, decente.
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
Io credo che anche se aiutato da Reed, se non fosse stato almeno decente contro il top del top (Dayne) sarebbe schiattato in due secondi, armatura o non armatura e acciaio di Valyria o meno.
erano 7 vs 3, quindi perlomeno nelle fasi iniziali del duello erano in DUE contro Arthur Dayne (probabilmente tre se non erano scemi, visto che Arturo era il più sgravo con la spada più sgrava)
Io dico che se sei un guerriero medio, per giunta con la spada di Dio, e hai al tuo fianco uno se DUE altri spadaccini, Arthur Dayne lo fai a fette, Alba o meno.
Ma visto che Eddard NON è un guerriero decente (e così tutti i nordisti: non ce ne è uno che sia davvero forte, si vede che la loro scuola di scherma è parecchio scadente) ecco spiegato perché ha dovuto aspettare che arrivasse Reed a salvargli le chiappe " />
Balon...stai cercando di aiutare gli altri a far punti, o ti prepari a contestare il verdetto se dovese davvero uscire Ned? XD
Io comunque l'ho messo per la posizione, possibile, e perchè anche se non abbiamo testimonianze dirette non credo che uno che NON sia decente in guerra 'attiva' ci sarebbe proprio andato.
Poi non mi ricordo se era un filler della serie TV, ma contro Jaime insomma...due minuti ha retto? ed era Jaime...
Tecnicamente Reed è nordista XD
Secondo me se uno non è bravo ma addirittura è IL TOP, puoi essere anche diciottomila contro 1 ma non è che lo fai a fette in zero secondi.
Syrio con la spada di legno saccagna un pò di cappe dorate alla volta (o armigeri Lannister non ricordo) equippate con armi e bagagli, infatti.
Su Ned non viene mai detto esplicitamente nè che sia l'eccellenza in fatto di combattere nè che sia una completa schiappa quindi non ho capito Ser Balon Swann su cosa si basano le tue affermazioni così sicure.
Il fatto del cavallo poi non mi era parso colpa sua ma se non rileggo le pagine in questione non ci posso mettere la mano sul fuoco.
Anche questa volta brancolo nel buio e dico per niente convinta:
1) Syrio Forel
2) Barristan Selmy
3) Brynden Tully
Io Brienne l'ho messa in 12 posizione.
A me le donne con una parte maschile molto sviluppata (alla Mulan) piacciono tutte, Asha un pò meno perchè non m'è mai piaciuto il modo in cui tratta Theon ma a parte lei le donne che se la sanno cavare con un'arma hanno tutta la mia attenzione.
Riguardo alla sua inutilità come personaggio un pò ha influito sul cambiamento di Jamie anche se la perdita della mano e la prigionia presso le segrete dei Tully hanno influito sicuramente di più.
Tecnicamente Reed è nordista
ma reed è forte? e dove sta scritto? Mica ha abbattuto Dayne in singolar tenzone, si sarà limitato a piantargli la picca nelle chiappe e dare così tempo a Ned di vibrare il colpo finale. Sarà un mago dello stealth al massimo " />
sinceramente: partire da 7 vs 3, di cui la maggior parte cavalieri/nobili e di cui uno armato con la spada più forte dell'universo, e restare in due... beh, vuol dire erano tutti scarsissimi. Indipendentemente da quanto forti potessero essere gli altri tre.
realisticamente parlando, poi è un fantasy quindi ci sta l'uber guerriero che affronta e affetta quattro avversari alla volta stile videogame, ma tre professionisti decenti vs un professionista finisce facile e in pochi secondi, in qualsiasi disciplina e indipendentemente dalla forza del singolo.
sugli armigeri Lannister: appunto, trattasi di armigeri. Semi-amatori. Paragonare un cavaliere (o Syrio) a un armigero è come paragonare un qualsiasi sportivo professionista (ovvero che non fa altro nella vita da quanto ha 6 anni se non combattere, ha avuto maestri e preparatori, fa tornei eccetera) a uno che ha un addestramento sommario, si allena una volta in settimana e il resto del tempo lavora, fa ronde e turni di notte.
non c'è storia. Dimostrazione: Meryn Trant, mediocre cavaliere, lo fa a polpette in due secondi. Questo significa che tra un Meryn Trant e un armigero c'è UNA GALASSIA di differenza.
Io non ci posso credere, non sopporto Daenerys, non mi piace Jaime ma sono personaggi che è giusto che siano in top ten, Brienne è proprio una schifezza di personaggio, insipido tra l'altro.
Non credo si stia riferendo a Ned, ma stia parlando di uno che si connota nei libri per le sue capacità di combattente.
Bronn per motivi di Mulinanza Bianca non può essere. Brynden e Oberyn quassù? Per quanto siano dei f***i, mi pare troppo.
Barristan e Syrio i puiù probabili
Concordo sul fatto che Brynden e Oberyn siano due figoni, come fa Syrio a stare prima di loro... va bene che Arya piace praticamente a tutti, però mi sembra una proiezione davvero strana.
1) Oberyn
2) Barristan
3) Bronn