Ho azzeccato Theon. Continuano ad essere personaggi totalmente diversi dalla mia classifica.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Direi che in questa posizione la scelta è tra 5/6 nomi: Barristan, Bran, Davos, Jaime, Samwell e Eddard (con quest'ultimo poco probabile perchè potrebbe stare più su). La sorpresa potrebbe essere Doran, ma mi pare davvero difficile
Allora, ricapitoliamo i PDV maschili:
Bran, Ned, Jon, Tyrion, Theon, Davos, Sam, Jaime, Barristan, Areo Otah, Quentyn, Victarion, Jon Connington, Aeron, Arys Oakheart. Escludo i personaggi di prologhi ed epiloghi, gli unici un po' più principali sono Kevan e seipelli, ma nessuno dei due potrà mai stare in classifica.
Allora: secondo me Arys, Aeron, Areo (il club dell'aria xD ), Quentyn e Connington li possiam togliere dalla classifica. Con un po' più di dubbi, farei lo stesso ragionamento per Victarion e Barristan.
Theon è appena uscito.
Jon e Tyrion stanno sicuramente più in alto (me li aspetto minimo nella top5)
Restano Bran, Ned, Sam, Davos, Jaime. Ne devo escludere due (Cavolo, Arya, questa l'hai fatta difficile!).
Tolgo Jaime perché a mio avviso sta più in alto (top10 per lui u.u)
Gli altri son tutti papabili, ci tolgo il mio preferito che provo ad immaginare più in alto e sparo i miei tre nomi:
Bran
Sam
Davos
Allora, ricapitoliamo i PDV maschili:
Bran
Sam
Davos
Ragionamento che non fa una grinza. Forse una: hai eliminato con troppa facilità Barristan
Il fatto è questo, penso che Barristan potrebbe stare in parecchie classifiche, ma non ce lo vedo nelle primi posti di nessuna. Gli altri usciti finora stavano in almeno 3 o 4 top 5!
Sono proprio una schiappa "> , ogni volta che devo rischiare non rischio ed ogni volta che non devo , rischio ! Varys così in alto mi ha sorpresa!
Per il nuovo turno non so , effettivamente i più papabili sembrerebbero Sam, Barristan, Davos e Bran ma forse quest'ultimo essendo uno Stark può essere più in alto (?) ; Se dovessi escluderne uno sulla base delle mie preferenze probabilmente eliminerei Davos (sperando di vederlo più in alto rispetto agli altri tre, che non mi entusiasmano) però questo sistema per ora ha fallito miseramente.
So che farei una figura migliore a spararne tre di getto , ma voglio sbagliare ( di nuovo ) con l'aggravante di averci riflettuto .
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
Io credo che questi siano i 13 personaggi che devono ancora uscire
arya
sansa
sandor
ned
jon
tyr
jaime
brienne
sam
davos
bran
asha
oberyn
e questi i possibili outsider (forse me ne dimentico qualcuno però)
barristan
cat
jorah
rhaegar
drogo
cersei
anche per questo ho eliminato barristan!
Basandomi anche sulla breve ricognizione di The Cheesemonger, io dico:
1. Davos
2. Bran
3. Barristan.
Spiego.
Arys, Aeron, Areo, Jon Connington, Quentyn, Victarion escludo siano in classifica da qui in poi.
Eddard, Tyrion, Jon Snow e Jaime credo siano decisamente più su.
Samwell starebbe nella mia classifica dei top-20, ma in genere non è molto amato e credo pertanto non si trovi in classifica, anche mi dispiace.
Barristan potrebbe anche stare in molte classifiche, anche se in effetti mi sembra difficile che sia in posizioni molto alte (ma non si sa mai!)
Bran mi sa che non sta invece in molte classifiche, ma in quelle potrebbe essere molto in alto.
Davos... boh Credo che sia medio in molte classifiche, quindi è il più probabile in questa posizione.
Davvero non mi aspettavo che Varys occupasse questo posto! Quando ho fatto la mia classifica non l'avevo minimamente preso in considerazione... Invece ha parecchi estimatori!
Per i nuovi nomi sono indecisa tra 4... Devo pensarci un po' per eliminarne uno...
Io credo che questi siano i 13 personaggi che devono ancora uscire
arya
sansa
sandor
ned
jon
tyr
jaime
brienne
sam
davos
bran
asha
oberyn
barristan
cat
jorah
rhaegar
drogo
cersei
anche per questo ho eliminato barristan!
arya
sansa (?)
sandor
ned
jon
tyr
jaime
brienne Syrio
sam
davos
bran
asha Bronn
oberyn Barristan
barristan Oberyn
cat
jorah
rhaegar Brynden
drogo
cersei Ygritte
Ahh mi sono perso mezzo gioco!
Non so quanto senso abbia rientrare adesso, ma mi butto su una sola risposta per cercare di recuperare punti..
Davos!
Comunque, visto che sono al raduno tra venerdì e domenica, ovviamente posterò la risposta e il prossimo indizio in ritardo (domenica sera o lunedì)
Hmmm.... Il fatto che Arya non dia maggiori indizi, significa che é difficile trovare indizi senza rivelare il personaggio (in caso contrario, sarebbe davvero una cattiveria :p). Quindi secondo me dev'essere un personaggio molto appariscente.
1) Sandor Clegane (segni particolari: ustionato, brutale, molto alto -> con questi indizi l'avremmo sgamato subito)
2) Oberyn Martell (idem)
3) Victarion Grejyoy (fino ad ora i personaggi hanno avuto una media di piazzamenti in classifica molto vari, Theon p. es. l'abbiamo trovato al 1° e al 20° posto. Piú i personaggi si avvicinano alla top 10, e meno variazioni del genere secondo me ci sono. Quindi: potrebbe anche starci un Victarion in questa posizione. In piú Victarion é un personaggio piuttosto attuale, vista la sua apparizione nell'ultimo libro.)
Edit, peccato, era un bel ragionamento. ">
Dunque:
1) Victarion Greyjoy
2) Davos Seaworth
3) Barristan Selmy
Hmmm.... Il fatto che Arya non dia maggiori indizi, significa che é difficile trovare indizi senza rivelare il personaggio (in caso contrario, sarebbe davvero una cattiveria :p). Quindi secondo me dev'essere un personaggio molto appariscente.
1) Sandor Clegane (segni particolari: ustionato, brutale, molto alto -> con questi indizi l'avremmo sgamato subito)
2) Oberyn Martell (idem)
3) Victarion Grejyoy (fino ad ora i personaggi hanno avuto una media di piazzamenti in classifica molto vari, Theon p. es. l'abbiamo trovato al 1° e al 20° posto. Piú i personaggi si avvicinano alla top 10, e meno variazioni del genere secondo me ci sono. Quindi: potrebbe anche starci un Victarion in questa posizione. In piú Victarion é un personaggio piuttosto attuale, vista la sua apparizione nell'ultimo libro.)
ma solo victarion è un POV, tra questi!