Sprecona di nomi! Tyrion è nella top ten. Sicuro al 100%
Quanto è vero... so che la mia scelta è traballante come un budino, ma c'è un ragionamento dietro, che però un 100% polverizza all'istante.
Mi sembrava così arguto qualche ora fa °_°
Addio presente, benvenuto imperfetto.
1 - Theon Greijoy
2 - Cersei Lannister
3 - Sansa Stark
Dany...credo sia più in alto(???)
Stavolta sono indeciso su parecchi nomi. Dany penso sia la più probabile, sia per la scena, sia per la posizione in classifica. Altri personaggi che penso possano occupare questa posizione sono Theon, Sansa... forse Ned (che stia più su? non saprei...), forse Brienne (non penso sia entrata in classifica, ma in tanti la citano...). Ygritte e Cat non credo.
Mah...
Per ora dico:
1) Daenerys
2) Sansa
3) Theon
Theon
E con infiniti punti di distacco:
Jon
Sansa
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
Mah. Tagliamo fuori Ygritte e Sansa.
1) Brienne
2) Daenerys
3) Theon
Sono molto indeciso pure io, cavolo mi fate venire molti dubbi........
BRIENNE non pensavo fosse in classifica però dopo tutte le volte che è stata nominata.....
e Jaime
e Dany
1. Daenerys
2. Brienne
3. Theon
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
Ma Brienne e Ygritte nella top 20? o_O
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
Vabbè la sparo alla cieca.
Dany
Theon
Ygritte
Arianne
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
1- Arianne Daenerys
2- Sansa
3- Theon
Apperò. Praticamente tutti a nominare Theon in una top 20 di pg amati... /me commossa, ADWD ha fatto il suo effetto " />
Quasi quasi mi fate sperare che sia pure più in alto
A me Theon non piace e se non entrasse in classifica sarei contenta ma da quel che ho letto in giro non dispiace come personaggio quindi l'ho nominato non perchè io speri che sia lui ma perchè più che nominare i personaggi che ci piacciono bisogna nominare quelli che crediamo possano piacere agli altri partecipanti.
Se Jaime è passato da odiato ad amato in meno di un libro... theon dopo adwd dovrebbe essere santificato e venerato come divinità, ma forse paga di non essere avvenente quanto il lannister in questione.
Ad ogni modo.. non so se pensare che la nostra organizzatrice possa aver iniziato a mettere indizi obliqui o se vuole ancora essere tutto sommato buona dando indizi parecchio tipici del personaggio. Bah, seguiamo la via della bontà.... quindi andiamo in ordine di nudità (e di possibile preferenza tra gli utenti).. sono indeciso per il terzo, ma magari cambierò domani.
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Se Jaime è passato da odiato ad amato in meno di un libro... theon dopo adwd dovrebbe essere santificato e venerato come divinità, ma forse paga di non essere avvenente quanto il lannister in questione.
Io non ho riabilitato nè Jamie nè Theon nel senso che le cose schifose che hanno fatto e i loro modi di ragionare/agire non si dimenticano secondo me.
Parte del cambiamento di Jamie si deve al periodo trascorso come prigioniero di Robb (poi anche a Brienne, alla mutilazione subita), parte del cambiamento di Theon si deve a quanto gli ha fatto Ramsay, mi pare pure un pò una riabilitazione coatta che non sarebbe avvenuta spontaneamente.
Pure la Sansa del primo periodo non la dimentico! Non me ne importa niente di come è ora!
L'unico con cui questo procedimento ha un pò funzionato con me è stato Il mastino: all'inizio non lo potevo proprio soffrire ma piano piano l'ho riabilitato nonostante tutto. Sarà che in parte lui obbediva solo agli ordini di Joffrey e quando ha mandato tutti al diavolo ho goduto troppo! Con Arya poi non si è comportato così male, con Sansa neppure e poi con un fratello come Gregor che vuoi fare?
Io cerco di capire i gusti della gente e spesso non li capisco in verità. Io Jaime ancora adesso non riesco a perdonarlo del tutto per quel che ha fatto all'inizio delle vicende narrate. Non è tra i personaggi che più odio, ma non ce la faccio a farmelo piacere.. anche alla luce dell'evoluzione che Martin gli ha fatto seguire. Theon lo odiavo profondamente... ora invece mi sta più simpatico. Non sarà mai tra i miei preferiti probabilmente, ma devo ammettere che Martin gli ha riservato la giusta attenzione nell'ultimo libro e la sua versione ultima mi ha conquistato (e i suoi capitoli per me sono stati tra i più piacevoli). Ciò detto, visto che a molti piaceva già prima e a me ha iniziato a piacere nonostante la viscerale antipatia che mi provocava, ho considerato e lo considero un possibile candidato alla top 20.
Francamente non credo molto nel valore etico dei personaggi.. rispetto alle preferenze. Le cronache più di qualsiasi altro tipo di lettura che io abbia fatto, si caratterizzano per i chiaro/scuri, per le tonalità mai così definite. Poiché io penso che i preferiti non siano necessariamente i più buoni, a volte noiosi persino, finisco per pensare che così possa essere anche per gli altri.
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"