Ci ho pensato e "ufficializzo" quanto avevo detto ieri :
1. Theon
2. Davos
Sono ancora un po' in dubbio con Varys , ma non credo che riscuota più consensi di Ditocorto o in generale degli altri personaggi usciti. Ci starebbe anche Brienne ,come posizione in classifica, ma anche io propendo per considerla sfigurata e non mutilata ">
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
Cambio allora, edito il messaggio precedente
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
Non ho capito perchè Ned no e Beric si allora. La logica dice che sia mutilato, poi morto vivo non morto chissenefrega.
Quello che volevo dire io è che se uno in seguito alla mutilazione muore lo considero morto e non mutilato, se vive lo considero mutilato.
Ovviamente certe mutilazioni vengono fatte con l'intento che una persona viva (dita, piedi, orecchio) altre - tipo la testa - vengono fatte con l'intento che una persona non sopravviva. Quindi io Ned non lo considererò mai un mutilato ma un morto.
Beric non mi ricordo, quando perde l'occhio è vivo? È già uno zombie? In seguito alla perdita dell'occhio non muore ma lo fa poi in seguito per dare la "vita" a Catelyn. Non è che mi ricordi molto di Beric e non so neppure se sia lecito aspettarselo a questo punto della classifica piuttosto che pensare che non ci sia rientrato affatto però piuttosto che lasciare il 5 posto vuoto faccio un nome qualsiasi.
A me non viene da considerare mutilazione neppure quella di Sandor. " /> E poi spero stia più in alto!
@ AryaSnow: Brienne la dobbiamo considerare sfigurata o mutilata? (Se puoi rispondere altrimenti non fa niente).
Adesso non ho davanti il testo, ma mi pare che a Brienne siano state staccate parti del viso consistenti.
Beric in un certo senso era ancora "vivo".
Comunque tranquilli che sui personaggi giusti non credo proprio che avrete dubbi
Concordo nel non poter ritenere mutilato Ned. E' come se si definisse mutilata Maria Antonietta d'Austria. Chi resta in vita è mutilato, altrimenti è semplicemente decapitato o giustiziato.
Visti gli scarsi risultati ottenuti con l'azzardo la scorsa volta, vado più sicuro.
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Ma questo è un invito all'azzardo.. mi hai quasi convinto. ">Comunque tranquilli che sui personaggi giusti non credo proprio che avrete dubbi
Addio Got
Io qua me la rischio:
Theon
Davos
Vabbè, visto che Aryetta ci sta dicendo che non sono Brienne e Beric, è uno dei quattro indiziati principali. Come quinto metterò Qhorin.
1) Theon
2) Davos
3) Brienne
3) Varys
4) Jaime
5) Mastino
Jaime e il Mastino forse sono più su, ma erano gli unici nomi che mi convincevano...
EDIT: ho letto dopo i messaggi su Brienne e Beric... Se le sono state staccate parti consistenti del viso io la considero mutilata e quindi possibile candidata... O no?
Altrimenti al suo posto metto Varys (in caso modifico dopo il messaggio)
Modificato anche io la lista dopo ciò che ha detto Arya.
1) Theon
2) Varys
3) Jamie
4) Davos
5) Beric Dondarrion5) Sandor Clegane
Sostituisco Sandor Clegane a Beric Dondarrion però da come ne ho sentito parlare in questo forum Sandor dovrebbe stare più in alto nella classifica, lo spero.
Cambio qualcosina....
Varys più su di così????
Theon più su no!
il Mastino più su no!
Qhorin non mi ricordo se si scrive così, essì che mi piace!
Jaime sarà più su
Davos non può essere così in basso.....
vorrei tentare l'ambo ma ho un dubbio......
Se nel testo è scritto così, allora per logica dovrebbe essere compatibile con l'indizio pure lei.Se le sono state staccate parti consistenti del viso io la considero mutilata e quindi possibile candidata... O no?
Cioè: se, pur sapendo bene cosa c'è scritto nel testo, avete ancora dubbi consistenti sull'apprtenenza del personaggio all'indizio, allora probabilmente non è quello giusto.Ma questo è un invito all'azzardo.. mi hai quasi convinto. " />
Dico "probabilmente" perché può sempre capitare che vi sembri dubbio quello che sembra ovvio a me " />
Non posso però darvi ogni volta la lista dei personaggi esclusi e inclusi (non solo perché toglierebbe parte del gioco, ma anche perché nemmeno io ricordo bene tutto di tutti i personaggi).
Secondo me sei stata più che generosa questa volta. Intanto togliamo la donzella via...Non posso però darvi ogni volta la lista dei personaggi esclusi e inclusi (non solo perché toglierebbe parte del gioco, ma anche perché nemmeno io ricordo bene tutto di tutti i personaggi).
Addio Got
1. Theon
2. Davos
3. Sandor
4. Jaime
5. Varys (che non sappiamo se sia veramente un eunuco, comunque... cioè, così dice lui, ma chissà... " /> )
Brienne mi rifiuto di includerla per principio.