Per gli antichi Dei! così mi mettete in difficoltà... sono in crisi esistenziale, non so se togliere, aggiungere, cambiare " /> Theon? no Dai... faccio altre modifiche ... uffa!
Una cosa strana è che praticamente nessuno abbia nominato Drogo. Se fosse in classifica sarebbe da queste parti. Evidentemente, pensano tutti che sia fuori classifica.
Pensavo all'indizio nudità: se il personaggio fosse Ygritte, non sarebbe facile raccordarlo con altri, visti i pochi elementi in comune. La nudità sarebbe un buon collegamento.
(sì, esatto, cerco di creare dubbi " /> )
Che bello ho beccato Petyr!! " />
Questo giro dico:
Daenerys
Theon
Cersei
1) Theon
2) Sansa
3) Dany
Allora io dico:
1 Daenerys
2 Theon
3 Brienne
Sono un po' indeciso tra Brienne e Cersei...
...e poi scoprimmo che era Hodor " />
Il personaggio “nudo” che si è piazzato al quindicesimo posto è…
20)Robb Stark (68)
19)Melisandre (70)
18)Jaqen H’ghar e Tywin Lannister (75)
17)Stannis Baratheon (84)
16)Petyr Baelish (93)
15)Daenerys Targaryen (94)
Curiosità:
Punti totali: 94
Classifiche in cui si è piazzato: 8 su 21
Posizioni occupate: 2, 3, 7, 8, 10, 11, 14, 19
Un altro personaggio amato e odiato (anche se per motivi diversi dai precedenti). Ho l’impressione che prima di ADWD fosse gradita di più e che questo libro abbia fatto calare considerevolmente la sua popolarità. Qualcuno la vedeva più in alto, qualcuno aveva dubbi sulla sua presenza in classifica… Ecco, questa invece è la sua reale posizione. In realtà, all’inizio la vedevo molto indietro anche rispetto al ventesimo posto. Poi si è ripresa e, come vedete, è riuscita a superare diversi personaggi. Ha superato Ditocorto per un solo punto.
Anche questa volta avete indovinato quasi tutti
Classifica utenti:
Lochlann: 16
Lord of Castamere: 12
Oggettivista: 12
Emma Snow: 11
Lady Robyn Snow: 11
sharingan: 11
alleraS: 10
Ser Balon Swann: 10
XMarcoClaX: 9
Eddard Stark_: 8
maester: 8
Rhaenys: 8
Viserion: 8
moglie di lancia: 7
Sir Alexander Stark: 6
Khal Rhaego: 5
La Mastina: 5
Metamorfo: 5
Sara l’addolorata: 5
Ficca: 3
lady snow: 3
Timett figlio di Timett: 3
The Cheesemonger: 2
Axel8: 1
Lord Beric: 1
Neshira: 1
Lochlann in fuga!
Alla quattordicesima posizione ci sono un’altra volta due personaggi a parimerito! Anche in questo caso c’è un indizio solo che vale per entrambi. Entrano in funzione le stesse regole speciali della posizione 18.
Regole speciali:
Visto che i personaggi da indovinare sono due, potete fare fino a un massimo di cinque scelte. Quando indovinate un personaggio, i punteggi si assegnano con il seguente criterio:
Prima scelta: 3 punti
Seconda scelta: 3 punti
Terza scelta 2 punti
Quarta scelta 1 punto
Quinta scelta 1 punto
La cosa bella è che se beccate entrambi i personaggi i punteggi si sommano. Quindi se ad esempio ne avete indovinato uno con il primo tentativo e uno con il quarto tentativo, avrete 4 punti, e il massimo a cui potete arrivare è 6 punti (con la prima e la seconda scelga giusta).
Anche qui però potete rischiare, facendo solo due scelte.
Prima scelta: 2 punti
Seconda scelta: 1 punto
Singolarmente i punteggi sono inferiori, ma se li indovinate entrambi prendete ben 10 punti!
Indizio:
14) Ha subito qualche mutilazione
Ripeto: indizio valido per due personaggi!
Immagino che non debbano essere delle vere e proprie amputazioni, giusto? (la ferita di Jon ad esempio rientrerebbe?)
E' proprio una parte del corpo che manca.
Nooooo Arya i tuoi indizi sono troppo subdoli (e anche tu) usare l'indizio: "l'abbiamo vista nuda" x la regina dei draghi, cavolo e il rispetto dove sta ? Scherzo, non mi piace particolarmente e metterla al livello di una sgualdrina ci sta
Evvai doppio personaggio (ma chi cavolo sono tutti questi sopra a Dany, devo rivedere i miei conti.....)
spero che l'indizio non sia valido nel caso di Jon altrimenti sei troppo cattiva nei nostri confronti, che già ci confondiamo tra noi con le nostre ipotesi :P
Daenerys è un'altro personaggio che nella mia lista non c'era!
Contenta che sia al 15° posto e non più in alto.
Di personaggi mutilati ce ne sono tanti e naturalmente non mi aspetto di trovare Tyrion o Jon Snow a questo punto della classifica.
Ci penso su un attimo e butto giù una lista!
Così su due piedi mi viene in mente Davos, Jamie, Myrcella, Theon, Illyn Payne, Brienne... un altro paio di personaggi minori che in classifica non dovrebbero starci.
Valgono anche i semplici sfigurati?
Edit: Ho letto solo dopo la risposta.
E' proprio una parte del corpo che manca.
Sono personaggi che sono stati proprio privati di una parte del corpo.Valgono anche i semplici sfigurati?
La cicatrice di Jon non mi pare sia a quel livello. Quella di Sandor è un altro genere di ferita.
Indizio più malefico di quel che sembra a prima vista.
Ci sono ben 4 personaggi che potrebbero stare benissimo in quella posizione: Varys, Davos, Jaime e Theon.
Ci sarebbe anche Tyrion che però sta più in alto.
Non ricordo se a Dondarrion mancasse qualcosa.
Cat non mi pare abbia perso pezzi.
Di primo acchitto mi verrebbe da dire Davos e Beric, anche se il lord della folgore non mi convince troppo…ci devo pensare (dopo aver letto anche le vostre riflessioni " /> )
Non ricordo se a Dondarrion mancasse qualcosa.
l'occhio?