Io ho ipotizzato un podio composto da : Jon - Tyrion - Eddard ( in ordine casuale)
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
Anche per me dovrebbe essere Arya / Tyrion / Jon in ordine sparso con possibile Ned al posto di uno dei tre. Io però non ho mandato la classifica.
Un voto solo anche io: Oberyn Martell
Devo dire che mi sorprende chi si sorprende della classifica. A me non pare affatto strana e abbastanza in linea con il pensiero medio del medio lettore di Martin. Anche perchè le classifiche le abbiamo inviate noi e se da queste escono determinati risultati non si scappa; si può rimanere sorpresi ma fino a un certo punto.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Sono troppo indecisa per puntare solo su uno come pensavo all'inizio:
1) Sandor Clegane
2) Oberyn Martell
3) Catelyn Stark (mi convince poco, però...)
o è Oberyn o è Sandor, al 99%... come outsider vedo addirittura più favorito Robert Baratheon che Cat. A chi piace Cat scusate? a nessuno... avrà totalizzato 23 punti in tutto.
Robert ha i suoi fan sfegatati almeno (cioè io e pochissimi altri temo " />)
Arya ha i suoi detrattori ma mai abbastanza, sarebbe strano vederla quaggiù... anche se... mah.
Oberyn
Sandor
Robert Baratheon
cambio
1) Oberyn Martell
2) Sandor Clegane alias il Mastino
3) Arya Stark
Oberyn
Sandor
Catelyn
(tanto mi pare girino sempre gli stessi nomi :p)
Ma infatti dai, se Catelyn sta sopra Jaime mi disiscrivo dal forum!! " />
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
Rinuncio all'idea di rischiare : leggendo i vostri commenti , mi pare di aver capito che Sandor è , in linea di massima , abbastanza apprezzato , considerando che molti personaggi "celebri " sono già fuori dai giochi , non mi sembra molto sbagliato immaginarlo più in alto ( altrimenti chi ci sarebbe in top ten ? ) .
1. Oberyn Martell
2. Sandor Clegane
3. Robert Baratheon
per la terza scelta , ho messo Robert perchè mi piace più di Cat. anche se lo considero un riempitivo , visto che penso sia uno dei primi due ..
Arya per me sarà tra i primi 5 ...
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
Anche per me è la stessa cosa, ma con Cat al posto di Robert... Era giusto per inserire un terzo nomeper la terza scelta , ho messo Robert perchè mi piace più di Cat. anche se lo considero un riempitivo , visto che penso sia uno dei primi due ..
Jaime me lo immaginavo più su, anche se non è nella mia lista
Ora dico:
1) Arya Stark
2) Sandor Clegane
3) Oberyn Martell
Dico Arya. Dopo le posizioni di Varys e Jaime mi arrendo, inutile che continui a cercare di indovinare i vostri gusti, non ci arrivo ^^' e tento altro: escludo Mastino e Vipera perchè ci sono altri possibili indizi comuni da dare più in là, per Arya a questo punto invece ne vedo pochi.
Cat e Robert perchè semplicemene non li voglio in classifica XD
Ok, cambiamo un po'
1 Sandor
2 Oberyn
3 Arya (in fondo di sorprese ne abbiamo avute già abbastanza)
Anche secondo me se la giocano oberyn ed il mastino. Dubito che a qualcuno oltre me possa piacere Cat, quindi la escluderei, cosi come mi rifiuto di pensare che brienne possa essere cosi in alto. Cersei invece è un personaggio che oggettivamente merita anche se mi sembra strano vederla più su di Daeny in classifica.
Per me è:
Sandor
Oberyn
Cersei
Qualcuno pronostica un podio diverso da (in ordine alfabetico): Arya - Jon - Tyrion?
Io no.
1) Sandor Clegane
2) Oberyn Martell
3) Arya Stark (non so chi metterci al terzo posto).
Io penso che Lady Catelyn e Lady Stoneheart siano due personaggi diversi; per assurdo potrebbe piacere l'una e non l'altra o viceversa, solo che da ciò che ho letto in questo forum da quando mi ci sono iscritta non piace nè l'una nè l'altra!