Maledetto Jaime c'ero andata così vicina! Ora sarei tentata al rischio ma visto che la fortuna non mi assiste meglio andarci cauti....
Oberyn Martell
Sandor Clegane
Catelyn Tully alias Lady Stoneheart
A pensarci bene Victarion nn vede l'ora di farla pagare a quel farabutto di occhio di corvo, ed è un personaggio abbastanza figo... Indecisione :'(
Brancolo nel buio.... Mi fido di alcuni vostri ragionamenti e dico...
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
La scadenza è stasera, giusto?
1)Oberyn
2)Sandor
3)Arya
Sono molto tentato di rischiarmela dicendo solo Oberyn... Ci penso, nel caso avviso e modifico.
EDIT:
Rischio col nome secco, e dico Oberyn!
Ho messo anche Robert in classifica.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Ce l'hanno voluto mettere anche altri, in questa tornata, anche se è palese che non sia lui. AryaSnow lo spiega bene: ...sentimento molto forte e importante per la caratterizzazione del personaggio.
La vendetta non è un sentimento determinante nella caratterizzazione di Robert.
Ce l'hanno voluto mettere anche altri, in questa tornata, anche se è palese che non sia lui. AryaSnow lo spiega bene: ...sentimento molto forte e importante per la caratterizzazione del personaggio.
La vendetta non è un sentimento determinante nella caratterizzazione di Robert.
Anche secondo me non è lui...ma non puoi dire che la vendetta non lo ha caratterizzato...
sogna ogni notte la battaglia sul tridente,nonostante sia un re è molto infelice(imho più che per l'amore per lyanna(che in alcuni passi sembra molto superficiale) più per la rabbia,l'ira,la furia che non può sfogare su niente e nessuno...tanto da avere conforto dall'omicidio di "infanti")
Anche secondo me non è lui...ma non puoi dire che la vendetta non lo ha caratterizzato...
sogna ogni notte la battaglia sul tridente,nonostante sia un re è molto infelice(imho più che per l'amore per lyanna(che in alcuni passi sembra molto superficiale) più per la rabbia,l'ira,la furia che non può sfogare su niente e nessuno...tanto da avere conforto dall'omicidio di "infanti")
12) Desideroso di uccidere qualcuno per vendetta
L’indizio non si riferisce a un personaggio che magari ha soltanto pensato qualche volta di sfuggita “Mi ha fatto un torto, vorrei vederlo morto”. Si tratta proprio di un sentimento molto forte e importante per la caratterizzazione del personaggio. A tutti o a quasi tutti sarà capitato di augurare la morte a qualcuno o addirittura volerlo uccidere, ma solo per alcuni di essi la vendetta è stata tra gli obiettivi principali.
Robert si alza tutte le mattine con l'idea fissa di uccidere una persona per vendetta? No.
Non può essere lui.
Robert si alza tutte le mattine con l'idea fissa di uccidere una persona per vendetta? No.
beh però non è detto che non si riferisca al desiderio di una vendetta ormai compiuta.
cioè, l'odio di Robert per Rhaegar, era (e rimane) a livelli pazzeschi. Non c'è dubbio che sia stato caratterizzante per la psicologia e per la storia del personaggio..
Robert si alza tutte le mattine con l'idea fissa di uccidere una persona per vendetta?
Assolutamente sì, lo dice lui stesso che più esplicitamente non si può! Il fatto che la "vendetta" sia stata compiuta è del tutto ininfluente, se a lui ancora gli rode e pure tanto.
Poi io non penso che possa essere Robert, ma perchè non ce lo vedo proprio così in alto nella classifica e forse sbaglio ancora, come si è visto la serie tv ha dato nuove ampie leve all'esercito dei buoni-a-tutti-i-costi, che magari prima erano piallati allegramente dai vari Jaime, Petyr e Tywin. Il bello è che Robbertinobbello manco è così tanto buono come lo si vede all'inizio dei libri, ma questo non può venire fuori da una serie tv, nemmeno dopo ventordici stagioni.
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
Sandor
Finalmente riesco a rispondere, sono commossa :,(
Robert si alza tutte le mattine con l'idea fissa di uccidere una persona per vendetta?
Assolutamente sì, lo dice lui stesso che più esplicitamente non si può! Il fatto che la "vendetta" sia stata compiuta è del tutto ininfluente, se a lui ancora gli rode e pure tanto.
Cioè l'indizio "è desideroso di uccidere qualcuno per vendetta"...lo riferiresti a uno che non ha nessuno da uccidere? Io no
In generale ovviamente no!
Nel caso specifico però sappiamo che Robert dice chiaramente che desidera uccidere Rhaegar ancora e ancora e ancora, quindi ci può stare nell'indizio imho..
Poi ripeto, per me non è lui.
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
In generale ovviamente no!
Nel caso specifico però sappiamo che Robert dice chiaramente che desidera uccidere Rhaegar ancora e ancora e ancora, quindi ci può stare nell'indizio imho..
Poi ripeto, per me non è lui.
Arya ha più volte ripetuto che non fa questi giochini negli indizi e che sono chiari e non ambigui